Cambio elettronico su mtb

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ho un xt che scala 4 rapporti in una volta. È abbastanza per tutto. L'elettronico non serve a una mazza a nessuno, rassegnatevi. Chi lo compra ha solo buttato soldi. Non esiste una condizione d'uso che lo richieda.

Oddio, a me la cambiata sotto sforzo nonostante abbia perso il ricordo dell'ultima volta che ho dato una grattata farebbe anche gola.. ma per me il gioco non vale la candela, perlomeno non per l'uso privo di ricerca della prestazione che faccio io dell'mtb.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.013
1.733
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Mtb in modo regolare da 1 anno e qualche mese. Se il dislivello riesco a farlo con le gambe e il sedere sulla sella bene, sennò scendo e spingo e se non ce la faccio spingendo torno indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mtb in modo regolare da 1 anno e qualche mese. Se il dislivello riesco a farlo con le gambe e il sedere sulla sella bene, sennò scendo e spingo e se non ce la faccio spingendo torno indietro.
Ecco..penso che dopo quasi 15 anni posso sapere qualcosa in più di te.. :prost:

E sono uno di quelli che si carica la bici a spalle e sale a piedi se serve,tornare indietro non esiste
 
  • Love
Reactions: ant

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oddio, a me la cambiata sotto sforzo nonostante abbia perso il ricordo dell'ultima volta che ho dato una grattata farebbe anche gola.. ma per me il gioco non vale la candela, perlomeno non per l'uso privo di ricerca della prestazione che faccio io dell'mtb.
Ognuno è libero di dire sempre la sua ma non capisco chi dice per la “ prestazione” azzo centra un cambio con la prestazione , forse il solito Nino lo può dire per l utente medio cosa lo dice a fare ?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ognuno è libero di dire sempre la sua ma non capisco chi dice per la “ prestazione” azzo centra un cambio con la prestazione , forse il solito Nino lo può dire per l utente medio cosa lo dice a fare ?

Guarda che mi riferivo alla review del diretùr di qualche tempo fa dove diceva che ti puoi dedicare a pedalare e basta senza pensieri, io non l'ho mai provato.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ognuno è libero di dire sempre la sua ma non capisco chi dice per la “ prestazione” azzo centra un cambio con la prestazione , forse il solito Nino lo può dire per l utente medio cosa lo dice a fare ?
Ma infatti l'axs NON è più veloce del meccanico..anzi,a me sembra più lento dell'xt che avevo prima..quello che cambia è la comodità di non avere variazioni della cambiata in base allo sporco o meno,di avere la comodità di fare molte più cambiate in sequenza solo appoggiando il dito e di non sentire troppo "macinamento" sotto sforzo..chiaro ci vuole un minimo di capacità e rallentare la pedalata un minimo per agevolare la cambiata
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ognuno è libero di dire sempre la sua ma non capisco chi dice per la “ prestazione” azzo centra un cambio con la prestazione , forse il solito Nino lo può dire per l utente medio cosa lo dice a fare ?
In una gara XC lo apprezzi, ho scritto prima.
Non ho detto che vinci per quello, ma è un vantaggio marginale che si apprezza.
Per 100€ in più (che di quello stiamo parlando) per qualcuno si può fare.

Poi io sono stato senza fino ad Aprile e andava bene lo stesso, ma raccontare cose non vere solo per perorare le solite cause nichiliste del "meno problemi" , "seghe mentali" ecc. no.

Il 95% delle abitudini dell'uomo occidentale medio sono seghe mentali. Una più una meno non mi cambia la vita.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda che mi riferivo alla review del diretùr di qualche tempo fa dove diceva che ti puoi dedicare a pedalare e basta senza pensieri, io non l'ho mai provato.
Non la sapevo questa …
I pensieri di certo non mi vengono mentre pedalo pensando al cambio gx meccanico ….. e nemmeno li avrei con axs …
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma infatti l'axs NON è più veloce del meccanico..anzi,a me sembra più lento dell'xt che avevo prima..quello che cambia è la comodità di non avere variazioni della cambiata in base allo sporco o meno,di avere la comodità di fare molte più cambiate in sequenza solo appoggiando il dito e di non sentire troppo "macinamento" sotto sforzo..chiaro ci vuole un minimo di capacità e rallentare la pedalata un minimo per agevolare la cambiata
Certi ne esaltano quella peculiarità ma per me l hanno solo letta qua o la …
Il resto di ciò che hai detto l’ho notato…
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.013
1.733
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Scusate ma l'esperienza centra nulla.
Si tratta nuovamente di applicare il cervello e ragionare. Potrei non essere mai salito su una bici per sapere scientemente che un cambio elettronico non serve assolutamente a nulla.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: ant and tunerz

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.919
3.326
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma se si alleggerisce la pedalata in salita e si cambia in quel momento si evita tutto ciò …
e si ma di solito succede nei rilanci quando devo cambiare 3 volte è perchè sto spingendo con un rapporto troppo lungo quindi dagli di manettino
Se non tira troppo allegerisci ma se è dritta spingi ,la prima volta volta con XX1 ho rotto la catena :smile: trak un
vero maiale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In una gara XC lo apprezzi, ho scritto prima.
Non ho detto che vinci per quello, ma è un vantaggio marginale che si apprezza.
Per 100€ in più (che di quello stiamo parlando) per qualcuno si può fare.

Poi io sono stato senza fino ad Aprile e andava bene lo stesso, ma raccontare cose non vere solo per perorare le solite cause nichiliste del "meno problemi" , "seghe mentali" ecc. no.

Il 95% delle abitudini dell'uomo occidentale medio sono seghe mentali. Una più una meno non mi cambia la vita.
Concordo…. Ma se ne leggono di favole in generale e molte anche in questo….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.857
29.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusate ma l'esperienza centra una cippa.
Si tratta nuovamente di applicare il cervello e ragionare. Potrei non essere mai salito su una bici per sapere scientemente che un cambio elettronico non serve assolutamente a nulla.
Tue idee, serve a cambiare il rapporto come quello meccanico , quindi a qualcosa serve
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Certi ne esaltano quella peculiarità ma per me l hanno solo letta qua o la …
Il resto di ciò che hai detto l’ho notato…
Chi ne esalta la velocità, è solo perché si è fatto fottere dall'effetto placebo..io sono molto critico con le mie cose (anche perché le pago),ma sinceramente dell'axs posso solo criticare la fragilità della gabbia,come mi è successo anche sul gx meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo