Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
stamani mi son fatto un bel giro "losco" non so' selo avete mai fatto,forse qualche pezzo si,son salito da sommaia fino al tedesco morto,poi il 7b,poi all'incrocio con il 12 sono andato a poggio casaccia921mt,chiaramente discesa a picco fino al tedesco morto cioe' lo "00"percorso ripido lento ma bellino,occhio alle pine dove si lasciano andare i freni :???: poi 2b >3 f.te giallina -vila di carmignanello ,e attraversata la catena 20mt e subito a dx il sent marcato arancio verde,che segue il fiume zambra ,con degli scalini moolto belli,ci si riaggancia al "dh" x la fase finale.995mt-asc-965dsc

se non lo avete mai fatto ........fatelo,occhio a scendere lo 00 :-? :prost:

Per poco non ci siamo incontrati.
Partito alle 8:30 da calenzano, sommaia, fonte del ciliegio, rompistinchi a piedi e di nuovo verso le orchidee (a forza di passarci porto via tutte le spine :-? ).
O forse sei uno dei tanti che mi hanno passato nella salita della fonte? :???:
La prossima volta provo a fare il sentiero che dici (sempre se mi ridanno la fork, ..azz.. ho una marzocchi Z150 fr sl é più il tempo che stà in Larm che sulla mia bici; è tornata da due settimane con l'interno sostituito e ora deve ritornare per una crepa sull'attacco freno....).

tomb

Biker spectacularis
batfab ha scritto:
tomb ha scritto:
stamani mi son fatto un bel giro "losco" non so' selo avete mai fatto,forse qualche pezzo si,son salito da sommaia fino al tedesco morto,poi il 7b,poi all'incrocio con il 12 sono andato a poggio casaccia921mt,chiaramente discesa a picco fino al tedesco morto cioe' lo "00"percorso ripido lento ma bellino,occhio alle pine dove si lasciano andare i freni :???: poi 2b >3 f.te giallina -vila di carmignanello ,e attraversata la catena 20mt e subito a dx il sent marcato arancio verde,che segue il fiume zambra ,con degli scalini moolto belli,ci si riaggancia al "dh" x la fase finale.995mt-asc-965dsc

se non lo avete mai fatto ........fatelo,occhio a scendere lo 00 :-? :prost:

Per poco non ci siamo incontrati.
Partito alle 8:30 da calenzano, sommaia, fonte del ciliegio, rompistinchi a piedi e di nuovo verso le orchidee (a forza di passarci porto via tutte le spine :-? ).
O forse sei uno dei tanti che mi hanno passato nella salita della fonte? :???:
La prossima volta provo a fare il sentiero che dici (sempre se mi ridanno la fork, ..azz.. ho una marzocchi Z150 fr sl é più il tempo che stà in Larm che sulla mia bici; è tornata da due settimane con l'interno sostituito e ora deve ritornare per una crepa sull'attacco freno....).

som passato poco prima,altrimenti avrei riconosciuto il cancello :smile: :smile: invece ho trovato solo luridi xcisti!!!

il percorso che ho fatto ti andava a pennello :prost:

quando andiamo a fare :free: unisciti,lo hai trovato il sent dopo l'orchidee?o non fai il solito??

rompistinchi in salita??duri meno fatica a fare il giro,e ti alleni di piu' :prost:

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
som passato poco prima,altrimenti avrei riconosciuto il cancello :smile: :smile: invece ho trovato solo luridi xcisti!!!

il percorso che ho fatto ti andava a pennello :prost:

quando andiamo a fare :free: unisciti,lo hai trovato il sent dopo l'orchidee?o non fai il solito??

rompistinchi in salita??duri meno fatica a fare il giro,e ti alleni di piu' :prost:

Sentiero dopo le orchidee? io salito il rompistinchi continuo sull'anello fino a trovare il sentiero 8b, in discesa per un bel pezzetto fino al bivio successivo, a sinistra e dopo 20 metri c'è il cartello sentiero delle orchidee, lì entro nel boschetto a sinistra; forse intendi continuare a diritto? Andando a zig zag fra gli alberi si sbuca in uno slargo, mi tengo sulla destra in salita per 100 200 metri e poi giù per il sentiero quercia mencola fino all'area botanica dove inizia il sentiero delle orchidee e sono sulla strada di Legri dopo aver attraversato il torrente all'altezza circa di dove fanno le feste dell'unità. E' una discesa bella lunga, peccato sia imprunata di brutto.

Facciamo il rompistinchi in salita per guadagnare tempo, all'incirca ci mettiamo 40 minuti a piedi; a fare il giro penso mi ci voglia a me circa il doppio di tempo :???:

La prox volta che fate free se non ci sono troppe salite cerco di unirmi (o se ci sono salite parto il giorno prima per arrivare in cima quando voi :smile: )

C'è una carta dove vedere il percorso che hai descritto prima?

tomb

Biker spectacularis
tu hai fatto un'altro sentiero,noi a legri non andiamo,se non per mangiar :smile:
sulla carta non son sicuro di veda,ma lo prendi se fai il giro di sopra

noi i giri si fanno allmountain.........cioe' si pedala :smile: parti prima

o allenati senza codesto cancello :prost:

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
tu hai fatto un'altro sentiero,noi a legri non andiamo,se non per mangiar :smile:
sulla carta non son sicuro di veda,ma lo prendi se fai il giro di sopra

noi i giri si fanno allmountain.........cioe' si pedala :smile: parti prima

o allenati senza codesto cancello :prost:

lo prendo se fò quale giro di sopra?
Morello lo conosco poco.
In genere si pedala sempre anche noi, non si trova nessuno che ci porta in cima :specc:
Se possibile mi spieghi meglio il giro che hai fatto domenica e anche "il giro di sopra" :pc:
Non importa proprio dettagliato, basta qualcosa tipo "dopo 10 metri vedi un albero con tre rami di cui uno secco, li giri a sx e dopo 3 metri incontri una pozzanghera, dopo 5 metri al cespuglio alto 2 metri e 27 cm giri a dx e così via" :smile: :smile: :smile: :smile:

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
se conosci morello il sent descritto di domenica lo trovi...........se sabato si organizza qualcosa su morello unisciti,cosi ti descriviamo un po' i sentieri,si dura fatica :smile: :soffriba:

la fatica non mi fà paura, ormai è un continuo patire in salita :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:

mi scoccia essere l'ultimo e far aspettare tutti (o essere abbandonato in pasto ai lupi) 8-)

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Martedì o mercoledì un'uscitina?
Billo, Rudy63, Pezzey, Roccia, ci siete?

uscitina ??? uscitona !!!
Io preferisco mercoledì (non dovrei avere nessun problema) per domani ho una riunione 'penzolante' e non so quando mi libero.

Da fine settimana io sono libero (diciamo in ferie...), se vogliamo fissare l'uscita agostana di cui si parlava l'altra volta possiamo cominciare a discuterne (che si fa, si apre un 3d ?)

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Billo è al mare si è fatto vivo via SMS, diceva di Giovedì, ora sento se mercoledì per lui è OK.

OK per il 3d, ci penso io.

Senza Billo che impenna in salita l'uscita perde sapore :smile:

Si può fare cmq Giovedì se lui non può prima (ma non doveva lavorare fino a fine mese ???) e noi vedersi domani o - meglio - mercoledì.

Se ce la fai a venire dalle mie parti si potrebbe perlustrare il versante di Morello dalla parte della Val Marina.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
eccolo!
son torno stanotte dall'europeo... 'inchia che goduria scendere insieme a Barel, Peat, Chasson & C.!!!
Oddio... insieme proprio no... son ancora spettinato :smile: ...ti passano avanti come se fossero sull'asfalto, arrivano in fondo che tu sei ancora incima!
Prestazione mia pessima a causa di problemi muscolari già dal sabato in qualifica (postumi della bustina fornitami da Rudy63), ho fatto la gara solo per la gloria anche se alla fine non sò se 9° o 10° (ma con tempo altissimo x me)

Per questa settimana fissate come vi fà + comodo, perchè giovedì pome riparto per Caspoggio (ultima di Coppa Italia) e mercoledì non so se mi mandano... casomai sarò con voi con lo spirito (Santo)

vi metto un passaggino "guidabile" :smile: (notare i freni mollati!!!)

commezza1.jpg

Rudy63

Biker cesareus
pezzey ha scritto:
eccolo!
son torno stanotte dall'europeo... 'inchia che goduria scendere insieme a Barel, Peat, Chasson & C.!!!
Oddio... insieme proprio no... son ancora spettinato :smile: ...ti passano avanti come se fossero sull'asfalto, arrivano in fondo che tu sei ancora incima!
Prestazione mia pessima a causa di problemi muscolari già dal sabato in qualifica (postumi della bustina fornitami da Rudy63), vi metto un passaggino "guidabile" :smile: (notare i freni mollati!!!)
La foto di Pezzey che scende come un lampo (peccato per il casco sennò direi: "con i capelli al vento" :smile: nobilita il 3d).

Contiamo su di te per l'AgostoTour...

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Farnafa ha scritto:
@ Pezzey: accidenti non mi carica la foto del passaggino guidabile.
Ma Peat è quel fenomeno che va in giro con le lattine di birra su'i cervello??

se non funzia prova a digitare nel browser o clicca sul link:

http://pezzey.altervista.org/commezza1.jpg

Si, Peat è quel fenomeno lì...
tra l'altro è stato proprio lui quello che mi ha spettinato di brutto... certi extraterrestri ti fanno capire quanto tu vai piano!!!

domani ne metto un'altro paio...

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
pezzey ha scritto:
Farnafa ha scritto:
@ Pezzey: accidenti non mi carica la foto del passaggino guidabile.
Ma Peat è quel fenomeno che va in giro con le lattine di birra su'i cervello??

se non funzia prova a digitare nel browser o clicca sul link:

http://pezzey.altervista.org/commezza1.jpg

Si, Peat è quel fenomeno lì...
tra l'altro è stato proprio lui quello che mi ha spettinato di brutto... certi extraterrestri ti fanno capire quanto tu vai piano!!!

domani ne metto un'altro paio...

Nemmeno io vedo la foto sul topic.....Pezzey ripijatè!!! :smile: :smile: :smile:
Io sarò domani su Morello, ma uscendo alle 16.30 preferisco avvantaggiarmi un pò, le 18.30 son troppo in là!

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Rudy63 ha scritto:
Fraska ha scritto:
Io sarò domani su Morello, ma uscendo alle 16.30 preferisco avvantaggiarmi un pò, le 18.30 son troppo in là!
Vedi di venire per giovedì, ho bisogno di qualcuno che mi tiri con la lenza su per le salite....

@Farnafa: ok per Mercoledì, giratina "alla pensionata...." ci sentiamo anche per sms

Sorry, giovedì tiro con l'arco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo