Canavese

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ok teniamoci in contatto, in primavera appena si liberano dalla neve ci si puo organizzare per tracciare qualche anello anche unendo quelli letti sul sito che sono un buon spunto.
Sicuramente contattandoli qualche traccia gps potrebbe uscire ma, io sarei per l'esplorazione! Anche se non sono giri nuovi per tutti, lo sono per me e a quanto ho capito anche per qualcuno di voi quindi ci potremmo divertire a esplorare.
Per il momento mi sono informato con un mio collega il quale mi ha detto che, per arrivare al pian delle nere c'è una comodo sterrata. Quindi credo che se studiato bene si puo salire su sterro quasi tutto il giro per poi fiondarsi dal sentiero che loro chiamano forà an testa o qualcosa del genere.:i-want-t:

fatto sia in salita che in discesa
la salita rispecchia la granfondo della "3 valli", dovreste trovare le indicazioni sul terreno
discesa: simpatica, molto veloce, con salitini e saltoni (eventualmente bypassabili), compressioni e altri divertimenti vari. e' una classica discesa che si apprezza meglio facendola più volte (e magari coi furgoni).
ma val bene una volta
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Pian delle Nere....già fatto.....quando andate su io devo esserci perchè ho un conto in sospeso con quel sentiero.....


Bene bene almeno non si va propio alla cieca!
Comunque oggi ho preso la carte della valle sacra e mi sto studiando un giro che parte da Traversella, diciamo un semi anello! Se mi va in porto sarebbero circa 1100mt che per il periodo autunnale andrebbe benone.
Per quanto riguarda il Pian delle Nere non mi dispiacerebbe incrementare il dislivello quindi cerco di capire se ci si puo infilare dei pezzi di sterrato misto. Non sarebbe male portarlo a 1000 e piu mt!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bene bene almeno non si va propio alla cieca!
Comunque oggi ho preso la carte della valle sacra e mi sto studiando un giro che parte da Traversella, diciamo un semi anello! Se mi va in porto sarebbero circa 1100mt che per il periodo autunnale andrebbe benone.
Per quanto riguarda il Pian delle Nere non mi dispiacerebbe incrementare il dislivello quindi cerco di capire se ci si puo infilare dei pezzi di sterrato misto. Non sarebbe male portarlo a 1000 e piu mt!

puoi partire da un po' più basso, ma sopra, mi par di ricordare che non c'è nulla...tranne salire e scendere a delle antenne (o baite..non ricordo bene)
 

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
Ciao domani quando intendete venerdi 12 feb?
Io la prossima settimana sarei libero o lunedì o martedì

ehm... no:nunsacci:. era mercoledì

Sto facendo la notte quindi non sono riuscito a venire su....
in che condizioni sono i sentieri????

i sentieri: mercoledì siamo andati in quelli delle colline tra torre e vialfrè. In cresta sono in parte innevati ma percorribili, anche se in alcuni tratti in salita bisogna faticare parecchio (ma mercoledì la temperatura era alta, per cui la neve nei tratti esposti era molliccia)
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao ragaz io sono di Ciriè, ho 33 anni e cerco dei soci per qualche uscita nei weekend. quando le giornate si allungheranno, si potra' fare anche qualche uscita la sera e rientrare dopo il tramonto......
fatevi sentire
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao raga, posto qui una domanda visto che siete del posto.:il-saggi:
Ad agosto farò il giro del Gran Paradiso e mi chiedevo se c'era la possibilità di fare il tratto Pont Canavese - Ceresole Reale per sentieri invece di farlo in corriera o per asfalto.
Ci sto anche a spingere la bici pur di tagliare l'asfalto e di far durare il giro un giorno in più.
Se qualcuno ha anche consigli sul giro son ben accetti.

Ovviamente sono aperte le iscrizioni per chi vuol aggregarsi, quando saprò le date metterò un post in sezione AAA cercasi compagni.

Ciauz e scusate l'OT :celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao raga, posto qui una domanda visto che siete del posto.:il-saggi:
Ad agosto farò il giro del Gran Paradiso e mi chiedevo se c'era la possibilità di fare il tratto Pont Canavese - Ceresole Reale per sentieri invece di farlo in corriera o per asfalto.
Ci sto anche a spingere la bici pur di tagliare l'asfalto e di far durare il giro un giorno in più.
Se qualcuno ha anche consigli sul giro son ben accetti.

Ovviamente sono aperte le iscrizioni per chi vuol aggregarsi, quando saprò le date metterò un post in sezione AAA cercasi compagni.

Ciauz e scusate l'OT :celopiùg:


da pont a ceresole reale, no
da quota 850 a 1550 c'è il GTA, ma credo che abbia poco senso: gran fatica e poco sviluppo. Sarebbe da fare al contrario(a vedere le curve di livello..)
E' una valle molto chiusa per cui di sentieri(pedonali..) ce ne sono pochissimi o nulla
Io credo che la corriera sia il mezzo migliore. Eviti di fare tanta strada, eviti guai (auto) e lo smog delle gallerie
Poi, spero di essere smentito da qualche locals che conosce sentieri che non sono descritti dalle carte (IGC 101, 1: 25mila)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo