Canavese

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ieri ho fatto la mia prima esperienza su una gara di enduro , la manifestazione si è svolta a Traversella con un meteo incerto che poi almeno il cielo è rimasto asciutto x lo svolgersi della gara ma con abbondanti piogge prima e dopo l' evento .
Eravamo in pochi iscritti , credo 40 o poco piu e qualcuno non si è presentato al via vista l' incertezza del meteo , comunque la star "Gambirasio " e vari altri top biker hanno scatenato la loro maestria nel condurre i tasseli giu per i percorsi disegnati dall ' esperienza di Antonio Silva un nome noto nell' ambiente " gravity ".
L' organizzazione è stata ottima e i volontari locali hanno dato piu di una mano per rendere funzionale lo svolgersi della gara , io mi sono divertito grazie a loro , ho fatto il mio tempo , nel senso che ci ho messo piu tempo a scendere ma il mio obbiettivo era finire la gara e arrivare intero , mi sono sdraiato diverse volte e ho esitato qualche istante prima di lanciarmi nei ripidi consapevole del poco grip ma alla fine ripreso fiato il sorriso non ha tardato a comparire sul volto .
Oggi tornato al lavoro dove ancora non è mancata la fatica fisica a fine giornata ero ben piu stanco di ieri quando l' drenalina speziava il sudore .
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Lascia perdere il sentiero tempo non è ciclabile se non x brevi tratti , se ti interessa pui raggiungere il colle Leynir , salendo dal nivolet verso il lago rosset , la discesa la fai sulla strda di risalita ma tagliando in alcuni tratti , non troppo inpegnativo ma raggiungi comunque quota 3000.

Ciao scusa sono ancora io. Conosci anche il 540 che si stacca sempre dal 550 ? Sabato dovremmo fare leynir e taou blanc e quasi quasi pensavo di allungare un po' la discesa venendo lungo il 550 ma senza farlo tutto che sarebbe troppo lungo e po scendere su ceresole. Se non ciclabile avrebbe senso arrivare fino al colle della Terra e poi tornare indietro ? Non mi sembra male.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao ieri ho fatto la mia prima esperienza su una gara di enduro , la manifestazione si è svolta a Traversella con un meteo incerto che poi almeno il cielo è rimasto asciutto x lo svolgersi della gara ma con abbondanti piogge prima e dopo l' evento .
Eravamo in pochi iscritti , credo 40 o poco piu e qualcuno non si è presentato al via vista l' incertezza del meteo , comunque la star "Gambirasio " e vari altri top biker hanno scatenato la loro maestria nel condurre i tasseli giu per i percorsi disegnati dall ' esperienza di Antonio Silva un nome noto nell' ambiente " gravity ".
L' organizzazione è stata ottima e i volontari locali hanno dato piu di una mano per rendere funzionale lo svolgersi della gara , io mi sono divertito grazie a loro , ho fatto il mio tempo , nel senso che ci ho messo piu tempo a scendere ma il mio obbiettivo era finire la gara e arrivare intero , mi sono sdraiato diverse volte e ho esitato qualche istante prima di lanciarmi nei ripidi consapevole del poco grip ma alla fine ripreso fiato il sorriso non ha tardato a comparire sul volto .
Oggi tornato al lavoro dove ancora non è mancata la fatica fisica a fine giornata ero ben piu stanco di ieri quando l' drenalina speziava il sudore .

Stavo per venir a vedere la gara..poi il meteo mi ha scoraggiato un po'. Mannaggia avrei fatto il tifo x la sua signoria !
Dal canto mio ho rimediato col fido compare Claudio nel pome, facendo parte dell'erbaluce e fialvre'..con i loro singoltruk da favola. Sto fine sett. il gran giro limone-ventimiglia .. gia sale un poco di adrenalina. A presto :il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao scusa sono ancora io. Conosci anche il 540 che si stacca sempre dal 550 ? Sabato dovremmo fare leynir e taou blanc e quasi quasi pensavo di allungare un po' la discesa venendo lungo il 550 ma senza farlo tutto che sarebbe troppo lungo e po scendere su ceresole. Se non ciclabile avrebbe senso arrivare fino al colle della Terra e poi tornare indietro ? Non mi sembra male.
Ciao da quel che vedo il 540 parte da dopo il lago lillet e scende a Mua , non ho notizie a rigardo ma credo sia un sentiero da capre , non credo valga la pena di salire al colle della terra x affrontare questa discesa .
Se vuoi qualche taglio dopo il colle del Nivolet lo pui fare proprio dal colle dove trovi l' indicazione x il rifugio Chivasso parte una mulattiera inizialmente in salita poi scende e ti riporta sul bitume fatto all' andata , poi dopo un po di discesa su strada puoi prendere il 550 per poi lasciarlo in direzione Bastalon , se vi cimentate sul 540 fammi sapere come si presenta in quanto sareste i primi a mia memoria .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Stavo per venir a vedere la gara..poi il meteo mi ha scoraggiato un po'. Mannaggia avrei fatto il tifo x la sua signoria !
Dal canto mio ho rimediato col fido compare Claudio nel pome, facendo parte dell'erbaluce e fialvre'..con i loro singoltruk da favola. Sto fine sett. il gran giro limone-ventimiglia .. gia sale un poco di adrenalina. A presto :il-saggi:
Ciao Dany , purtroppo il tempo non era dei migliori ma è andata bene lo stesso , comunque sono contento si faccia qualcosa di nuovo anche dalle nostre parti , notizia di corridoio pare che riaprirà il Palit con doppio uso , invernale sciistico ed estivo gravity ,chissa che gli ingranaggi ricomincino a girare .
Buon divertimento x la via del sale .
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Stavo per venir a vedere la gara..poi il meteo mi ha scoraggiato un po'. Mannaggia avrei fatto il tifo x la sua signoria !
Dal canto mio ho rimediato col fido compare Claudio nel pome, facendo parte dell'erbaluce e fialvre'..con i loro singoltruk da favola. Sto fine sett. il gran giro limone-ventimiglia .. gia sale un poco di adrenalina. A presto :il-saggi:

Ciao, se i prossimi giorni siete nella zona del percorso dell'erbaluce mi mandate un messaggio ?, Così mi aggrego, anche in settimana nel pomeriggio.

:spetteguless:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ciao da quel che vedo il 540 parte da dopo il lago lillet e scende a Mua , non ho notizie a rigardo ma credo sia un sentiero da capre , non credo valga la pena di salire al colle della terra x affrontare questa discesa .

Sabato abbiamo fatto il giro completo Ceresole-Leynir-Terra-Porta-Ceresole. Super !
Alla fine anche se era tardi non abbiamo rischiato il 540 anche se dall'alto non sembrava male. Infinita la discesa.
La prossima volta mi piacerebbe tutta l'alta via.
Ciao
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Sabato 21 vorrei provare una parte del percorso del morenic raid del 28-29 settembre. In particolare, non conosco il percorso da Viverone a Masino e da Candia a Torre.
Se qualcuno vuole unirsi, batta un colpo...
Ciao
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
X brillo71
Ciao, x sabato 21 nella tratta Candia - Torre mi aggregerei volentieri, non so se hanno cominciato a pulire o tracciato il percorso, l'anno scorso mi sono imbattuto in qualche tratto e non era niente male....
Fatemi sapere e io vi raggiungo...
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Domani definiamo i dettagli del ritrovo. Potrebbe essere:
Viverone h 14 x chi vuole fare il giro lungo?
Candia h 16 x quello più breve?
Si accettano proposte...buona notte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo