Canavese

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Sulle Fraternali non ho scorto la possibilità di scendere su Lanzo
ciò che mi dici è molto interessante, il percorso avrebbe un suo perchè ;-)
se hai tracce gps (magari gpx), me le puoi girare?
nel caso ti mando un mp
grazie
Ciao Dom, purtroppo io da buon pirla non uso Gps.
Allora dal colle forchetta imboccate il sentiero nominato 3R che scende a San Giacomo molto bello da guidare veloce. Giunti sul bitume lo attraversate e imboccate il sentiero nominato 3R 403 che vi porterà a Cià Mecca. Da li con tanto di cartelli, imboccate il sentiero 406 che vi portera infine alla frazione Mecca. Purtroppo non sarete arrivati a lanzo e dovrete arrendervi al bitume che comunque non sarà moltissimo.
Indicazioni prese da carta Fraternali che trovo essere molto precise.
Comunque con questi sentieri eviterete molto bitume tra Chiaves e Lanzo
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
da buon pirla, ancora non le uso
le scaricherò quanto prima
un esempio: il sentiero che scende da monastero di lanzo a Ovario? bellino?

Si e' ciclabile. E' quasi tutto sentiero nel bosco. Dopo la borgata Stabio c'e' un tratto un po' tecnico.
Ad Ovairo raggiunto l'asfalto, in discesa alla prima curva c'e' un altro breve taglio su sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao Giò

Buona permanenza a Firenze , la data del raduno si avvicina e il clima sembra in deciso miglioramento finalmente ! Nel frattempo mi sto allenando e facendo pratica nell'utilizzo del gps, strumento che ho sempre sottovalutato ma ammetto che averlo è assai utile :artista: a presto.
Un saluto a tutti.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ieri è stata una bella giornata di velò da montagne in compagnia di altri sei canavesani. Mi ha rinfrancato il fatto che tutti i sentieri da me proposti son stati graditi dalla maggioranza dei partecipanti.
Mi auguro che questo mini incontro possa essere un antipasto per le lunghe epic ride che ci aspettano questa estate.
Ragazzi allenatevi e affilate la tecnica che il balve vi porterà su sentieri che non rimpiangerete.
Fuller vogliamo vedere il video... altrimenti ti seghiamo la Nomad
:voxpopul:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ieri è stata una bella giornata di velò da montagne in compagnia di altri sei canavesani. Mi ha rinfrancato il fatto che tutti i sentieri da me proposti son stati graditi dalla maggioranza dei partecipanti.
Mi auguro che questo mini incontro possa essere un antipasto per le lunghe epic ride che ci aspettano questa estate.
Ragazzi allenatevi e affilate la tecnica che il balve vi porterà su sentieri che non rimpiangerete.
Fuller vogliamo vedere il video... altrimenti ti seghiamo la Nomad
:voxpopul:

Ciao

Tra non molto tornerò a vivere nel canavese e potrò unirmi con più facilità alle escursioni in zona, cercherò di non mancare per il tour del 9 giugno che ripercorre luoghi a cui sono legato, se qualcuno vuole spingersi nelle valli olimpiche pinerolesi è il benvenuto !! Un saluto.:prost:
 

Fuller

Biker serius
18/6/11
109
0
0
bosconero (TO)
Visita sito
Fuller vogliamo vedere il video... altrimenti ti seghiamo la Nomad
:voxpopul:

se gli dai una segata magari gli togli un paio di chili che male non fa dato che ieri le mie gambe erano decisamente fuori allenamento e sulle ultime salito ho arrancato!

comunque dei sentieri davvero belli! un misto di tutto: tecnico, lento, scassato, veloce! veramente bello!

HO SEDATO LA MOROSA, STA DORMENDO E IO CARICO I VIDEO!
 

Fuller

Biker serius
18/6/11
109
0
0
bosconero (TO)
Visita sito
non ho caricato ancora gli altri perchè sto facendo un pò di prove per togliere i tremori.

ho trovato un programma che sembra funzionare bene, vediamo se alla fine non fa venire il mal di mare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo