Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ho verificato la traccia GPS e in effetti nella zona Formalaita non corrisponde alla descrizione che ho fatto io. Sta di fatto che allora ci sono frecce direzionali della gara fuori tracciato.
Da come ho provato io sabato scorso il percorso del classic seguendo le indicazioni lungo il percorso e non la traccia GPS, la traccia in alcuni punti non corrisponde, quindi non la ritengo affidabile al 100%.
x Mirco: mi sembra che tu non abbia capito perfettamente il percorso che ho descritto da Formalaita. se ti capita di tornare nella zona, prova a seguire alla lettera le mie indicazioni e farai un percorso diverso da quello che pensi tu...e troverai delle frecce gara fuori dalla traccia GPS.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Fatto il Classic. Traccia sul gps e sguardo alle tabelle. Parecchie discrepanze tra traccia ed indicazioni. In alcuni casi seguite le prime, in altri le seconde.
Un po troppo asfalto in zona "bivio lungo/corto".
Sarebbe opportuno rivedere la traccia ufficiale.
Alla fine abbiamo fatto 42kmx1500m.
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Certo, ma come dicevo é un ibrido. Alcuni settori non sono quelli che verranno percorsi il giorno gara....


Provato sabato il corto, saltando la parte di Vall.
Sono riuscito ad arrivare fino ai Reghellini, ma poi da li' nessuna indicazione.
Cmq una sistematina alla parte finale del tratto Marsili-Formalaita penso sarebbe apprezzata. Magari anche un po' prima della gara.
 

luckymtb

Biker novus
1/4/11
15
0
0
schio
Visita sito
Provato sabato il corto, saltando la parte di Vall.
Sono riuscito ad arrivare fino ai Reghellini, ma poi da li' nessuna indicazione.
Cmq una sistematina alla parte finale del tratto Marsili-Formalaita penso sarebbe apprezzata. Magari anche un po' prima della gara.

ciao, non temete, il tratto Marsigli-Formalaita sarà sistemato per bene! Sono previsti interventi "pesanti" (con ruspe) per la prima settimana di giugno così i massi e i rovi spariranno.
Per le tabelle purtoppo so che nel tratto finale qualche simpatico furbacchione le toglie...le abbiamo già messe 2 volte ma niente da fare...daranno fastidio!
Inoltre il tratto finale subirà delle varianti!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
dal sito della gara
Domenica 24 giugno
ore 7.00 - 8.00 palestra Marconi verifica tessere

ore 8.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Classic
ore 9.00 partenza Valleogra MTB Race (percorso classic)
ore 9.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon - Campionato Italiano
ore 9.40 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon
ore 10.00 partenza del Campionato Italiano Marathon

ore 10.30 arrivo previsto primi atleti percorso Classic
ore 13.00 arrivo previsto vincitore Campionato Italiano Marathon
Tempo massimo

Tempo massimo per entrambe i percorsi: 30% dal tempo del primo di ogni categoria e comunque non oltre il tempo limite per concludere il percorso di gara entro le ore 16.00.
Saranno istituiti due cancelli orari intermedi e solo l’attraversamento entro i limiti prestabiliti permetterà la continuazione della gara
cancello (per entrambe i percorsi) in località Passo Santa Caterina ore 13.00
cancello (per entrambe i percorsi) in località Belvedere – Piane di Schio ore 12.00
cancello (solo percorso MARATHON) in località Proveste ore 14.00


facendo 2 conti dalle 10 alle 16 son 6h (un po pochetti per noi amatori non ultrarace) ... e mi pare strano che alla fine chi fa il classic abbia più tempo a disposizione di chi fa il marathon per finir la gara, non è che per caso, per errore, son stati invertiti la partenza classic/marathon
 
dal sito della gara
Domenica 24 giugno
ore 7.00 - 8.00 palestra Marconi verifica tessere

ore 8.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Classic
ore 9.00 partenza Valleogra MTB Race (percorso classic)
ore 9.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon - Campionato Italiano
ore 9.40 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon
ore 10.00 partenza del Campionato Italiano Marathon

ore 10.30 arrivo previsto primi atleti percorso Classic
ore 13.00 arrivo previsto vincitore Campionato Italiano Marathon
Tempo massimo

Tempo massimo per entrambe i percorsi: 30% dal tempo del primo di ogni categoria e comunque non oltre il tempo limite per concludere il percorso di gara entro le ore 16.00.
Saranno istituiti due cancelli orari intermedi e solo l’attraversamento entro i limiti prestabiliti permetterà la continuazione della gara
cancello (per entrambe i percorsi) in località Passo Santa Caterina ore 13.00
cancello (per entrambe i percorsi) in località Belvedere – Piane di Schio ore 12.00
cancello (solo percorso MARATHON) in località Proveste ore 14.00


facendo 2 conti dalle 10 alle 16 son 6h (un po pochetti per noi amatori non ultrarace) ... e mi pare strano che alla fine chi fa il classic abbia più tempo a disposizione di chi fa il marathon per finir la gara, non è che per caso, per errore, son stati invertiti la partenza classic/marathon

qui spero ci possa venire in aiuto LuckyMtb che se non sbaglio è la persona che ho sentito l'altro ieri al telefono ;-)

dovrebbero essere in corso cambiamenti in merito:
  • al tempo massimo (mi parlava di una media moooolto più bassa di 80km/6h=13.3km/h)
  • ai cancelli che dovrebbe diventare uno solo
  • togliere la formula del 30% dal primo di categoria

ma ribadisco ho fatto due parole al telefono e lui dovrebbe ufficializzare la cosa...:omertà:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ciao, non temete, il tratto Marsigli-Formalaita sarà sistemato per bene! Sono previsti interventi "pesanti" (con ruspe) per la prima settimana di giugno così i massi e i rovi spariranno.
Per le tabelle purtoppo so che nel tratto finale qualche simpatico furbacchione le toglie...le abbiamo già messe 2 volte ma niente da fare...daranno fastidio!
Inoltre il tratto finale subirà delle varianti!

puoi allegare una traccia aggiornata?
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
dovrebbero essere in corso cambiamenti in merito:
  • al tempo massimo (mi parlava di una media moooolto più bassa di 80km/6h=13.3km/h)
  • ai cancelli che dovrebbe diventare uno solo
  • togliere la formula del 30% dal primo di categoria
quando l'abbiamo provato con moltaaaa calma siamo stati via dalle 5.30 alle 6 ore pedalate circa,sicuramente in gara ci si mette di meno .
sotto la media dei 10 km/h diventerebbe un calvario x chi lo fa (8 ore)vorrebbe dire fare tutte le salite a piedi praticamente..
.si arriva alle 18 del pomeriggio giusti x la cena ..:smile:
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Vorrei iscrivermi al classic ma non conosco il percorso.
Chi mi sa dire il grado di difficoltà?
Single track difficili?
Salite dure?
grazie, ciao
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
dal sito della gara
Domenica 24 giugno
ore 7.00 - 8.00 palestra Marconi verifica tessere
ore 8.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Classic
ore 9.00 partenza Valleogra MTB Race (percorso classic)
ore 9.30 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon - Campionato Italiano
ore 9.40 apertura ingresso griglie di partenza percorso Marathon
ore 10.00 partenza del Campionato Italiano Marathon
ore 10.30 arrivo previsto primi atleti percorso Classic
ore 13.00 arrivo previsto vincitore Campionato Italiano Marathon
Tempo massimo
Tempo massimo per entrambe i percorsi: 30% dal tempo del primo di ogni categoria e comunque non oltre il tempo limite per concludere il percorso di gara entro le ore 16.00.
Saranno istituiti due cancelli orari intermedi e solo l’attraversamento entro i limiti prestabiliti permetterà la continuazione della gara
cancello (per entrambe i percorsi) in località Passo Santa Caterina ore 13.00
cancello (per entrambe i percorsi) in località Belvedere – Piane di Schio ore 12.00
cancello (solo percorso MARATHON) in località Proveste ore 14.00

facendo 2 conti dalle 10 alle 16 son 6h (un po pochetti per noi amatori non ultrarace) ... e mi pare strano che alla fine chi fa il classic abbia più tempo a disposizione di chi fa il marathon per finir la gara, non è che per caso, per errore, son stati invertiti la partenza classic/marathon

Mi sa che io non arrivo in questi tempi!!!:nunsacci:
E poi la partenza alle 10!! Mi devo fare 250 km con il camper al ritorno dopo 80 in mtb, che ora arrico a casa? A notte fonda!! Non era meglio partire alle 8 ? Capisco che chi arriva la mattina deve fare la levataccia ma alle 10 mi sembra un pò tardino:

saluti
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Vorrei iscrivermi al classic ma non conosco il percorso.
Chi mi sa dire il grado di difficoltà?
Single track difficili?
Salite dure?
grazie, ciao
ciao,se pratichi normalemente granfondo troverai difficoltà nelle medie come km e dislivello,niente di stratosferico.
la parte più dura si trova nella prima metà del tracciato dove praticamente si fa anche quasi interamente il dislivello di gara...si parte subito con una salita lunga in asfalto,poi è un susseguirsi di sali scendi sempre su buon fondo e strada larga x il primo tratto,le salite xrò presentano sempre pendenze a due cifre alcune con tratti sopra il 20%,quindi non bisogna strafare fino al bivio con il marathon,da li in poi ci sono altri strappetti ma la maggior parte è discesa dove presenta alcuni single-track divertenti fino all'arrivo,anche se una parte dove se ne parla deve ancora esser sistemata,il tracciato non presenta cmq difficoltà di guida particolari.
nel complesso il fondo è buono e il tracciato a mio parere più divertente e vario delle edizioni passate .:celopiùg:

Mi sa che io non arrivo in questi tempi!!!:nunsacci:
E poi la partenza alle 10!! Mi devo fare 250 km con il camper al ritorno dopo 80 in mtb, che ora arrico a casa? A notte fonda!! Non era meglio partire alle 8 ? Capisco che chi arriva la mattina deve fare la levataccia ma alle 10 mi sembra un pò tardino:

saluti
ti do ragione x l'orario in effetti .:celopiùg:fosse x me anticiperei come dici tu alle 8.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
La formula del 30% dal primo di categoria è la prima volta che la trovo e non capisco cosa significa quello e comunque non oltre il tempo massimo... è un pochino criptico perchè la seconda ipotesi è sicuramente superiore alla prima. Faccio un esempio alla divinus il primo m4 vince con tre ore quindi 180 minuti un tenpo superiore del 30% ci porta a circa quattro ore quindi la classifica si ferma alla 75° di categoria lasciando fuori circa 150 persone il che mi sembra esagerato. Se poi la gara è solo per i primi 80/100 di categoria lo si dica sin dall'inizio.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
questo è solo tratto dal regolamento della federazione applicato se non sbaglio a gare xc..
non penso venga imposto in questa gara,diventerebbe improponibile,i cancelli e tempi massimi dovrebbero essere decisi dagli organizzatori in base a medie umane di percorrenza .:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo