Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si è spiegato benissimo: è questo, il viola (penso).

cavazm2.jpg
[/url][/IMG]
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ACCIDENTI, ho scatenato l'inferno comunque grazie a tutti per la precisione dell'informazioni. mi stampo tutto e me lo studio.

Sabato mattina ci vò, male che vada la fò a piedi.....mi porto un razzo in caso di emergenza!

se c'è qualche biker non esagerato che vuole girare in compagnia, scrivi pure.

OLDROCK.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il sentiero è bello, è sicuramente diverso dai normali sentieri che uno è abituato afare, proprio perchè è molto pietroso e le pietre smosse son sempre infide.
se ti riesce trovarlo dalle indicazioni che ci sono,fai anche quello della cava che è molto bello!!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
c'e' davvero chi non fa discesa pura , ovvero ci arriva pedalando , e scende la retaia in sella?
Per me e' fantascienza.... in bici duro fatica a fare il crinale della calvana fino all' inizio della retaia... giu di li ho qualche timore anche a piedi....

Si, e ti assicuro che non è fantascienza, basta conoscere la traccia giusta.
:prost:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
@Cangia- sì è quello, si vede bene anche su Google maps che ha messo Alech, la casa è quella sulla sx, eventualmente se non vuoi fare la cava e nemmeno la strada di cemento, ne puoi evitare una parte, da lì prosegui sempre a diritto per la strada, poi ad una curva svolti a sx, c'è un sentiero che scende fino ad una casa dove c'è un maneggio, su Google maps lo si vede molto bene.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dimenticavo, si chiama Sentiero della Pace, và da Calenzano, Travalle, la cava e poi sù fino a Valibona, perlomeno penso che debba essere questa la meta di arrivo, perchè domenica ho visto i cartelli.
 

tomb

Biker spectacularis
m' è presa voglia di fare il giro da Cantagrilli - Retaia - Strada Romana -Secco -Travalle

sul sentiero della cava vado spesso,e confermo che dai biker e' poco praticato e peccato.......il giro che vuoi fare descritto in codesto modo e' infattibile.
>o fai strada romana -poi casa bastoni,casa rossa e discesa secco-nmass
>oppure valibona -cantagrilli -retai -discesa secco mmass..cosi si
starda romana bella,dopo la casa sulla dx c'e' un sentiero e poi un'altro che si chiama le catene che costeggia il rio buti molto tecnico .ajo'
 

tomb

Biker spectacularis
scendi proprio alla chiesa di Carraia .
Alla fine del sentiero della cava c' è un fossetto da attraversare poi una 50ina di mt a spinta in salita dove ci sono dei gradoni in pietra ( belli a scendere ), poi a sx e via giù
io di solito lo faccio all'incontro,cosi e' bello tecnico,e alcune volte arrivato alle case giro e lo rifaccio nel senso contrario ma raramente.nel senso che faccio sempre poi attraverso la starda cementata e vado nel campo,apro dei cancelletti e mi dirigo verso il muro che delimita i campi che hai davanti,vedrai c'e' un varco,poi giro a dx dietro le case e scendo seguando il sentiero che poi risale pochino fino alla cavettina e giu ancora fino a carraia e dopo rietro a farneto e li giro...............occhioai pini che a travalle sono marci o malati e con questo vento fanno un rumore sinistro e cadono come albicocche mature,difatti non c'e' piu' un sentiero senza dover fare il salto ad ostacoli
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh Mauro purtroppo vado ad improvvisazione, subito dopo pranzo non ho impegni, e poi ho montato il pacco pignoni 11/32 e lo voglio provà a tutti i costi!
ad ogni modo, io alle 13.00 sono in sella, se ci sei fai un fistio!!
oh, giro breve il mio, ciliegio poi cacciatore per scendere giù!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo