Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Penso che Tomb si riferisca a quel sentiero che, prima di salire direttamente alla selletta, si trova salendo a sx sulla piazzola alla fine dello stradello forestale. Da li si gira tutto intorno al cono della terza punta e si sbuca comunque alla selletta, dalla parte opposta a quella dove siete arrivati voi. A parte qualche pezzetto difficoltoso, ci si passa, magari scendendo in qualche punto; con il bagnato però non è il massimo perchè se non ricordo male ci sono tratti in contropendenza, cmq è bellino.
Piuttosto, un altro sentierino bellino è quello che dal Tedesco Morto va a Poggio Trini, è una vita che non ci passo, anche lì ci sono passaggini difficoltosi, ma il posto è ganzo.

tomb

Biker spectacularis
Farnafa ha scritto:
Penso che Tomb si riferisca a quel sentiero che, prima di salire direttamente alla selletta, si trova salendo a sx sulla piazzola alla fine dello stradello forestale. Da li si gira tutto intorno al cono della terza punta e si sbuca comunque alla selletta, dalla parte opposta a quella dove siete arrivati voi. A parte qualche pezzetto difficoltoso, ci si passa, magari scendendo in qualche punto; con il bagnato però non è il massimo perchè se non ricordo male ci sono tratti in contropendenza, cmq è bellino.
Piuttosto, un altro sentierino bellino è quello che dal Tedesco Morto va a Poggio Trini, è una vita che non ci passo, anche lì ci sono passaggini difficoltosi, ma il posto è ganzo.

yes il n°11 molto bellino,non l'avete mai fatto??:? come avete fatto il pezzo fino alla selletta e non siete andati alla croce??dove siete scesi??
vero farnafa poggio trini molto bello e' anche una direttissima x poggio cornacchiaccia,altrimenti continuare fino a cerreto maggio,molto bello tutto abbandonatocome si dice wildness??

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
A poggio cornacchiaccia non ci sono mai arrivato in bici, ci andai a piedi una vita fa, come è ora è bello?
e da lì si dovrebbe scendere verso morlione.
problema: a morlione ci sono due maremmani grossi come pande 4x4 che se un cè la signora moglie del pastore son k@zzi.
da morlione si dovrebbe potere andare a cerreto maggio ............ altro problema, una volta ci ho provato la strada comincia bellina bellina, poi diventa impraticabile in bici dalla fonte di morlione in poi, e c'era un passaggio su un roccione su un fosso tutto scivoloso che a momenti mi ci sganghero a farlo a piedi ..........e poi un sacco di strada a spinta su un sentierino iNpraticabile, ma probabilmente sbagliai strada.

tomb

Biker spectacularis
Farnafa ha scritto:
A poggio cornacchiaccia non ci sono mai arrivato in bici, ci andai a piedi una vita fa, come è ora è bello?
e da lì si dovrebbe scendere verso morlione.
problema: a morlione ci sono due maremmani grossi come pande 4x4 che se un cè la signora moglie del pastore son k@zzi.
da morlione si dovrebbe potere andare a cerreto maggio ............ altro problema, una volta ci ho provato la strada comincia bellina bellina, poi diventa impraticabile in bici dalla fonte di morlione in poi, e c'era un passaggio su un roccione su un fosso tutto scivoloso che a momenti mi ci sganghero a farlo a piedi ..........e poi un sacco di strada a spinta su un sentierino iNpraticabile, ma probabilmente sbagliai strada.

ho sbagliato,volevo dire poggio casaccia quel sent lom 00 che finisce al tedesco muerto,cornacchiaccia e' quello tra' casaccia e poggio all'aia,noi maremmani neanche l'ombra x fortuna,si in dei punti e' un po' selvaggio ,ma molto "naturale",all'ultima casaal morlione ci sono due pastori tedeschi che sembrano 2 orsi,..recintati x fortuna,un giorno facciamo una uscita alla rambo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
siamo scesi da quello che va dal tedesco morto al vecciolino,visto che gli altri due, il pensionato e l'11, non ci sembravano molto praticabili. comunque la prossima volta si esplora meglio la zona, anche arrivare alla croce mi garberebbe, oppure scendere dalla selletta verso monte gennaro etc.
tutte zone che non ho mai fatto, ma che voglio pedalare e raidare!!
@ tomb: sei passato con un gruppone verso le 11 dalla fonte dei seppi venendo dal tedesco morto, domenica mattina?

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
siamo scesi da quello che va dal tedesco morto al vecciolino,visto che gli altri due, il pensionato e l'11, non ci sembravano molto praticabili. comunque la prossima volta si esplora meglio la zona, anche arrivare alla croce mi garberebbe, oppure scendere dalla selletta verso monte gennaro etc.
tutte zone che non ho mai fatto, ma che voglio pedalare e raidare!!
@ tomb: sei passato con un gruppone verso le 11 dalla fonte dei seppi venendo dal tedesco morto, domenica mattina?

quello che va' al vecciolino e' 11! noi siamo saliti dal ciliegio e scesi il 3 fonte giallina zambra,ma abbiamo trovato batfab e socio che salivano dal biagioni!!! pensavamo vi avessero visto. magari ci siamo mancati x poooo:-(

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
.....ma abbiamo trovato batfab e socio che salivano dal biagioni!!! pensavamo vi avessero visto. magari ci siamo mancati x poooo:-(

correggere.... abbiamo trovato batfab e cirano che SPINGEVANO a piedi sull'ultimo tratto del Biagioni.:oops:

P.S. persone incontrate a piedi sulla sterrata ci hanno detto che NON è il Biagioni; dicasi Biagioni sentiero che taglia i diversi tornanti.

Noi siamo scesi dal guardrail; sinceramente non troppo entusiasmante, quasi un dirittone che scende fino al cancello della villa ginori, a parte qualche passaggetto poi non molto tecnico. Ad occhio e croce poco più di 5 minuti in discesa, meglio scendere il primo sentiero dal piazzale.

tomb

Biker spectacularis
batfab ha scritto:
correggere.... abbiamo trovato batfab e cirano che SPINGEVANO a piedi sull'ultimo tratto del Biagioni.:oops:

P.S. persone incontrate a piedi sulla sterrata ci hanno detto che NON è il Biagioni; dicasi Biagioni sentiero che taglia i diversi tornanti.

Noi siamo scesi dal guardrail; sinceramente non troppo entusiasmante, quasi un dirittone che scende fino al cancello della villa ginori, a parte qualche passaggetto poi non molto tecnico. Ad occhio e croce poco più di 5 minuti in discesa, meglio scendere il primo sentiero dal piazzale.

te lo avevo detto bat,ma eravate ,giustamente venuti x farlo e cosi lo avete fatto,io preferisco il >f.te giallina,nulla di che ma piu' tortuosi,

rimanete sintonizzati xche' andremo alle carbonaie,non so' se il prox sabato o dopo
augh!

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
te lo avevo detto bat,ma eravate ,giustamente venuti x farlo e cosi lo avete fatto,io preferisco il >f.te giallina,nulla di che ma piu' tortuosi,

rimanete sintonizzati xche' andremo alle carbonaie,non so' se il prox sabato o dopo
augh!

lo dovevamo provare, altrimenti ci rimaneva la curiosità; arrivati in fondo, siamo risaliti dal casotto della publiacque fino alla fonte dei seppi, poi piazzale leonardo e siamo riscesi giù facendo il 3 il 4 e lo zambra (scivolosetto è?).
Ci avviamo da adesso in quota per le carbonaie.....:???:
ciao

tomb

Biker spectacularis
batfab ha scritto:
lo dovevamo provare, altrimenti ci rimaneva la curiosità; arrivati in fondo, siamo risaliti dal casotto della publiacque fino alla fonte dei seppi, poi piazzale leonardo e siamo riscesi giù facendo il 3 il 4 e lo zambra (scivolosetto è?).
Ci avviamo da adesso in quota per le carbonaie.....:???:
ciao

basta che partiate alle 24 del giorno prima:°°(: ma xche' non vi siete iscritti alla sez cai di prato!! avreste gia'scalato l'everest:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :))):

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
basta che partiate alle 24 del giorno prima:°°(: ma xche' non vi siete iscritti alla sez cai di prato!! avreste gia'scalato l'everest:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :))):

sinceramente ho mandato proprio quest'anno la disdetta da socio CAI, fino a poco fà andavo per grotte (con rimpianto ho smesso).

l'everest mi sembra di averlo fatto un paio di volte un annetto fa:-P :-P :-P

preparo la tenda per accamparmi in cima alla salita ciao ciao

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ batfab: allora ci siamo incontrati sul 3b, quello del cancello ginori per intenderci, noi eravamo in tre e stavamo per salire il biagioni appunto, e voi eravate in due, te eri avanti con una bici con una forcella con un escursione mostruosa, e il tuo compare ha gli occhiali da vista?
a parte che, ragazzi, avrò incontrato 40 bikers domenica mattina oh

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
Billo ha scritto:
@ batfab: allora ci siamo incontrati sul 3b, quello del cancello ginori per intenderci, noi eravamo in tre e stavamo per salire il biagioni appunto, e voi eravate in due, te eri avanti con una bici con una forcella con un escursione mostruosa, e il tuo compare ha gli occhiali da vista?
a parte che, ragazzi, avrò incontrato 40 bikers domenica mattina oh

erimo proprio noi.
Hai avuto l'onore di vedermi in bici a pedalare invece che a spingere, è un evento raro.
p.s. si era appena scesi dal guardrail, avrai notato le ginocchiere ancora a bordo, ci faceva fatica toglierle e le abbiamo tenute anche in salita:-x
Ciao alla prossima

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
visto che siamo in diversi e a volte a parte un ciao o salve non ci riconosciamo, perchè non ci inventiamo qualcosa, tipo un simbolo di riconoscimento; chessò, potrebbbe essere un nastrino rosso attaccato al manubrio o manopola o cose simili.

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
L'orecchi da Topolino sul casco? :smile: :smile: :smile: :smile:

scherzo, vada per il fiocco rosso anche se fa tanto LILA.
Il BBT un segno di riconoscimento ce l'avrebbe, ma è ancora una sorpresa, anche se Billo la conosce.
Siccome sono con un piede nella fossa (e pedalare con l'altro non è agevole) mi sto dando a cosine sempatiche per il BBT, quando son pronte vi faccio sapere.
Per questo WE non se ne parla, spero i' prossimo (ma ho i bronchi che sembrano una fogna del Bronx)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo