Cambio Giant Reign con Enduro pedalabile...help!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh però si parla di una bici da enduro, il piano da fare a manetta e la discesa dove si deve pedalare sono condizioni che dovrebbero essere abbastanza rare (anche perchè si parla di pezzi asfaltati), e comunque avere un rapporto sbagliato li è molto meno penalizzante che averlo in salita....almeno io la penso cosi.
Pensare che avevo idea di mettere l' 11-50 quando mi si consuma l'11-46, sempre con il 28 ovviamente !!
si..mi trovi d'accordo...meglio essere coperto sul "corto" che sul lungo.
Ma x me resta sempre una coperta corta...in questo meglio la doppia che uso...o se hai la "grana" un bel 12v top di gamma...ma secondo me troppo costoso.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
si..mi trovi d'accordo...meglio essere coperto sul "corto" che sul lungo.
Ma x me resta sempre una coperta corta...in questo meglio la doppia che uso...o se hai la "grana" un bel 12v top di gamma...ma secondo me troppo costoso.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

La doppia troppe grane, io all'inizio avevo monocorona 30 con 11/42 10V ma avevo lasciato montato la corona da 24 per le emergenze (da mettere a mano), poi son passato all' 11/46 11V e siccome il pignone da 11 non lo usavo praticamente mai dopo un po' ho messo la 28.

Il 12V a parte il costo mi sa che da troppi problemi di messa a punto e usura, già l'11v meccanicamente è troppo tirato (vedi problema della catena che scende pedalando anche curando benissimo la linea catena) la catena nei pignoni più esterni esce con un angolo esagerato e dovendo essere molto sottile non ha il gioco che dovrebbe avere per lavorare bene. Ora Sunrace fa un pacco pignoni 10v 11/46, dovessi farmi una nuova bici sicuramente metterei quello, poca spesa, tanta resa e poche grane
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi sto perdendo...devo tirare un po di somme....

Meravigliose e probabilmente le geometrie che cerco

Jeffsy 27 CFone/two 2018
Mondraker Foxy 2018

Versioni 27.5 o 29?

Più o meno allo stesso prezzo....per quale optereste delle due e perchè?

Grazieeeeee


Mondraker foxy per :
- design ed estetica
- cinematismo carro
- geometrie forward

Yt jeffsy :
- telaio in carbonio


Entrambe in 27,5 , preferisco una classica am spinta
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Dalla mia piccola esperienza ti posso consigliare la Strive. ce l'ho da ottobre, e se l'obbiettivo è un enduro molto pedalabile...ti dico che è un opzione da considerare
almeno provala per capire se in discesa ti dà l'idea di trovarti a tuo agio. come pedalabilità non credo abbia reali concorrenti, forse Remedy e Foxy(ma non le ho provate)
Ho avuto per un pò una Slash, e in confronto è un trattore da portar su. in discesa ovviamente l'opposto.. con la slash sentivo di poter passare ovunque a qualsiasi velocità, la strive è sensibilmente più instabile..
cmq se vuoi una bici più pedalabile...qualcosa in stabilità la pagherai per forza
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Mondraker foxy per :
- design ed estetica
- cinematismo carro
- geometrie forward

Yt jeffsy :
- telaio in carbonio


Entrambe in 27,5 , preferisco una classica am spinta

Sto su 27,5 ...preferisco anche io rimanere su questa misura.
Esteticamente preferisco Jeffsy. Quello che mi spaventa di YT è il fattore assistenza, non avendo un riferimento in negozi fisici.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Valuta tu allora !
Come già detto la foxy è una am ma è una belva in discesa , sia per geometrie che per telaio/carro , la Jeffsy ha un montaggio migliore e telaio in carbonio è forse meno orientata alla discesa ma più versatile...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma non è che sei solo lungo di rapporti o con una gomma troppo poco scorrevole ?
La maggior parte delle MTB da enduro che vedo in circolazione hanno corone da 30/32 con pignone massimo da 42, ma così è un suicidio, io da quando ho maontato la corona da 28 (ovale) e l' 11/46 al posteriore vado da dio, sulle rampe dove gli altri spingono come dei disperati io salgo con molta meno fatica........ah e il pignone da 11 lo uso ancora ben poco.
Sono d’accordo, ma resta da vedere se chi non eccelle in salita è la bici o il biker. A me per esempio potresti dare anche un xc e farei fatica comunque.
Tra l'altro ho anche la forcella dual position che non ho capito perchè tutti te la sconsigliano, in salita con la forcella abbassata la bici è molto più stabile e si deve faticare molto meno a bilanciare il peso per non cappottare.
Perché in discesa non funziona come le forcelle normali.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io con la Reign mi trovo benissimo... una volta cambiato cerchi e gomme e’ cambiata totalmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Certamente avrai guadagnato ma la geometria non cambia e l angolo sella sfavorevole rimane comunque. A proposito che cerchi è che gomme hai montato?
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Eccomi....ringrazio davvero tutti per i preziosi consigli.
Con Jeffsy è stato un amore a prima vista.
Purtroppo vedo che a seguito dei ribassi è andata a ruba ed il modello che preferisco (CF 27 one bianca e nera) non è piu disponibile e posso solo valutare la CF 27 TWO...ed eventualmente montare un monocorona piu avanti.

Ho inviato anche diverse richieste di prrventivo per la Foxy R 2018 al fine di permutare la mia (cosa che non potrei chiaramente fare con YT).

Due bici meravigliose comunque...dovrei cadere sempre in piedi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eccomi....ringrazio davvero tutti per i preziosi consigli.
Con Jeffsy è stato un amore a prima vista.
Purtroppo vedo che a seguito dei ribassi è andata a ruba ed il modello che preferisco (CF 27 one bianca e nera) non è piu disponibile e posso solo valutare la CF 27 TWO...ed eventualmente montare un monocorona piu avanti.

Ho inviato anche diverse richieste di prrventivo per la Foxy R 2018 al fine di permutare la mia (cosa che non potrei chiaramente fare con YT).

Due bici meravigliose comunque...dovrei cadere sempre in piedi.
Qualsiasi scegli avrai una signora bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo