Canavese

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti, non mi dispiacerebbe, appena scioglie un po di neve, mettere il naso dalle parti della valle sacra. So che ci sono percorsi niente male ma non la conosco. Qualcuno c'è gia stato? Si potrebbe organizzare una giornata esplorativa per far uscire un qualche anello? Ho gia trovato un sito che ne indica alcuni ma la traccia gps non è fornita. Domani vedo se trovo in cartoleria la cartina della zona...

La zona della serra d'ivrea da Piverone ad Andrate la conosco abbastanza bene quindi vorrei provare a cambiare zona.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ciao a tutti, non mi dispiacerebbe, appena scioglie un po di neve, mettere il naso dalle parti della valle sacra. So che ci sono percorsi niente male ma non la conosco. Qualcuno c'è gia stato? Si potrebbe organizzare una giornata esplorativa per far uscire un qualche anello? Ho gia trovato un sito che ne indica alcuni ma la traccia gps non è fornita. Domani vedo se trovo in cartoleria la cartina della zona...

La zona della serra d'ivrea da Piverone ad Andrate la conosco abbastanza bene quindi vorrei provare a cambiare zona.
Selev,
Mi dici qual'è il sito? Anche io ho intenzione di esplorare valchiusella e canavese in generale nonappena la primavera si avvicinerà.
Di cartine c'è questa:
http://www.ecstore.it/view_montagna/dora-baltea-canavesana-valchiusella-valle-sacra.html
l'ho acquistata qualche tempo fa a Ivrea e mi sto apprestando a scannerizzarla per metterla sul palmare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


contattateli: molto gentili e disponibili
I sentieri della zona sono molto belli e di difficoltà varia
Credo che però i più belli siano al momento sepolti da neve e/o molto sporchi. Purtroppo, non tutti sono ben "tracciati" per cui li troverete talvolta a fatica o pieni di foglie e rami
La zona comunque merita
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Sto trovando molto interessanti le zone di settimo vittone, sono abbastanza pulite (a patto di non andare su di altitudine, rischio neve).
La valle sacra la conosco relativamente poco nonostante l'abbia girato abbastanza, ho dei colleghi che la conoscono bene quindi quando si organizza posso contattarli.
Al momento la situazione è a dir poco penosa!!!!! tutto ricoperto da neve...speriamo per aprile di riuscire a ripartire....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ok teniamoci in contatto, in primavera appena si liberano dalla neve ci si puo organizzare per tracciare qualche anello anche unendo quelli letti sul sito che sono un buon spunto.
Sicuramente contattandoli qualche traccia gps potrebbe uscire ma, io sarei per l'esplorazione! Anche se non sono giri nuovi per tutti, lo sono per me e a quanto ho capito anche per qualcuno di voi quindi ci potremmo divertire a esplorare.
Per il momento mi sono informato con un mio collega il quale mi ha detto che, per arrivare al pian delle nere c'è una comodo sterrata. Quindi credo che se studiato bene si puo salire su sterro quasi tutto il giro per poi fiondarsi dal sentiero che loro chiamano forà an testa o qualcosa del genere.:i-want-t:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ok teniamoci in contatto, in primavera appena si liberano dalla neve ci si puo organizzare per tracciare qualche anello anche unendo quelli letti sul sito che sono un buon spunto.
Sicuramente contattandoli qualche traccia gps potrebbe uscire ma, io sarei per l'esplorazione! Anche se non sono giri nuovi per tutti, lo sono per me e a quanto ho capito anche per qualcuno di voi quindi ci potremmo divertire a esplorare.
Per il momento mi sono informato con un mio collega il quale mi ha detto che, per arrivare al pian delle nere c'è una comodo sterrata. Quindi credo che se studiato bene si puo salire su sterro quasi tutto il giro per poi fiondarsi dal sentiero che loro chiamano forà an testa o qualcosa del genere.:i-want-t:
Anche io sono per l'esplorazione ma non abito vicinissimo a queste valli; perciò le prime volte seguirò delle tracce gps per saggiare le zone nuove. Esplorando spesso accade di prendere delle cantonate, ragion per cui è meglio andarci ben preparati. Nel frattempo mi armerò di cartografia georeferenziata per studiare possibili percorsi. In attesa della primavera condividiamo info.
 

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
Ok teniamoci in contatto, in primavera appena si liberano dalla neve ci si puo organizzare per tracciare qualche anello anche unendo quelli letti sul sito che sono un buon spunto.
Sicuramente contattandoli qualche traccia gps potrebbe uscire ma, io sarei per l'esplorazione! Anche se non sono giri nuovi per tutti, lo sono per me e a quanto ho capito anche per qualcuno di voi quindi ci potremmo divertire a esplorare.
Per il momento mi sono informato con un mio collega il quale mi ha detto che, per arrivare al pian delle nere c'è una comodo sterrata. Quindi credo che se studiato bene si puo salire su sterro quasi tutto il giro per poi fiondarsi dal sentiero che loro chiamano forà an testa o qualcosa del genere.:i-want-t:
se vi interessa fare il giro del pian delle nere in questo periodo, mi posso informare da un ragazzo della zona sulle condizioni attuali del sentiero in discesa:il-saggi:. A proposito, dato che vengo su a Castellamonte, ci sarebbe qualcuno per un giro sabato :i-want-t::duello::celopiùg:?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ok teniamoci in contatto, in primavera appena si liberano dalla neve ci si puo organizzare per tracciare qualche anello anche unendo quelli letti sul sito che sono un buon spunto.
Sicuramente contattandoli qualche traccia gps potrebbe uscire ma, io sarei per l'esplorazione! Anche se non sono giri nuovi per tutti, lo sono per me e a quanto ho capito anche per qualcuno di voi quindi ci potremmo divertire a esplorare.
Per il momento mi sono informato con un mio collega il quale mi ha detto che, per arrivare al pian delle nere c'è una comodo sterrata. Quindi credo che se studiato bene si puo salire su sterro quasi tutto il giro per poi fiondarsi dal sentiero che loro chiamano forà an testa o qualcosa del genere.:i-want-t:

Pian delle Nere....già fatto.....quando andate su io devo esserci perchè ho un conto in sospeso con quel sentiero.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo