Cambio Giant Reign con Enduro pedalabile...help!

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Dai un’occhiata alla transition patrol, la 2017 ora la trovi scontata..geometrie moderne e una sospensione che funziona, io ho la scout e in discesa va già alla grande, immagino che la patrol sia anche meglio...come pedalabilità è una bomba,anche ad ammo open
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Guarda io avevo l’Enduro 29 in carbonio quindi come peso molto simile a quella attuale, appena presa montava una forcella da 180 e con gomme da 2.6 non ho notato differenze in pedalata, anzi grazie a Gomme e carro avevo più trazione, adesso ho portato la forcella a 160 ed è ancora meglio, (l’angolo più aperto si riferiva alla bici nella posizione XLow in posizione Low ha un angolo pari a quello di molte altre bici) ti dirò che secondo me tra le Enduro moderne ha ancora doti di pedalabilità eccelse! Poi come avrai letto dal test in base a come la monti puoi ottenere comportamenti differenti esaltando caratteristiche diverse, di sicuro sale bene e scende bene!
 

DaniEnduro

Biker novus
28/8/17
19
5
0
43
Castelli Romani
Visita sito
Bike
YT Capra - KTM Bark 20
Strive e capra sono abbastanza agli antipodi come geometrie nel mondo enduro...

vero ma se voleva spendere poco, comprare il nuovo e voler comunque una bestia in discesa potevano essere un'alternativa da considerare... cmq vedo che la soluzione è stata trovata con un avvicinamento alle trail bike (che adesso con quelle geometrie, se ci sai fare, dai la paga a parecchi enduristi lo stesso )
 
Reactions: markxxx79

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma scusa che bici avevi? Una enduro specy con forca da 180 E possibilità di modificare L attacco dell amo che a quanto mi risulta lo puoi fare nel modello 2017/18?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ma scusa che bici avevi? Una enduro specy con forca da 180 E possibilità di modificare L attacco dell amo che a quanto mi risulta lo puoi fare nel modello 2017/18?

Mi sono espresso male, la 180 era sull’ Insurgent quando l’ho presa e mi riferivo sempre a lei quando parlavo del cambio di geometrie
 
Reactions: anthony

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.419
647
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Sempre in casa giant hai considerato la teance? Io ci ho fatto fino a 2700 d+ e sono sceso da tutte le ps di sestri e finale senza avere nessun problema, considera anche il prezzo molto accessibile
Ciao
 
Reactions: maxalghi92

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Bellissima la Remedy, complimenti! Come mai non hai pensato alla 9.7?
Sostanzialmente perchè avere una bici in carbonio non mi interessa (anzi, la temo) e preferivo nettamente la componentistica della 8.
Ti dirò di piu, trovo interessante che la trek proponga allo stesso prezzo una bici in carbonio con componentistica media e una bici in alluminio con componentistica alta/medio alta....viva la scelta!
 
Reactions: maxalghi92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo