Canavese

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
non conosco lanzo, mi dai una via di riferimento da mettere sul navigatore?
Non ti puoi sbagliare perchè è la strada che porta verso le valli di Ala/viu ecc.
Quindi non entri nemmeno nel centro di Lanzo. Arrivi, fai un semaforo e 100M dopo c'è il benzinaio sulla sx, 100M prima della galleria. Non ti puoi sbagliare.
Noi ci becchiamo di FRONTE al benzinaio che ci sono alcuni parcheggi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
NOOOOOOO!!! TI PREGO NON FARLO!!
L'ho fatto io questa primavera in quanto ero alla ricerca appunto di nuovi sentiero "fuori dal coro".
L'ho provato e la ciclabilitaè è praticamente 15/20% in discesa ovviamente. Lo sconsiglio vivamente.
Piuttosto se vuoi fare un'anello, fai la nuova strada che hanno creato per poter raggiungere il Salvin dal colle della forchetta, sull'ottima carta Fraternali la trovi...

riprendo un vecchio post

ok salire passando dal colle della forchetta, ma poi a scendere?
magari partendo da valle per fare un lungo giro
tnx!

edit: es il 335 (Fraternali) che arriva a Pessinetto?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
riprendo un vecchio post

ok salire passando dal colle della forchetta, ma poi a scendere?
magari partendo da valle per fare un lungo giro
tnx!

edit: es il 335 (Fraternali) che arriva a Pessinetto?

Ciao Dom qual buon vento...
ora sono al lavoro e non ho le sudate carte... detto ciò si puo scendere sul versante di Pessinetto e si arriverebbe a Vrù, ma non l'ho mai fatta (oppure anche salire da Vrù...), ma si puo anche scendere sul versante di Lanzo. La discesa sarebbe un concatenamento di sentieri che ho scoperto giusto questo autunno ( e che saranno teatro del raduno del 9 Giugno:spetteguless:)
da entrambe i versanti si può scendere e salire, il problema è che se intendete salire da Vrù bisegnerebbe farsi da Lanzo a Cantoira si bitume e non è poco.
Altrimenti potete salire sempre da Lanzo e fate la salita del salvin, poi la strada nuova che è stata fatta e raggiungerete il colle forchetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Dom qual buon vento...
ora sono al lavoro e non ho le sudate carte... detto ciò si puo scendere sul versante di Pessinetto e si arriverebbe a Vrù, ma non l'ho mai fatta (oppure anche salire da Vrù...), ma si puo anche scendere sul versante di Lanzo. La discesa sarebbe un concatenamento di sentieri che ho scoperto giusto questo autunno ( e che saranno teatro del raduno del 9 Giugno:spetteguless:)
da entrambe i versanti si può scendere e salire, il problema è che se intendete salire da Vrù bisegnerebbe farsi da Lanzo a Cantoira si bitume e non è poco.
Altrimenti potete salire sempre da Lanzo e fate la salita del salvin, poi la strada nuova che è stata fatta e raggiungerete il colle forchetta.

Sulle Fraternali non ho scorto la possibilità di scendere su Lanzo
ciò che mi dici è molto interessante, il percorso avrebbe un suo perchè ;-)
se hai tracce gps (magari gpx), me le puoi girare?
nel caso ti mando un mp
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Dom, non so se usi anche openstreetmap ma proprio un paio di giorni fa ho inserito vari sentieri nei dintorni di Lanzo di cui avevo catturato le tracce gli anni scorsi (alcuni devo ancora caricarli). Non so se c'e' il sentiero che stai cercando ma se vuoi puoi dare un'occhiata qui

da buon pirla, ancora non le uso
le scaricherò quanto prima
un esempio: il sentiero che scende da monastero di lanzo a Ovario? bellino?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
penso di venire, salvo imprevisti. mi faccio sentire per telefono
non sono pratico della zona ma credo di aver capito il luogo di incontro.
mi confermi 8.30 qui? grazie
ciao ragazzo, confermo che ci troveremo di fronte proprio a quel benzinaio; speriamo di trovare la pulzella che c'è in foto:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo