Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi ha scritto lo scorso venerdì per uscire di domenica, poi per il meteo è andata come è andata...gli ho scritto due giorni fa un sms, ma niente...
le ipotesi son due:
o lavora come un ciuo
o ha fatto un biglietto sola andata per Rio, e fra due anni ci arriva una sua foto che ci fa dito, abbracciato a due fie holossali, con scritto sotto: puppa!!!
 

tomb

Biker spectacularis
mi ha scritto lo scorso venerdì per uscire di domenica, poi per il meteo è andata come è andata...gli ho scritto due giorni fa un sms, ma niente...
le ipotesi son due:
o lavora come un ciuo
o ha fatto un biglietto sola andata per Rio, e fra due anni ci arriva una sua foto che ci fa dito, abbracciato a due fie holossali, con scritto sotto: puppa!!!

casomai operato per diventare un trans:zapalott::zapalott:,e la cosa piu' orribile che ha i capelli:smile:
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
certo!!! basta che segui il topic e qualcosa si organizza ogni weekend, casomai non proprio questo, ma insomma, se lo tieni d'occhio non ci son problemi.
ps: nessuno è un fenomeno quindi non temere!!!
Welcome to Morello!

Ciao Billo,
questo fine settimana organizzate qualcosa nei dintorni?
Vi và di portare un cadavere in giro?
Grazie
Sergio
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao Sergio, vediamo un pò perchè non so se giro sul Morello questo weekend perlappunto, ci abito sotto ma forse pedalo altrove. ad ogni modo, tieniti in contatto qui che se si organizza varcosa, di sicuro si scrive!!!!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
infatti l'ho portata proprio lì.. e alla seconda uscita !! Fra un po' droppera' piu' di me e li sara' il caso di lasciarla a casa per non fare figuruccia con gli amici ehehhe !!!

Fortuna che ha capito tutto.. se avesse voluto pedalare l'avrei lasciata a casa fin da subito !! :smile::smile::smile:

e poi così... ho salite meccanizzate illimitate nei week end.. evvaiiiiiiiii

ecco perchè non ti si sente più :romeo:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
banda di gay che non siete altro, son tornato ora ora dal lavoro... (sarà vero?):sborone:

mentre voi snellite pedalando abbestia, io gnene dò secche con le gambe sotto ì tavolo....


@ Farnafa: va'lavurar
@ Secco: va'cagar
@ Tomb: va'cagar e va'lavurar:smile:
@ Billo: puppamelo! :cucù: dalla tedeschia niente? (ho scaldato la cassetta degli attrezzi)
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
makkè roccia è te che sei stato affetto da una pedalite acuta !!! Quand'è che si fa una discesa assieme ?

ormai son socio di Pezzey che sembra che lavori :nunsacci:
nelle rare uscite cerco di fare una parvenza di allenamento, in primavera spero di avere più tempo.

domani prevedo traffico al piazzale, io sono all'incontro a provare una bike.
 
O figliuoli ...
sarà stata la bella giornata di sole , sarà stato lo spirito ottimista perchè dal Nencio mi hanno prospettato la possibilità di una consegna in tempi accettabili (ma vedremo ... ) , sabato pomeriggio sono sortito di casa armato di roncola con le migliori intenzioni da pulitore di sentieri ! La Panda mi ha portato fino a San Silvestro , dove scende un bel sentiero molto pietroso - dove non sono maaaaai stato in moto perchè 'un si pole ... - che forse non è noto ai più perchè non ne ho mai letto sul forum ed ho fatto quello che ho potuto salendo fino al vialone ghiaioso Carmignanello-Valcenni (si sbuca in corrispondenza di un pò di rifiuti ) .
Mi ricordavo che più in alto , dove il 5B percorso salendo gira a 90° verso destra prendendo la massima pendenza e dirigendosi verso il Piazzale , c'è l'ingresso di un sentiero che scende stretto tra erba sassi e rami verso il [5] , lo attraversa vicino all'incrocio con il [4] e sbuca direttamente sul [4] .
Giù per questo sono sceso (N.B. a piedi ) ed ho tagliato un pò di verzura , ho spostato qualche pietrone ed altri ne ho messi ai lati a mò di porta per dire "passate nel mezzo" .
Qualche tronco (marcio in verità) è stato messo in esterno curva per evidenziare il percorso e din corrispondenza di due alberoni caduti (mica c'ho la motosega) ho cercato di definire una variante intorno al tronco . Poi sono tornato anche ieri pomeriggio , salendo fino al Piazzale ed ho potuto rendermi conto dell'esistenza della traccia , ben segnata all'inizio con i tronchi a "X" (uhm ... sarà mica opera del Roccia e di Kalimano ??? :mrgreen: ) che per l'appunto sbuca sul vialone ghiaioso insieme al [5B] in corrispondenza dell'imbocco del sentiero che dicevo . In fin dei conti da solo sono andato solo a prendere un poco d'aria fresca ed a fare ginnastica spostando i sassi , ma in almeno DUE , o più , verrebbe fuori un lavoro molto migliore ; come minimo sarebbe cosa buona tornare con zappa o accetta per estirpare del tutto i piccoli ceppi nel mezzo della traccia oppure (mea culpa) disintegrare quei vegetali che ho si tagliato ma troppo bassi rendebdoli più pericolosi di una trappola vietcong . In settimana non ci sono mai , ma nei pomeriggi di sabato e domenica si !
o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
visto che a giocare al corridore non siamo andati (causa mio non alzata dal letto all'ora stabilita), ci siam fatti quindi un Doccia-Fattoria Ginori-Croci-Valibona e poi giù per il 42, con buon ritmo (in 1.20 h s'era alle croci). discesa del 42 sempre tosta ma stavolta senza cadute, quindi son soddisfatto.
continuiamo così!!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
visto che a giocare al corridore non siamo andati (causa mio non alzata dal letto all'ora stabilita), ci siam fatti quindi un Doccia-Fattoria Ginori-Croci-Valibona e poi giù per il 42, con buon ritmo (in 1.20 h s'era alle croci). discesa del 42 sempre tosta ma stavolta senza cadute, quindi son soddisfatto.
continuiamo così!!!

Ciao, ho letto questo messaggio e mi interessa la discesa dal 42 da Valibona. Me ne hanno parlato sempre molto bene ma non l'ho mai affrontata. ieri partendo da Prato e facendo il 40 sono quasi arrivato vicino al Crocicchio ma causa ora tarda son ritornato indietro. Prossimo sabato voglio fare però la discesa del 42. Siccome sarò solo, mi speghi come è? grado di difficoltà, sentiero. Insomma io sono un rider normale con una front bike. Mi puoi dare delle dritte per come affrontare questa discesa.

grazie,

OLDROCK
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il 42, che poi 42 non è, visto che a mio avviso non è segnato sulla mappa, è il sentiero che parte dal crocicchio di case valibona e scende giù verso Carraia, quindi non va verso il cantagrilli.
il primo pezzo è un single track nel bosco, con sporgenze rocciose di non elevata difficoltà a percorrerle.
il bello invece arriva quando si esce dal bosco, la pietraia diventa totale, con sassi smossi e anche (a mio avviso), bei massi o gap da passare, con giusta traiettoria.
la pendenza non è poca, ma con un pò di abbrivio si passa su tutto.
da provare sicuramente, però a mio avviso non è facile!
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Sabato pomeriggio, in mancanza di supporto, sono andato in esplorazione solitaria di Monte Morello. Ho lasciato la macchina alla Fonte dei Seppi e ho proseguito in direzione nord fino alla Selletta. A quel punto sono tornato indietro perché c'era molto vento. Alla fine del single track ho preso il sentiero che scende sulla sinistra (è il numero 1?). Carino ma interrotto spesso da alberi abbattuti. Sono rispuntato sulla strada panoramica e sono tornato alla Fonte dei Seppi. Da li sono risalito ai ripetitori e quindi a Piazzale Michelangelo.
Tutto sommato mi sono divertito molto, anche se credo di aver girato e visto ben poco delle potenzialità del posto. Avete qualche link con la cartografia? Io ho trovato un sito di un certo Gianluca B. che come inizio non è per niente male, purtroppo però non è aggiornato da molto tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo