Canavese

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Domani definiamo i dettagli del ritrovo. Potrebbe essere:
Viverone h 14 x chi vuole fare il giro lungo?
Candia h 16 x quello più breve?
Si accettano proposte...buona notte

Forse riesco a liberarmi per domani pomeriggio, ma come pensate di organizzarvi?
Seguendo il percorso dell'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico per un certo tratto come si recuperano poi le macchine? tornereste indietro per la stessa traccia?

L'anno scorso avevo pensato di raggiungere Mazzè da Ivrea seguendo in parte la ciclostrada della Dora Baltea e poi da lì innestarmi sull'Alta Via, percorrerla fino a Ponte Preti e poi rientrare ad Ivrea, credo siano circa 60 km ma molti in pianura su strade bianche o asfalto, per il tratto Mazzè-Ponte Preti la carta dell'Alta Via riporta 35 km e 850 m d+.

Il percorso da Cavaglià a Mazze non è invece particolarmente interessante.

Resto collegato.
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
In realtà pensavo di andare in auto a Viverone, chiudere il giro ad Ivrea e farmi più accompagnare con altra auto a riprendere la mia. Ma possiamo anche organizzarci diversamente.
Ci sentiamo con mp /tel? Ciao
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Per il punto di partenza x Candia dove riparte il 2* tratto della morenic dovrebbe essere santo Stefano di Candia, io potrei agganciarvi da li..

Partiremo da Ivrea h 14 con destinazione Mazzè (h 15-15,30?).
Da lì seguiremo il percorso dell'alta via dell'anfiteatro morenico fino a Ponte Preti. Quindi, rientreremo ad Ivrea. :i-want-t:
Ho provato a scriverti in mp, ma sembra che non funzioni qc.
A domani
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao, mi sono liberato all'ultimo... dove vi trovate ad ivrea?

Accidenti, vedo solo ora il tuo post.
Siamo partiti alle 14,15 dalla chiesa di San Grato (sacro cuore).
A Candia ci siamo incontrati con Hobbit70 e altri 2 biker.
Da li' abbiamo seguito il percorso del morenic raid fino a Ponte Preti.
Con qualche difficoltà dovuta alle piante cadute, ai rovi ed alle poche segnalazioni.
Con ritorno a casa da Colleretto e Pavone tot 72 km...
Se vieni al morenic raid, ci vediamo sabato.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Per chi non fa il morenic-raid (l'ho fatto l'anno scorso ed'e' un gran bel giro..) la butto li' cosi' : domenica che viene 100km da Aosta ad Ivrea in mtb, dislivello 1300mt, tramite carrarecce e sentieri. Da Ivrea ad Aosta in treno. Col cai di Ivrea. Se a qualcuno fosse cosa gradita, battete un colpo. Mentre il 05.10 c'e' un raduno nel cuorgnetese, si puo' leggere gli aggiornamenti sul tred "valli di lanzo e non solo raduno del 5.10". Ciao ciau
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao, tanto per fare una proposta al brucio..di quelle a cui per rispondere positivamente bisogna esser una cosa solo con il last minute :nunsacci: : domani sera, come stasera Vialfre'-torre canavese, usciamo per una notturna con meta la mitica SERRA. Farem lo straordinario sentiero di cresta e poi .. udite udite..il famoso sentiero del mirtillo che ci invidiano anche i canadesi :hail: . Ci troviamo x le 18.45 a Banchette nuovo dove c'era la vecchia entrata-uscita dell'autostrada d'Ivrea e dove c'e' l'Hotel Ritz. Lo so che non c'e' tempo :specc: ..ma e' venuta cosi' ! In questo periodo di giornate sempre + corte usciremo comunque spesso in notturna, dopo il lavoro. Ricordo che lanciai a suo tempo provocatoriamente una proposta per un raduno in notturna.. dai bikers ! magari per la prox stagione ! Riciau neh :il-saggi:
Ps: nel caso, sul mio profilo c'e' un contatto telefonico :tlfono:.
 

iMelo

Biker popularis
Ciao a tutti ragazzi...da qualche settimana abito vicino a Courgne...ho una bici pesantina...una mondraker durham con monopiastra da 180 e cambio 1x10...per ora sono andato solo una volta con un ragazzo di torino alle "sabbienere"..qualcuno disponibile ad illustrarmi qualche discesina divertente?? per la salita vi avverto che sono molto lento e dove non arrivo con i pedali (cosa molto frequente) spingo...ma in discesa difficile che mi fermo a prender fiato..(per quello ci penso quando mi sdraio in uscita di curva..ahahha)
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Anche questa e' andata. Lunga gita da Aosta a Ivrea. Il tempo e stato clemente questo sabato, ha piovuto ben dopo il ns.rientro :celopiùg:. Tante belle foto e nella memoria impressi i lunghi sentieri dei cosidetti RU e quanto eran stretti ed esposti; una caratteristica che rende veramente particolare i giri nella valle D'Aosta. Nonostante un dolore al costato ho fatto bene a non arrendermi e fare questo tour che x me rimarra' indelebile x molto tempo. Adesso tra voltaren-gel e tachipirina arrivera' il raduno di sabato in cui mi auguro vivamente di partecipare.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Anche questa e' andata. Lunga gita da Aosta a Ivrea. Il tempo e stato clemente questo sabato, ha piovuto ben dopo il ns.rientro :celopiùg:. Tante belle foto e nella memoria impressi i lunghi sentieri dei cosidetti RU e quanto eran stretti ed esposti; una caratteristica che rende veramente particolare i giri nella valle D'Aosta. Nonostante un dolore al costato ho fatto bene a non arrendermi e fare questo tour che x me rimarra' indelebile x molto tempo. Adesso tra voltaren-gel e tachipirina arrivera' il raduno di sabato in cui mi auguro vivamente di partecipare.

Mi hai incuriosito. Se hai voglia di condividere la traccia ti sarei grato. Ciao
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Da Brillo : Sabato h 14,30 ritrovo a Banchette, parcheggio prima di palazzo uffici, di fronte ai vigili del fuoco: programma pedalata sulla Serra.
Se non piove e volete unirvi, siete i benvenuti. Ciao

E allora.. si va' :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo