Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

luckymtb

Biker novus
1/4/11
15
0
0
schio
Visita sito
La “Valleogra”, Campionato Italiano Marathon, pone le basi per un grande evento[FONT=&quot][/FONT]
La gara Tricolore al via il 24 Giugno dal Centro di Schio[FONT=&quot]
“ [/FONT]Operazione Campionati Italiani Mtb Marathon 2012”!

Sembrerebbe il titolo di un film d'azione, in realtà si tratta di un vero e proprio piano di lavoro che il team organizzatore del Campionato Italiano Marathon del prossimo anno, l'Asd Alto Vicentino, ha studiato in questi ultimi mesi di lavoro.[FONT=&quot][/FONT]
La prima azione è stata la presentazione ufficiale nella sede del Comune di Schio a tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti territorialmente, quali Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, Santorso e Piovene Rocchette.

Un primo passo che ha avuto l'importante avvallo del territorio (la gara sinora “toccava” solo due di questi Comuni) e porterà a stabilire importanti sinergie. [FONT=&quot][/FONT]
L'obiettivo comune è realizzare un evento di grande richiamo che porti molti appassionati a conoscere l'Alto Vicentino.

Per questa ragione saranno tanti gli eventi collaterali previsti, senza trascurare l'elevato contenuto tecnico di una gara che sarà seguita dalle maggiori testate giornalistiche nazionali e locali e da molte emittenti televisive.[FONT=&quot][/FONT]
I percorsi saranno due, il Classic di 40 km e il Marathon, valido come Campionato Italiano, di circa 80 km.

Per seguire tutti gli sviluppi tecnici della manifestazione, (percorso, altimetria, salite, dislivello, servizi, eventi collaterali) basta collegarsi al sito ufficiale [url]www.valleogra.com[/URL] che sarà on line aggiornato con tutte le informazioni dal 1 dicembre, all’apertura delle iscrizioni.
[FONT=&quot][/FONT]
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Non sara' semplice scegliere tra Valleogra e SRH.......vedremo!
è già !va dove ti porta il cuore..........o il portafoglio..:smile:
purtroppo in questo periodo ci sono parecchie concomitanze di gf importanti tra il mese di giugno-luglio :duello:dove si è in piena stagione agonistica,le temperature più alte permettono di salire in quota e l'allenamento fatto finora permette di affrontare percorsi più impegnativi sia come kilometraggio ke come dislivello e ore di sella..
il marathon della valleogra quest'anno riserverà delle belle sorprese,nn sarà sicuramente come gli anni scorsi,anzi...a mio parere già dalla prime voci conoscendo i posti sarà un impresa...
resta cmq l'organizzazione collaudata ke nn lascia niente al caso.
appena avrò notizie sul percorso andrò a provare la nuova parte.:i-want-t:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io non conosco assolutamente la zona, che tipo di gara mi devo aspettare? Più che altro la mia domanda è per sapere su che tipo di terreno si dovrebbe correre e se è per lo più su carrabili sterrate o single trek.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Il SRH l'ho fatto lo scorso anno e quindi quasi sicuramente Valleogra.
Non conosco la zona e quindi un motivo in più per conoscere uno spicchio d'Italia sconosciuto per me, qualche pietanza tipica locale e un pò di gente nuova. Poi è un Campionato Italiano Marathon e dopo Montello, Val di Fassa e Gualdo Tadino....tocca andare!!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
io ci giro praticamente tt l'anno in questa zona..:medita:
è prettamente collinare-montuosa,ci stanno le prealpi venete,ovvero si parte dai 200 mt di schio e si può arrivare pedalando fin al monte pasubio a 2000 mt!!
il percorso della valleogra invece sale sul monte novegno a quota 1500mt.
il fondo è molto vario essendo sviluppato su 80 km..ke ancora una buona parte nn conosco :nunsacci:ma andrò a provare appena viene definita...si passa x strade forestali sterrate,single-track nei boschi,prati,tratti cementati e asfaltati,contrade (le tipiche abitazioni rurali)...sfiorando i muri...:taxi-dri:
in questa zona nn esiste il problema fango-colloso in quanto la terra è diversa x composizione da altre zone.
le salite sono tutte medio-lunghe e pedalabili,la più lunga è quella ke sale al monte novegno (gpm).
i 60 km venivano terminati dal primo in circa H 2.30..quindi molto veloce..
adesso variando la prima parte e dopo la discesa dal novegno la musica cambia parecchio..
nn è un sali scendi cm il montello battuto o fangoso ke sia e nemmeno un percorso prettamente alpino cm la val si fassa ke entrambi ho fatto.:spetteguless:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao, senza polemizzare, capisco quante problematiche ci siano a gestire un evento del genere ,ma allora xche' non scrivete sito in allestimento ?
ciao paolo,il sito sarà attivo come ti hanno già risposto appena possibile.
sicuramente avranno avuto degli imprevisti,
purtroppo viene aggiornato dagli stessi organizzatori quindi quando questi hanno del tempo da dedicarvi..
la curiosità è di tutti diamo il tempo necessario x finire,nn penso propio si siano dimenticati !!!
come si dice ...stay tuned :celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
78 km !!!occhio ke il nuovo marathon della valleogra nn è più di 60 km!
è stato allungato di quasi ben 20 km...molti dei quali su tratti inediti mai percorsi nelle scorse edizioni,e soprattutto moltooo più impegnativo.
novità quindi più di una :
nuova distanza,nuovi tratti e di nuovo c'è anche ke la gara è entrata ufficialmente nel prestigio :yeah!:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
a signor,quest'anno per noi prestigiosi volete proprio farci morire,l'anno scorso erano 62 con circo 2100 di dislivello,quest'anno che lo portate a 78 di quanto dovremmo salire di altimetria?!


CARATTERISTICHE
DISTANZA COMPLESSIVA 77,59 km
DISLIVELLO TOTALE 2984 mt
TRATTI IN SALITA 34,66 km
TRATTI IN DISCESA 30,39 km
PENDENZA MAX 31,60%


PS: buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo