Cambio Giant Reign con Enduro pedalabile...help!

G

gattomiau

Ospite
Ora dovrò disfarmi della mia amata reign seminuova e full optional e rimetterci come al solito un sacco di soldi....:-(
Ciao, scusa ma cambiare solo il telaio e utilizzare i componenti montati sulla Reign? Magari puoi orientarti su un telaio più performante senza perdere grandi cifre mentre il telaio Reign lo metti in vendita sul mercatino.....
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Ciao, scusa ma cambiare solo il telaio e utilizzare i componenti montati sulla Reign? Magari puoi orientarti su un telaio più performante senza perdere grandi cifre mentre il telaio Reign lo metti in vendita sul mercatino.....

Se mi aiutate a trovare un telaio compatibile con geometrie simili a foxy o jeffsy valuto stra volntieri ;-)...

Questi sono i componenti installati su reign 1 2016 (molta roba upgradata come vedete):

- Forcella pike rc 160mm
- ammo RS monarch plus debonair 200x57
- Cerchi Stan's Flow Ex
- mozzi Hope pro 4
- Manubrio Riser Nukeproof Sam Hill Series (760mm)
- Manopole ODI Rogue
- Attacco manubrio Answer Rove Dirt Jump
- Reggisella telescopico originale (125) - guarnitura Shimano Zee
- Freni Shimano Zee
- Dischi Shimano ice tech 180mm
- Monocorona Raceface Narrow Wide 30T - Manettino Shimano XT SL-M8000 (11V)
- Deragliatore posteriore RD-M8000 GS Shadow
- Pacco pignoni SunRace MX8 11-46
-Catena SRAM X1

Ci sono offerte interessantissime su telai cube anche in carbonio....ma non so se potrebbero fare al caso mio...sia per compatibilità che per stile di guida...

Gli sconti però sono davvero bestiali...

Dite dite....:-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se mi aiutate a trovare un telaio compatibile con geometrie simili a foxy o jeffsy valuto stra volntieri ;-)...

Questi sono i componenti installati su reign 1 2016 (molta roba upgradata come vedete):

- Forcella pike rc 160mm
- ammo RS monarch plus debonair 200x57
- Cerchi Stan's Flow Ex
- mozzi Hope pro 4
- Manubrio Riser Nukeproof Sam Hill Series (760mm)
- Manopole ODI Rogue
- Attacco manubrio Answer Rove Dirt Jump
- Reggisella telescopico originale (125) - guarnitura Shimano Zee
- Freni Shimano Zee
- Dischi Shimano ice tech 180mm
- Monocorona Raceface Narrow Wide 30T - Manettino Shimano XT SL-M8000 (11V)
- Deragliatore posteriore RD-M8000 GS Shadow
- Pacco pignoni SunRace MX8 11-46
-Catena SRAM X1

Ci sono offerte interessantissime su telai cube anche in carbonio....ma non so se potrebbero fare al caso mio...sia per compatibilità che per stile di guida...

Gli sconti però sono davvero bestiali...

Dite dite....:-)
Ma secondo me se stai valutando geometrie simili a Foxy e Jeffsy (che già tra loro differiscono abbastanza) puoi lasciare perdere la cube che ha geometrie molto diverse da entrambe (sono molto più corte di reach)

Inviato utilizzando Tapatalk
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Ma secondo me se stai valutando geometrie simili a Foxy e Jeffsy (che già tra loro differiscono abbastanza) puoi lasciare perdere la cube che ha geometrie molto diverse da entrambe (sono molto più corte di reach)


Inviato utilizzando Tapatalk

Un amico usa cube ams 150 del 2013....non propriamente recente ma rispetto a reign mi ha dato l'idea di una bike molto precisa ma decisamente piu rigida. Provata in un bike park e il front non mi partiva mai...mi sembrava di stare su un binario...
Valutazione da perfetto profano tecnicamente parlando...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Un amico usa cube ams 150 del 2013....non propriamente recente ma rispetto a reign mi ha dato l'idea di una bike molto precisa ma decisamente piu rigida. Provata in un bike park e il front non mi partiva mai...mi sembrava di stare su un binario...
Valutazione da perfetto profano tecnicamente parlando...
io mi riferisco esclusivamente alle geometrie (non posso valutare in altro modo dato che non ne ho provato nessuna delle tre) che sono completamente differenti.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Se mi aiutate a trovare un telaio compatibile con geometrie simili a foxy o jeffsy valuto stra volntieri ;-)...

Questi sono i componenti installati su reign 1 2016 (molta roba upgradata come vedete):

- Forcella pike rc 160mm
- ammo RS monarch plus debonair 200x57
- Cerchi Stan's Flow Ex
- mozzi Hope pro 4
- Manubrio Riser Nukeproof Sam Hill Series (760mm)
- Manopole ODI Rogue
- Attacco manubrio Answer Rove Dirt Jump
- Reggisella telescopico originale (125) - guarnitura Shimano Zee
- Freni Shimano Zee
- Dischi Shimano ice tech 180mm
- Monocorona Raceface Narrow Wide 30T - Manettino Shimano XT SL-M8000 (11V)
- Deragliatore posteriore RD-M8000 GS Shadow
- Pacco pignoni SunRace MX8 11-46
-Catena SRAM X1

Ci sono offerte interessantissime su telai cube anche in carbonio....ma non so se potrebbero fare al caso mio...sia per compatibilità che per stile di guida...

Gli sconti però sono davvero bestiali...

Dite dite....:-)
Un bel telaio Evil Insurgent in super offerta e passa la paura :-|
 
G

gattomiau

Ospite
Un amico usa cube ams 150 del 2013....non propriamente recente ma rispetto a reign mi ha dato l'idea di una bike molto precisa ma decisamente piu rigida. Provata in un bike park e il front non mi partiva mai...mi sembrava di stare su un binario...
Valutazione da perfetto profano tecnicamente parlando...
Se cerchi un telaio Cube guarda su Bike Discount........ però sono venduti senza ammo, perno passante, e collarino reggisella (su telai carbon serve l'originale Cube che ho pagato una ventina di euro da un rivenditore ufficiale)
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Un bel telaio Evil Insurgent in super offerta e passa la paura :-|

Economico mi dicono....:-((((
Se cerchi un telaio Cube guarda su Bike Discount........ però sono venduti senza ammo, perno passante, e collarino reggisella (su telai carbon serve l'originale Cube che ho pagato una ventina di euro da un rivenditore ufficiale)

Si, mi riferivo proprio alle offerte di bikediscount...assolutamente interessanti ma non so se adatti quei telai...
Qualcuno che guida Cube e mi descrive come incidono quelle geometrie sulla guida ?
 
G

gattomiau

Ospite
Economico mi dicono....:-((((


Si, mi riferivo proprio alle offerte di bikediscount...assolutamente interessanti ma non so se adatti quei telai...
Qualcuno che guida Cube e mi descrive come incidono quelle geometrie sulla guida ?
Posso dirti che con la Stereo 140 sia in salita che nello stretto e nel tecnico mi ci sono trovato bene e nel complesso sono soddisfatto dal tipo di mtb anche se nel (molto) veloce è un poco leggero l'anteriore (fox 150mm) . Forse anche solo un'altra taratura migliorerebbe ma ho fatto pochissime uscite e non mi azzardo a dire di più.
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Posso dirti che con la Stereo 140 sia in salita che nello stretto e nel tecnico mi ci sono trovato bene e nel complesso sono soddisfatto dal tipo di mtb anche se nel (molto) veloce è un poco leggero l'anteriore (fox 150mm) . Forse anche solo un'altra taratura migliorerebbe ma ho fatto pochissime uscite e non mi azzardo a dire di più.
Feedback positivo per cube!
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
In questo momento sul sito Evil è a 2400 ma sono sicuro che se vai da qualche rivenditore lo trovi a meno
Devo rimettermi in carreggiata...la Evil insurgent è meravigliosa e se riuscissi a rimontare tutto o quasi ciò che è in mio possesso, sarebbe davvero ottimo. MA, è realmente più pedalabile di reign? (ho letto che ha l'angolo sterzo più aperto sul mercato, ma allo stesso tempo che con forcella da 150 si trasforma in una bici da trail, pedalabile alla grande). è così?
 
G

gattomiau

Ospite
Feedback positivo per cube!
Si ma sulla 140 c68 slt non puoi montare la tua pike 160.... Gli altri modelli con più escursione ovviamente non so come vanno, naturalmente puoi trovare le geometrie sul sito ufficiale e sul Forum ci sono sezioni dedicate alle Cube.
Io valuterei anche i frame Ibis, Santacruz, e Yeti magari trovi anche buone occasioni usate con attenzione. Dipende da quanto puoi/vuoi spendere......
:prost:
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Si ma sulla 140 c68 slt non puoi montare la tua pike 160.... Gli altri modelli con più escursione ovviamente non so come vanno, naturalmente puoi trovare le geometrie sul sito ufficiale e sul Forum ci sono sezioni dedicate alle Cube.
Io valuterei anche i frame Ibis, Santacruz, e Yeti magari trovi anche buone occasioni usate con attenzione. Dipende da quanto puoi/vuoi spendere......
:prost:

Per il solo telaio battezzo 2000 euro max....e a questa cifra ce ne sono parecchie (in alluminio...ma preferisco) inclusa la BRONSON , anch'essa molto pedalabile a quanto pare...
Devo cominciare a restringere la ricerca a modelli che facciano una significativa differenza da reign in termini di pedalabilità in salita, altrimenti mi perdo (e la YT mi chiede di fare il bonifico :-P)

Per intenderci (questa) fa gola!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo