Cambio elettronico su mtb

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho rivenduto 700€ di roba nuova comprata all'estero un anno prima al negozio(ho ancora il biglietto)corone ovali pacchi pignoni quando mi annoio compro se è a buon prezzo poi o agli amici o a qualche negozio sanno che io ho sempre roba me la chiedono se sono senza o hanno urgenza
si approvo settimana prossima se ho tempo lo faccio montare ce l'hanno in vetrina
Ho la lista della spesa di roba che mi serve se vuoi..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.957
3.369
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ho la lista della spesa di roba che mi serve se vuoi..:smile:
scrivi che guardo cosa ho imballato roba nuova
di sicuro ho
5 corone varie 30 32 34 denti tonde qualcuna doppia
3 ovali 30 34 32
cambio XT cambio XTR e cambio deore 12 v ovviamente
5 pacchi pignoni vari xtr xt deore e altro
2 leve freno xt con tubo e tutto
Copertoni una 9 coppie nuovi e 8 coppie usati pochissimo
5 selle +catene non so ne ho ovunque
:loll: di quello che mi ricordo ,ovviamente mi chiedi quello che non ho
 
  • Wow
Reactions: ant

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
scrivi che guardo cosa ho imballato roba nuova
di sicuro ho
5 corone varie 30 32 34 denti tonde qualcuna doppia
3 ovali 30 34 32
cambio XT cambio XTR e cambio deore 12 v ovviamente
5 pacchi pignoni vari xtr xt deore e altro
2 leve freno xt con tubo e tutto
Copertoni una 9 coppie nuovi e 8 coppie usati pochissimo
5 selle +catene non so ne ho ovunque
:loll: di quello che mi ricordo ,ovviamente mi chiedi quello che non ho
Ti mando pm
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
scrivi che guardo cosa ho imballato roba nuova
di sicuro ho
5 corone varie 30 32 34 denti tonde qualcuna doppia
3 ovali 30 34 32
cambio XT cambio XTR e cambio deore 12 v ovviamente
5 pacchi pignoni vari xtr xt deore e altro
2 leve freno xt con tubo e tutto
Copertoni una 9 coppie nuovi e 8 coppie usati pochissimo
5 selle +catene non so ne ho ovunque
:loll: di quello che mi ricordo ,ovviamente mi chiedi quello che non ho

E prendi in giro quelli che si comprano un iPhone?? :-)

Si scherza eh?
Ma direi che siamo un po' lontani dall'essenzialità
(Disse quello con due full AM,due full da xc, una front da xc, due BDC, un ebike e gravel appena venduta :-) )
 
  • Haha
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.957
3.369
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E prendi in giro quelli che si comprano un iPhone?? :-)

Si scherza eh?
Ma direi che siamo un po' lontani dall'essenzialità
(Disse quello con due full AM,due full da xc, una front da xc, due BDC, un ebike e gravel appena venduta :-) )
no ce l'ho ifone è piccolo e comodo ma lo uso solo per telefonare non sono digitologo
infatti mi scappa di comprarmi un enduro/AM leggera ma son tro pirla e incompetente non saprei scegliere in modo corretto
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
no ce l'ho ifone è piccolo e comodo ma lo uso solo per telefonare non sono digitologo
infatti mi scappa di comprarmi un enduro/AM leggera ma son tro pirla e incompetente non saprei scegliere in modo corretto
Si anche io le bici sono mie + mio figlio, non tutte mie... :-)
 
  • Haha
Reactions: VINS61

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
E' gia stato detto che il punto cruciale sono le batterie? Innanzitutto per l'inutile impatto sull'ambiente e poi perchè se non uso quella bici per qualche mese , mi tocca poi ricordarmi di metterla in carica il giorno prima (sempre che non sia andata anche quella a "bottone" , il che avverrebbe sistematicamente il sabato sera intorno alle ore 23.00) e soltanto per quest'ultimo motivo non lo comprerei neanche a pari prezzo col meccanico.. (e senza averlo provato eh!)
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Nessuno ha ancora detto che lo sforzo di cambiata gestito dal filo e dal dito viene scaricato su un micro motore con ingranaggi probabilmente di plastica che potrebbero usurarsi?:smile::smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.960
29.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io fin avuto solo 3 problematiche riguardo ai cambi
1 per caduta
1 per ramo malefico
1 per sfilacciamento cavo.
Nei primi 2 casi avessi avuto anche un cambio elettronico avrei svergolato tutto comunque.
Nel terzo caso probabilmente non avrei perso un ora a cambiare il cavo e avrei proseguito il giro senza problemi
Io mai ,ma mio figlio si e per un ramo entrato e gabbia piegata, cambiato
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.957
3.369
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Nessuno ha ancora detto che lo sforzo di cambiata gestito dal filo e dal dito viene scaricato su un micro motore con ingranaggi probabilmente di plastica che potrebbero usurarsi?:smile::smile:
Io seguo 2 negozi di bici con officina ( per amicizia e curiosità) posso dire che da quel che ho visto i cambi elettronici si rompono pochissimo sulle bdc ma sulle mtb o sulle gravel un pochino di più hanno durate di un anno e mezzo due poi si inizia co problemi vari dalla cambiata che non va più a fine corsa e altro (ripeto pochi)
il danno accidentale non può fare testo ,non si può nemmeno valutare la robustezza alla fine dipende da come e dove sbatti o cosa si incastra
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Io seguo 2 negozi di bici con officina ( per amicizia e curiosità) posso dire che da quel che ho visto i cambi elettronici si rompono pochissimo sulle bdc ma sulle mtb o sulle gravel un pochino di più hanno durate di un anno e mezzo due poi si inizia co problemi vari dalla cambiata che non va più a fine corsa e altro (ripeto pochi)
il danno accidentale non può fare testo ,non si può nemmeno valutare la robustezza alla fine dipende da come e dove sbatti o cosa si incastra
era una battuta :smile: io ho usato il cambio axs per un anno, poi l'ho venduto e sono tornato prima la gx meccanico ed ora ad un xt. Me ne pento? No
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.960
29.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma a chi lo usa , le batterie quanto durano a grandi linee partendo con entrambe le batterie cariche?
Magari usando la MTB due volte in settimana e il sabato e la domenica?più o meno?
Grazie
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma a chi lo usa , le batterie quanto durano a grandi linee partendo con entrambe le batterie cariche?
Magari usando la MTB due volte in settimana e il sabato e la domenica?più o meno?
Grazie
no di più...
io uso la mtb almeno tre volte la settimana, diciamo circa 6/10 ore a settimana e carico mediamente una volta ogni due settimane, per scrupolo.
Non sono mai arrivato a finire la batteria. Il caricabatterie sta in garage al banco di lavoro, magari mentre la lavo o faccio un lavoretto carico, così con sempre tranquillo.
Discorso diverso quella del manettino... lì è tipo l'orologio al quarzo... dura anni ed è secondo me l'unico punto veramente debole: si rischia di dimenticarsi e di uscire quando la batteria è finita, magari fra due anni... mi metterò un google calendar!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.960
29.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
no di più...
io uso la mtb almeno tre volte la settimana, diciamo circa 6/10 ore a settimana e carico mediamente una volta ogni due settimane, per scrupolo.
Non sono mai arrivato a finire la batteria. Il caricabatterie sta in garage al banco di lavoro, magari mentre la lavo o faccio un lavoretto carico, così con sempre tranquillo.
Discorso diverso quella del manettino... lì è tipo l'orologio al quarzo... dura anni ed è secondo me l'unico punto veramente debole: si rischia di dimenticarsi e di uscire quando la batteria è finita, magari fra due anni... mi metterò un google calendar!!! :mrgreen:
Grazie , quella del manettino di scorta nel marsupio là si può tenere da qualche parte per evenienza
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo