Cambiamento Regolamento FCI

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
ivece che migliorarci si peggiora...siamo in 4 gatti e invece di promuovere per incentivare la gente si fa di tutto per segargli le gambe...ma prendere cronometristi capaci con cronometri idonei ,e magari una stampante un pò più moderna...e tracciati di gara da "gara"con impianti idonei per le risalite no!!!ma forse è vero quello che ha detto un team maneger...gli amatori sono solo una rottura di palle,chi va in bici solo alla domenica non deve andare a fare le gare...ma facciamogli fare le gare solo agli elite, cosi ci sono meno problemi e più spettacolo(ma credo che con i personaggi della fci di problemi ce ne sarebbero ugualmente)


cane
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
ivece che migliorarci si peggiora...siamo in 4 gatti e invece di promuovere per incentivare la gente si fa di tutto per segargli le gambe...ma prendere cronometristi capaci con cronometri idonei ,e magari una stampante un pò più moderna...e tracciati di gara da "gara"con impianti idonei per le risalite no!!!ma forse è vero quello che ha detto un team maneger...gli amatori sono solo una rottura di palle,chi va in bici solo alla domenica non deve andare a fare le gare...ma facciamogli fare le gare solo agli elite, cosi ci sono meno problemi e più spettacolo(ma credo che con i personaggi della fci di problemi ce ne sarebbero ugualmente)


cane
Avrebbero un solo problema e pure bello grosso.. non mangerebbero più! :omertà:
 
io sinceramente non capisco perchè bisogna sempre polemizzare su tutto... finalmente anche noi amatori corriamo, almeno nelle gare nazionali, con il sistema usato in tutto il mondo, dovremo esserne contenti invece siamo quì a lamentarci... era l'ora che la federazione si adeguasse e se questo è avvenuto a stagione iniziata cosa importa, l'importante è che finalmente l'abbiano fatto... io personalmente trovo il sistema di manche unica molto più stimolante, ma nessuno mi punta un fucile alla testa e mi obbliga ad andare a fare le gare nazionali, non voglio fare una manche allora mi faccio le regionali dove lì le manche sono rimaste due, che problema c'è???? vi lamentate dei 40 euro, ma sfido chiunque a trovare uno sport dove gli amatori possano competere insieme agli agonisti, per non parlare del fatto che da due anni a sta parte in italia trovi atleti di livello internazionale che prima potevi vedere solo nei video, rinuncio volentieri a due birre il sabato sera e risparmio i 10 euri che bisogna pagare in più rispetto a due anni fa per poter girare insieme a loro e poi ritornando al fucile puntato alla testa, non voglio spendere 40 euro allora vado a fare le regionali dove ne spendo 25 e non devo dormire in albergo....alle gare si prova troppo poco e si fanno troppe code!!! bhe se il numero di atleti aumenta è logico che aumentino anche i problemi di gestione, sono pochi gli impianti in italia che possono trasportare così tante persone con relative bici, se non vogliamo fare code andiamo a girare freeride così le code non le facciamo, gli italiani devono avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca!!!! bisogna conoscere a memoria il percorso, altrimenti non si corre in sicurezza!!!! ma dove sta scritto??? la sicurezza la fa ogni rider che usa la testa e quelle due levette attaccate sul manubrio, credo che correre su un percorso vergine dove tutti sono sullo stesso livello sia molto più speciale che non andare a fare una gara dove ti trovi un percorso gommato e strausato, stile caldirola, dove tre quarti degli atleti conoscono sassolino per sassolino e il restante terzo e svantaggiato perchè non ha potuto provare e riprovare il percorso, sinceramente vorrei che ad ogni gara ci fosse un tracciato nuovo e mai visto da nessuno.... è ingiusto che gli agonisti non paghino l'iscrizione!!!! perchè???? che ci piaccia o no non siamo uguali, altrimenti non ci sarebbe due nomi per definire le due categorie, loro sono un gradino più sopra ed è giusto agevolarli dove si può, sinceramente con capisco ancillotti che crea sempre polemiche, ha in squadra due fra i più forti atleti agonisti italiani e aizza la massa alla rivolta, se io fossi in lui starei zitto zitto e andrei a mettere un tappeto rosso fuori dalla porta della federazione per ringrazirli del fatto che almeno in alcune cose mi danno una mano a sostenere le enormi spese che automaticamente gli atleti agonisti mi portano.... per concludere stanno arrivando voci che si vuole boiccottare la prossima gara nazionale, ma con che risultato??? danneggiare un organizzatore e dimostrare al mondo intero che siamo degli emeriti idioti e dargli la possibilità di dirci che non ci meritiamo neanche quel poco che abbiamo!!! per quel che mi rigurda farò la prossima gara come ho sempre fatto, mi farò la coda come ho sempre fatto, proverò il percorso come ho sempre fatto, arriverò fra gli ultimi come ho sempre fatto e mi divertirò come un pazzo come ho sempre fatto!!!!
Claudio
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Claudio con questo tuo intervento hai zittito tutti.... Grande....

In fondo credo che nessuno che scrive qui vada a correre per il primo posto, quindi chissene frega, quando ci siamo divertiti siamo apposto, e del resto... frega un cazzo!

che ci sia 1 o 2 manche cosa cambia? quando ci siamo divertiti basta...

Anche in superbike fanno 2 manche, ma sono entrambe valide come gara, non è che una è fatta per migliorare l'altra.

Va bene così dai.

Personalmente il risultato non mi interessa così tanto visto che non ho il livello per vincere. Il più bel ricordo delle gare è quello che ti resta dentro, non una coppa irraggiungibile.

Poi è normale avere punti di vista diversi.

Questo è quello che mi piace delle gare, e poterlo appendere in camera come ricordo di una giornata veramente figa. E tornare a casa col sorriso sulle labbra per aver dato il massimo, magari sbagliando e cadendo, ma sarà sempre il meglio di me, indipendentemente dal risultato, e questo ci sarà con 1 o 2 manche..

Lottare per essere gli eroi di se stessi.

Claudio sei stato un po' duro ma hai ragione!
 

Allegati

  • GaraMonteAvena (3).jpg
    GaraMonteAvena (3).jpg
    41,5 KB · Visite: 16

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Claudio con questo tuo intervento hai zittito tutti.... Grande....

In fondo credo che nessuno che scrive qui vada a correre per il primo posto, quindi chissene frega, quando ci siamo divertiti siamo apposto, e del resto... frega un cazzo!

che ci sia 1 o 2 manche cosa cambia? quando ci siamo divertiti basta...

Anche in superbike fanno 2 manche, ma sono entrambe valide come gara, non è che una è fatta per migliorare l'altra.

Va bene così dai.

Personalmente il risultato non mi interessa così tanto visto che non ho il livello per vincere. Il più bel ricordo delle gare è quello che ti resta dentro, non una coppa irraggiungibile.

Poi è normale avere punti di vista diversi.

Questo è quello che mi piace delle gare, e poterlo appendere in camera come ricordo di una giornata veramente figa. E tornare a casa col sorriso sulle labbra per aver dato il massimo, magari sbagliando e cadendo, ma sarà sempre il meglio di me, indipendentemente dal risultato, e questo ci sarà con 1 o 2 manche..

Lottare per essere gli eroi di se stessi.

Claudio sei stato un po' duro ma hai ragione!

In questo topic invece stranamente si contano 6-7 persone che possono andare a podio nelle rispettive categorie e che tornano a casa un po' meno divertite se non succede. Claudio ha torto, una manche sola non farà che allontanare gli amatori in coda al gruppo (in una manche sola la sfortuna conta parecchio) e spingere gli amatori più veloci a tesserarsi elite (almeno si gira di più e si è più tutelati), con il risultato che gli organizzatori non avranno più soldi dalle iscrizioni. Questo senza contare la scorrettezza di cambiare in corso e senza ascoltare le società.

Alberto "il deboscio" Villata
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ho ricevuto oggi da parte FCI il seguente comunicato,emesso con non sò quale criterio o correttezza,visto che siamo a stagione iniziata.
Alberto Ancillotti
Aggiungo questa del team Scout, in questi giorni sono stato tempestato di telefonate di piloti
Non sò cosa si possa fare ma certamante ci proverò come sempre, come a Livigno con la storica raccolta di firme che cambioò i regolamenti che avevano quasi azzerato la DH,io il solito "aizzatore"ma anche tutta la maggioranza dei team.
Dal Team Scout
Ciao Bruno,
E' acora attivo il comitato piloti?
Ho ricevuto notizia da parte della Titta che per le gare nazionali anche le categorie amatoriali disputeranno
una singola manche!
Mi faccio portavoce del nostro TEAM , che e' composto per la maggioranza da amatori, ed esprimo la nostra sorpresa negativa . Chiedo agli altri TEAM che cosa ne pensano e nel caso la pensassero come noi,
di fare lettera di protesta in federazione!
Come ben sapete, un gran numero di amatori fanno sacrifici sia in termini di tempo ( rubato al lavoro o alla
famiglia ) sia in termini di denaro ( attrezzature,trasferte, iscrizioni etc. etc.) e la possibilita di non comparire in classifica per un possibile imprevisto ( caduta, foratura, rottura etc. etc. ) rende il tutto piu' difficile!
Che cosa ne pensate?

Larghi Sergio
TEAM SCOUT-DA BOMB
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Scusa Alberto il regolamento della categoria Freeride è stato cambiato?
(parlo dei circuiti regionali in particolarmodo)

Noi come team non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale a riguardo, mentre sembra che ci siano stati scambi di parole ed accordi tra un'altro team e gente della federazione.

Si parlava di abbolizione dei limiti di escursione delle bici in categoria FR (quindi non più 150mm ant. e 160 post.) ma rimane solo l'obbligo della doppia piastra e doppia corona con deragliatore funzionante.

Sai sono nate grosse polemica tra la gara di Città di castello e quella di Terni.
E ra sembra che per quella di Narni non ci siano problemi perchè sia avvenuto questo strano cambio nel regolamento. Ma sul sito ufficiale della federeazione non c'è nulla e nemmeno il mio presidente di team ha ricevuto comunicazioni dalla federazione stessa (come invece è avvenuto per il cambio regomanetare in discussione su questo post)

Io penso di parlare a nome di tutto il team bike-store (cmq potrai avere conferma da Lory il nostro presidente, io sono il vice) dicendo che noi siamo solidari su un eventuale ritorno alla doppia manche per gli amatori

Già facciamo molti sacrifici (come team e come singoli individui) per venire a divertirci alle gare. Una manche unica limiterebbe e ridurebbe le scelte delle gare a cui partecipare..
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ivece che migliorarci si peggiora...siamo in 4 gatti e invece di promuovere per incentivare la gente si fa di tutto per segargli le gambe...ma prendere cronometristi capaci con cronometri idonei ,e magari una stampante un pò più moderna...e tracciati di gara da "gara"con impianti idonei per le risalite no!!!ma forse è vero quello che ha detto un team maneger...gli amatori sono solo una rottura di palle,chi va in bici solo alla domenica non deve andare a fare le gare...ma facciamogli fare le gare solo agli elite, cosi ci sono meno problemi e più spettacolo(ma credo che con i personaggi della fci di problemi ce ne sarebbero ugualmente)


cane

chi pensano che vada nei negozi a comprare le bici da dh? i Pro?
g.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
In questo topic invece stranamente si contano 6-7 persone che possono andare a podio nelle rispettive categorie e che tornano a casa un po' meno divertite se non succede. Claudio ha torto, una manche sola non farà che allontanare gli amatori in coda al gruppo (in una manche sola la sfortuna conta parecchio) e spingere gli amatori più veloci a tesserarsi elite (almeno si gira di più e si è più tutelati), con il risultato che gli organizzatori non avranno più soldi dalle iscrizioni. Questo senza contare la scorrettezza di cambiare in corso e senza ascoltare le società.

Alberto "il deboscio" Villata
Ma che discorsi, anch'io nell'ultima gara ho fatto il 2° posto di categoria, ma non mi sembra un risultato importante visto che non si parla dell'assoluto. Non credo che sarei stato meno felice se fosse andata diversamente.

A me non cambia niente il numero delle manche, io mi diverto ugualmente anche con una, ma questo è solo il mio punto di vista...
Magari posso trovare ingiusto il fatto che gli elite possono girare di più, in fondo sarebbe corretto avere tutti le stesse opportunità, ma non so cosa farci... la giornata è fatta di 24 ore e se non bastano per far girare tutti non so cosa dire...
Poi anche il fatto che l'abbiano messa a campionato iniziato...ripeto che a me non cambia niente, ma effettivamente se aspettavano avrebbero evitato tutte queste polemiche..

Sinceramente mi infastidisce di più la parte del regolamento che parla della categoria freeride visto che io corro in quella, e sentire che ora la vogliono modificare in favore delle full di grande escursione, non mi fa molto piacere, ma questo tocca solo me e i pochi che corrono in questa categoria.

Ma va bene che ognuno abbia la sua idea, l'importante è non mangiarci vivi tra di noi...
 

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
io sono dell'opinione che prima di mettere una o due manche....la federazione deve garantire i tempi...se in manche unica ti sbagliano un tempo??
puoi andare a casa incassssssato peggio che una iena!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Sinceramente mi infastidisce di più la parte del regolamento che parla della categoria freeride visto che io corro in quella, e sentire che ora la vogliono modificare in favore delle full di grande escursione, non mi fa molto piacere, ma questo tocca solo me e i pochi che corrono in questa categoria.

Ma va bene che ognuno abbia la sua idea, l'importante è non mangiarci vivi tra di noi...

Riporto qui quelo che ho scritto in altri post poco fa:

Ho avuto contatto diretto con la federazione.

Il regolamento Freeride non ha avuto nessuno tipo di adeguamento o cambiamento.
Solo per quando riguarda le gare nazionali gli organizzatori posso decidere se farla o no la categoria Fr ma cmq rimangono valide le limitazioni di sempre.
(cosa che i sembra prima non era possibile fare)

per le Full

150mm di escursione all'anteriore con forcelle monopistra
160mm di escursione posteriore
doppia corona con tendicate e deragliatore funzionate

Per le front

monopiastra senza limitazione di escursione
doppia corona con tendicate e deragliatore funzionante

In più Infederazione (Titta) nmi ha detto che non ha ancora ricevuto tutto il materiale completo da parte degli organizzatori della gara di Parco Batteria e che i risultati ottenuti con bici non regolari non sono validi.

Senza poi rientrare nella polemica del primo classificato a terni che non ha affato compiuto la migliore tra le due manche in 3.25
e che non sono stati messi i centesimi e cosa peggiore il tabellone elettroni ocn i tempi a fine discesa (anche l'anno precedente a parco batteria non è stato messo questo benedetto tabellone)

Quindi ora la situazione a Narni sarà ben diversa spero.

naturalemnete io sarò il primo ad adeguarmi al regolamento vigente o a passare in categoria DH


Alessandro Petrucci
Vice presidente del team Bike-Store
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
sinceramente con capisco ancillotti che crea sempre polemiche, ha in squadra due fra i più forti atleti agonisti italiani e aizza la massa alla rivolta, se io fossi in lui starei zitto zitto e andrei a mettere un tappeto rosso fuori dalla porta della federazione per ringrazirli del fatto che almeno in alcune cose mi danno una mano a sostenere le enormi spese
Claudio
Questa la incornicio è la cosa piu' divertente che abbia mia sentito sulla FCI!!! Peccato che invece siamo noi a dover sborsare un sacco di euro per mantenerli,compreso l'odiosa tassa sui piloti Elite e under (in pratica chi fà già lo sforzo per avere degli agonisti, deve naturalemte pagare di piu' ,questo come riconpensa)per poi avere un servizio che, come dimostra questa ultima sconcertante decisione , è del tutto deludente e non avere inoltre la minima voce in capitolo o considerazione
Anche questa cosa arriva senza che nessuno si sia degnato di consultarci
Se inoltre mi dici in quale campo ci hanno dato una mano saro' ben lieto di stenderti un tappeto rosso,visto che i nostri due piu' forti atleti in campo nazionale malgrado uno sia il miglior piazzato italiano della coppa l'anno scorso e l'altro il piu' promettente giovane ,non sono mai sistematicamente convocati e li portiamo e li assistiamo a nostre spese,mentre si convoca della gente (al di fuori Alan naturalmente) che non hanno nessuna possibiltà di entrare in finale,questo anche con comprensibile discredito della stessa maglia azzurra e dello stesso CT ,agli occhi degli stranieri
Tomaso ha anche quest'anno declinato l'invito ad essere meccanico della nazionale perchè oltre a questi problemi, la retta era ridicola e si doveva fare un mazzo della madonna
Come se non bastasse (dietro reclamo di una società!)hanno multato dei ragazzini spakkaruote,argentina bike,Surfing,la nostra Fantonetti che (con lo stipendio da infermiera) per essere salita sul podio con gli occhiali al braccio ,al CAMP IT.si è vista rifilare assieme a noi 180 euro di multa,gli altri perchè non hanno indossato la maglia della società ,anche 360 euro ,questi sono i problemi che sanno abilmente seguire e questo è l'aiuto e la vicinanza
Visto che ho due atleti forti agonisti potrei sbattermene degli amatori ,proprio come mi consigli tu,ma io ascolto anche la base ,perchè è la nostra ricchezza ,il numero in crescita il nostro prestigio,perchè questo mondo mi piace e lo frequento da sedici anni nella buona e nella cattiva sorte , temo che si voglia ripercorrere la strada che ci ha ridotto al lumicino, questa è la prima avvisaglia
Riguardo all'aizzare a sentire il tono dei piloti e dei team che mi hanno contattato ti assicuro che sono già abbastanza aizzati da soli
Alberto Ancillotti
Scusate lo sfogo ma dopo la notizia di Milivinti infortunato mi ribolliva ancora di piu'
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
CON QUESTA POLITICA PER INCENTIVARE QUESTA DISCIPLINA DA PARTE DELLA FCI Succederà la stessa cosa degli anni 90' ...... da 300 partecipanti a 10....
Se è questo che si vuole fare
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
CON QUESTA POLITICA PER INCENTIVARE QUESTA DISCIPLINA DA PARTE DELLA FCI Succederà la stessa cosa degli anni 90' ...... da 300 partecipanti a 10....
Se è questo che si vuole fare
scusate ma allora credo di essere il più ignorante dell'intero forum. Qui vedo gente che si insulta, ma credo che lo faccia per faccende personali.

a parte questo, secondo voi questa regola può davvero incidere così tanto nelle gare?? ma perché?? io non la vedo così tanto scoinvolgente, ma forse non me ne rendo conto.

Per quanto riguarda la categoria freeride so che non è stato cambiato nulla, ma so che se ne sta parlando, comunque vorrei correggere quando scritto da santre: le front non hanno limiti di escirsione all'anteriore e fin qui ci siamo, ma non è specificato l'obbligo della monopiastra, e possono correre anche con la corona singola. cambia poco, ma è quello che c'è scritto nel regolamento del sito federciclismo.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda la categoria freeride so che non è stato cambiato nulla, ma so che se ne sta parlando

In federazione in via ufficiale NO, ho avuto un colloquio proprio oggi!!

vorrei correggere quando scritto da santre: le front non hanno limiti di escirsione all'anteriore e fin qui ci siamo, ma non è specificato l'obbligo della monopiastra, e possono correre anche con la corona singola. cambia poco, ma è quello che c'è scritto nel regolamento del sito federciclismo.

Ok ti ringrazio.


Ma cmq il punto saliente della situazione e sulle bici full.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Qui si gira sempre di meno e si spende sempre di più, e se vogliono cercare di "migliorare" (?) le cose, si va sempre a toccare gli amatori.

Sarebbe interessante allora, noi amatori, disertare le gare del circuito nazionale e presentarci in massa alla "finale" con i punti presi nei regionali. E nei week end liberi si prova nella sede della finale.

Sai come sarebbero contenti gli organizzatori.......
 
In questo topic invece stranamente si contano 6-7 persone che possono andare a podio nelle rispettive categorie e che tornano a casa un po' meno divertite se non succede. Claudio ha torto, una manche sola non farà che allontanare gli amatori in coda al gruppo (in una manche sola la sfortuna conta parecchio) e spingere gli amatori più veloci a tesserarsi elite (almeno si gira di più e si è più tutelati), con il risultato che gli organizzatori non avranno più soldi dalle iscrizioni. Questo senza contare la scorrettezza di cambiare in corso e senza ascoltare le società.

Alberto "il deboscio" Villata


hai centrato in pieno bisogna promuovere questo sport nn soffocarlo....
per altro la nostra squadra nn ha ricevuto un bel niente dalla federazione !!!
 
Questa la incornicio è la cosa piu' divertente che abbia mia sentito sulla FCI!!! Peccato che invece siamo noi a dover sborsare un sacco di euro per mantenerli,compreso l'odiosa tassa sui piloti Elite e under (in pratica chi fà già lo sforzo per avere degli agonisti, deve naturalemte pagare di piu' ,questo come riconpensa)per poi avere un servizio che, come dimostra questa ultima sconcertante decisione , è del tutto deludente e non avere inoltre la minima voce in capitolo o considerazione
Anche questa cosa arriva senza che nessuno si sia degnato di consultarci
Se inoltre mi dici in quale campo ci hanno dato una mano saro' ben lieto di stenderti un tappeto rosso,visto che i nostri due piu' forti atleti in campo nazionale malgrado uno sia il miglior piazzato italiano della coppa l'anno scorso e l'altro il piu' promettente giovane ,non sono mai sistematicamente convocati e li portiamo e li assistiamo a nostre spese,mentre si convoca della gente (al di fuori Alan naturalmente) che non hanno nessuna possibiltà di entrare in finale,questo anche con comprensibile discredito della stessa maglia azzurra e dello stesso CT ,agli occhi degli stranieri
Tomaso ha anche quest'anno declinato l'invito ad essere meccanico della nazionale perchè oltre a questi problemi, la retta era ridicola e si doveva fare un mazzo della madonna
Come se non bastasse (dietro reclamo di una società!)hanno multato dei ragazzini spakkaruote,argentina bike,Surfing,la nostra Fantonetti che (con lo stipendio da infermiera) per essere salita sul podio con gli occhiali al braccio ,al CAMP IT.si è vista rifilare assieme a noi 180 euro di multa,gli altri perchè non hanno indossato la maglia della società ,anche 360 euro ,questi sono i problemi che sanno abilmente seguire e questo è l'aiuto e la vicinanza
Visto che ho due atleti forti agonisti potrei sbattermene degli amatori ,proprio come mi consigli tu,ma io ascolto anche la base ,perchè è la nostra ricchezza ,il numero in crescita il nostro prestigio,perchè questo mondo mi piace e lo frequento da sedici anni nella buona e nella cattiva sorte , temo che si voglia ripercorrere la strada che ci ha ridotto al lumicino, questa è la prima avvisaglia
Riguardo all'aizzare a sentire il tono dei piloti e dei team che mi hanno contattato ti assicuro che sono già abbastanza aizzati da soli
Alberto Ancillotti
Scusate lo sfogo ma dopo la notizia di Milivinti infortunato mi ribolliva ancora di piu'

ancillotti nn ti arrabbiare !!! la tua esperienza è saggezza....e poi si sa....a mue dei scemmi a le sempre graia...(trad: chi ha avuto a che fare con l' FCI nn può esserne soddisfatto !!!) :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo