Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si ma + che altro, mattoide il protagonista della storia, che è vera, ed è per filo e per segno la stessa raccontata nel film, una sorta di documentario, che non mitizza ne ingrandisce i particolari.
bello tutto, ma il libro lo è anora di +!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
6b mi pare di ricordare che sia infattibile, causa abbandono del sentiero. il 6, mi pare sia chiamato anche 7 guadi, l'ho fatto un paio d'anni fa, e a meno che non ci passi parecchia gente, mi sa che s'è chiuso anche quello.

il 6b m'e sempre parso parecchio infrascato, mai fatto anche se riabilitarlo sarebbe veramente una gran cosa

il 6 e' aperto di sicuro , c'e solo un masso di 2 tonnellate in mezzo al sentiero ma ci si passa, parecchio ripido e vari guadi ma molto bellino come sempre
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Che tempo di XXXXX !!!!!
Domani volevo andare a fare un double FR con la mia donzella.. gia' dalla prima uscita transitava come un treno.. sara' anche merito della mia anci monsterizzata ??






Ha subito recepito lo spirito giusto !!!! E poi con un cancello del genere non ho dovuto nemmeno faticare tanto a farle capire che pedalare fa male alla schiena !!! :) :)


kalimano sotto sotto lavora eccome se lavora :-)))
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
il 6b m'e sempre parso parecchio infrascato, mai fatto anche se riabilitarlo sarebbe veramente una gran cosa

il 6 e' aperto di sicuro , c'e solo un masso di 2 tonnellate in mezzo al sentiero ma ci si passa, parecchio ripido e vari guadi ma molto bellino come sempre
perche non ci diamo da fare per renderlo percorribile? non credo che dobbiamo chiedere autorizzazioni ne nulla, finche ripuliamo un sentiero... parlando del 6/b.
il 6 è quello che parte da ceppeto e scende subito alla destra del bar, dico bene? qualcuno ha qualche tracia GPS per il 6 o il 6/b?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se vi interessa vi dico quel che ne so io, però ci son passato qualche anno fa, così capirete perchè non ci sono più passato.
Quindi se non ricordo male:
il 6b, che si stacca a dx dagli scollini inizia con una flebile traccia insidiosa per la presenza di molte pietre (viscide come le trovai io). Poi scendendo sempre ripido finisce praticamente nella Carzola (verso le sue sorgenti o giù di lì) dove si lotta con la vegetazione.
Nell'attraversare un profondo fosso laterale inciso nella montagna c'è un tratto (breve) che si risale male anche a piedi. Quindi comincia un tratto senza grossi dislivelli, in contropendenza però, dove praticamente si saltava un albero ogni 20 metri. Si riscende per guadare un'altro fosso e qui comincia un tratto largo facilmente percorribile. Si arriva poi a delle rocce con passaggi tecnici e con un bel balcone panoramico sulla vallata
della Carzola e prima di sbucare poco sotto la sbarra del 7 sopra Pescina c'era un tratto difficile con pietroni pieno di pruni e anche esposto che ricordo un pò estremo anche se eventualmente pulito.
Concordo comunque che se fosse ben pulito e sistemato potrebbe rivelarsi molto interessante, anche perchè è abbastanza lungo.
Quindi "Armiamoci e partite".
:))):
 

kalimano

Biker ciceronis
Nonostante la pioggia e il tempo terribile la signorina kali era così carica che l'ho portata a fare un po' di discesa...
mi ha stupito come alla seconda uscita transitava sui lastroni zuppi e sul roccioso.. ha capito gia' la la lezione.. sulle roccie molla e dopo controlla !!!!

Il team kali sta crescendo !!!


zuppi fino al midollo ma felici !!


happy FR


I mezzi del divertimento...


Tornati a casa.. bagnati ma felici.. e la domanda è stata : " facciamo un'altro FR?"... beh con il buio alla seconda uscita non mi sembra il caso.. ma il prossimo week end si replica.. in programma 4 discese.. quanto ci vorra' prima che mi dia la polvere ??
vi terro' aggiornati !!!

Spero di non avervi intasato con tutte ste foto, ma sono troppo contento che le piaccia così tanto l'FR !!!!

W morello !!!!
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Kali.. la ti tira l' umido...
Apparte gli scherzi complimenti... Se le donne in bici non sono cosi' frequenti , in mtb piu che mai , in discesa tra i sassi fango e sotto l' acqua , l' e' una cosa rara come sette gemelli (siamesi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo