Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
l'anno scorso con Fede a quelle due o tre garettine del 10 comuni ci siamo divertiti, io però le presi alla mia maniera, ovvero andai per farmi due risate.

vero è che uno dei due circuiti (Certaldo) era veramente bellino, con tanti sentierini, e anche il passaggio nel borgo antico di Certaldo alta. però le GF sono un'altra cosa ................. le preferisco anche solamente per la lunghezza della gara che di solito ti consente di raggiungere zone belle e bei sentieri, magari in montagna.

occhio agli agonisti incarogniti che magari poi alla resa dei conti son solo chiacchera e crossmax sl, ma che con la bava alla bocca se possono cercano di montarti sul capo per arrivare 104esimi invece che 105esimi.



quotone!!!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
seeee, tiro cazzate a bestia in salita!!!
quest'anno però mi son messo di buzzo bono da subito, ho ancora in mente quando morii in una uscita col cangia ed altri, a metà giro non spingevo nemmeno il rampikino, e non ho intenzione di fare la stessa fine quest'anno. unica controindicazione è non cuocersi, e le gambe già bruceno!!
cmq, vediamo se si va domenica riesco a rendermi conto se queste competizioni sono piacevoli o meno.. io ho fatto solo qualche gf, e quest'anno vorrei farne qualcuna dolomitica, vediamo.

dai su ma erano solo 20km... e poi il cangia tirava te lo ricordi... comunque l'uscita in cui si collassa ci vuole ... almeno 1 volta l'anno però ;-))))) non oltre
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
oh billo...visto che molti dei pro mtb li hanno beccati in fragrante:arrabbiat: di dai da fare per le olimpiadi eh?!?! ......vecchio martello......dacci dentro!!!!:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
potresti venì anco te eh


Facciamo una riflessione Billo, ti spiego . . . . . . . . . . io la vedo così.
Le gare son gare appunto, quindi bisogna andarci con la testa e le motivazioni giuste, indicate, appunto proiettate esclusivamente alla gara, che in parole povere vuol dire cercare di mettere a tutti costi la tua ruota davanti a quella degli altri. Il resto è aria fritta. Quindi secondo me il divertimento nella gara sta proprio in quello, gareggiare accanitamente e mettersi dietro il numero maggiore di bikers possibile. Io questa mentalità agonistica l'avevo (poca, ero scarso) quando giocavo a calcio, con la MTB non l'ho mai avuta anche se è vero che tra di noi poi alle volte ci si ingarella ma è tutta un'altra cosa.
Io sono dell'idea che se gareggi ti devi allenare in base proprio a quello, cioè a correre ed è tutta un'altra cosa rispetto a quello che faccio ormai da anni. Alla nostra media e passo di girata ci si allena solo il kulo al sellino. Insomma o corri o non corri. Quello che corre guarda solo l'orologio, io invece guardo tutto nel mio Suunto, altimetro, bussola ecc ecc, ma l'orologio proprio non lo guardo (nel senso di fare il tempo) .
Questo non toglie certo che uno possa e voglia partecipare a qualche gara per provare a cimentarsi con chi pedala davvero (e questo può essere interessante) prendendola come un'escursione tracciata e percorsa con un ritmo più sostenuto del solito, magari come ho fatto io in passato anche per conoscere percorsi nuovi. Anzi se devo essere sincero qualche volta ho proprio gareggiato (se ti interessa l'ultima gara fatta alla Strakkabike anni fa arrivai 70° nel lungo su 180/200 boh, partecipanti a 45 minuti da Alberati con l'Olympia full da + di 12 kili). Senza infamia e senza lode quindi.
Ma ricordati che quelli che corrono seriamente e che ti dicono "bello il percorso" molto spesso fanno scena e basta perchè loro il percorso non se lo ricordano neanche il giorno dopo. Giù a capofitto e pigiare (se lungo il percorso non trovano uno con la bandierina non vedono neanche le frecce direzionali).
Considera che trovi gente che mangia, kaka, dorme e va in bicicletta (e qualcuno si cura anche, non ho detto si dopa, bada bene, si cura).
Si dicono innamorati della bicicletta stessa a 360° ma quando smettono di gareggiare la bicicletta non la toccano più.
La mia non è certo una critica a quelli che corrono, anzi il mondo delle corse se ci stai dentro anima e corpo è veramente ma veramente bello.
Per finire non è detto che poi magari in futuro partecipi a qualche manifestazione, ma ora come ora non mi interessano proprio, mi diverto con l'escursionismo e checchè se ne dica anche della kermesse pregara me ne pò fregà di meno.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il discorso che fai te non fa una piega, ma ricorda che è peggio appunto il "fenomeno" che fa il gallo la domenica con gli amici, che quello che va la domenica alla gara xc...e purtroppo di fenomeni che ancheggiano la domenica su per le salite ce ne son parecchi!!!
la prendo assolutamente come dici te, cioè per "vedere" come funziona la cosa, d'altronde se volevo essere un garista avevo la tua scott scale, all'aperitivo non bevevo 3 americani, e chi + ne ha + ne metta...
mi son posto degli obiettivi quest'anno, o perlomeno uno, e mi sto preparando in vista di quello, e probabilmente anche una gara xc può benissimo aiutarmi nell'allenamento.
comunque, se seguita a piovere un vo.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Cangia, come al solito le tue riflessioni sono interessanti e condivisibili.

Però concorderai con me che nello sport amatoriale (perchè di questo stiamo parlando) è giusto che ci sia spazio anche per chi ha una concezione “moderata” dell’agonismo, ovvero partecipa a queste manifestazioni con eguale dignità del mostro Elite da 30 all’ora di media, e arriva dopo la musica pur mettendoci la sua buona parte di impegno e fatica (poi tutto deve essere rapportato alle proprie possibilità e limiti). Almeno, io parlo per me, che dall'Alberati, dal Del Sarto, o dal russo di turno ho sempre preso le ore piuttosto che i minuti.

Il fascino della Maratona di New York non è dato dal superman che la vince, ma dalle migliaia di persone qualunque che la rendono un avvenimento.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, come al solito le tue riflessioni sono interessanti e condivisibili.

Però concorderai con me che nello sport amatoriale (perchè di questo stiamo parlando) è giusto che ci sia spazio anche per chi ha una concezione “moderata” dell’agonismo, ovvero partecipa a queste manifestazioni con eguale dignità del mostro Elite da 30 all’ora di media, e arriva dopo la musica pur mettendoci la sua buona parte di impegno e fatica (poi tutto deve essere rapportato alle proprie possibilità e limiti). Almeno, io parlo per me, che dall'Alberati, dal Del Sarto, o dal russo di turno ho sempre preso le ore piuttosto che i minuti.

Il fascino della Maratona di New York non è dato dal superman che la vince, ma dalle migliaia di persone qualunque che la rendono un avvenimento.


Non concordo in pieno ma in . . . . pienissimo!!!
Lo sport amatoriale è bellissimo ed è grande chi lo pratica e lo promuove.
Anche se purtroppo in tutte le sue discipline c'è sempre chi cerca di rovinarlo.
Il mio discorso più che altro è basato sul divertimento a cui uno può andare incontro partecipando ad una gara. Se in gara ci stai, bene, se in gara non ci stai, sì puoi farne 2/3, ma poi molli baracca e burattini.
Non ritengo personalmente che uno si diverta più di tanto.
Può darsi mi sbagli ma la penso così.
Non credo che chi gioca a pallone in una squdra, soprattutto amatoriale, che tutte le domeniche perde 7-0 si diverta.
Dopo poche partite non raccatano neanche 11 giocatori per scendere in campo.
Se ci fai caso alle gare di mtb ci sono sempre i soliti 80 più qualche altra decina di partecipanti saltuari, pedalatori della domenica.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Non concordo in pieno ma in . . . . pienissimo!!!
Lo sport amatoriale è bellissimo ed è grande chi lo pratica e lo promuove.
Anche se purtroppo in tutte le sue discipline c'è sempre chi cerca di rovinarlo.
Il mio discorso più che altro è basato sul divertimento a cui uno può andare incontro partecipando ad una gara. Se in gara ci stai, bene, se in gara non ci stai, sì puoi farne 2/3, ma poi molli baracca e burattini.
Non ritengo personalmente che uno si diverta più di tanto.
Può darsi mi sbagli ma la penso così.
Non credo che chi gioca a pallone in una squdra, soprattutto amatoriale, che tutte le domeniche perde 7-0 si diverta.
Dopo poche partite non raccatano neanche 11 giocatori per scendere in campo.
Se ci fai caso alle gare di mtb ci sono sempre i soliti 80 più qualche altra decina di partecipanti saltuari, pedalatori della domenica.

eehehehehhehe è vero Luca!!!

ora ragazzi torniamo in topic, Morello uber alles!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo