O figliuoli ...
sarà stata la bella giornata di sole , sarà stato lo spirito ottimista perchè dal Nencio mi hanno prospettato la possibilità di una consegna in tempi accettabili (ma vedremo ... ) , sabato pomeriggio sono sortito di casa armato di roncola con le migliori intenzioni da pulitore di sentieri ! La Panda mi ha portato fino a San Silvestro , dove scende un bel sentiero molto pietroso - dove non sono maaaaai stato in moto perchè 'un si pole ... - che forse non è noto ai più perchè non ne ho mai letto sul forum ed ho fatto quello che ho potuto salendo fino al vialone ghiaioso Carmignanello-Valcenni (si sbuca in corrispondenza di un pò di rifiuti ) .
Mi ricordavo che più in alto , dove il 5
B percorso salendo gira a 90° verso destra prendendo la massima pendenza e dirigendosi verso il Piazzale , c'è l'ingresso di un sentiero che scende stretto tra erba sassi e rami verso il [5] , lo attraversa vicino all'incrocio con il [4] e sbuca direttamente sul [4] .
Giù per questo sono sceso (N.B. a piedi ) ed ho tagliato un pò di verzura , ho spostato qualche pietrone ed altri ne ho messi ai lati a mò di porta per dire "passate nel mezzo" .
Qualche tronco (marcio in verità) è stato messo in esterno curva per evidenziare il percorso e din corrispondenza di due alberoni caduti (mica c'ho la motosega) ho cercato di definire una variante intorno al tronco . Poi sono tornato anche ieri pomeriggio , salendo fino al Piazzale ed ho potuto rendermi conto dell'esistenza della traccia , ben segnata all'inizio con i tronchi a "X" (uhm ... sarà mica opera del Roccia e di Kalimano ???
) che per l'appunto sbuca sul vialone ghiaioso insieme al [5B] in corrispondenza dell'imbocco del sentiero che dicevo . In fin dei conti da solo sono andato solo a prendere un poco d'aria fresca ed a fare ginnastica spostando i sassi , ma in almeno DUE , o più , verrebbe fuori un lavoro molto migliore ; come minimo sarebbe cosa buona tornare con zappa o accetta per estirpare del tutto i piccoli ceppi nel mezzo della traccia oppure (mea culpa) disintegrare quei vegetali che ho si tagliato ma troppo bassi rendebdoli più pericolosi di una trappola vietcong . In settimana non ci sono mai , ma nei pomeriggi di sabato e domenica si !
o-o