Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
dunque doccia,ciliegio,panoramica,deviazione in salita per i seppi (saltando il pezzo d'asfalto per intedersi che si piglia sopra l'uscita dell'ultima rampa del biagioni), poi scollini, tedesco morto,anello 11,seconda e prima punta, poi in discesa verso poggio trini, di nuovo tedesco morto e vista l'ora il cangia, woody (gumasiano) e il bocca son scesi dalla torre di baracca, (i tempi si erano allungati) mentre io roccia e pezzey siam saliti al poggio al giro, io e roccia s'è fatto le antenne,guardrail,valcenni, dh, giù per il rimaggio e le cave, mentre il buon pezzey è sceso per lo 00 fino al consigli dove l'aspettava la mani, che s'era fatta un pò di salita con noi, poi era tornata indietro...
ora esco ma attendo impressioni degli altri, una giornata freddissima all'inizio, ma sul ciliegio pareva già primavera!!!


Era un pezzetto che non salivo fino alla croce.
Sempre un bellissimo giro, si va a cercare talvolta posti lontani e poi ripensandoci ci si accorge che sopra casa abbiamo un paradiso (un pò pietroso :mrgreen:) per la MTB.
Terreno oggi in perfette condizioni, che spettacolo.
Percorso da Yeti, mi son proprio divertito con la bici nuova, ora che incomincio prenderci sempre più la mano.
Noi siamo scesi da Torre di Baracca, poi percorso classico sul 3, innesto sul 5b (scansando la parte rocciosa con la variantina a scalini tutta da guidare) quindi il verso il 5 subito a dx dopo il traliccio e giù ripidi verso lo Zambra tagliando la strada di Carmignanello. Questo tratto era un pezzo che non lo facevo, da quando avevano tagliato il bosco, ma ora che è battuto è tornato bello come prima. Guado sul fosso e cave di Palastreto.
Un pò di sfortuna per due forature (pizzicature) ravvicinate proprio in fondo di Woody e Bokka.
Io non foro più, ho le tubeless!!
:omertà: :wink: :°°(: :-? :ueh: :maremmac: :nunsacci:
:sborone:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti col roccia s'è trovato le vostre tracce "fresche" sul guado e poi sul sentiero che va alle cave. è un bel giro si, allenante sia per la salita che per la confidenza con la discesa.
ovvio che la giornata ci ha molto aiutato, e anche il fondo che a Morello per fortuna rimane sempre buono anche dopo giorni di pioggia!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
bellissimo giro giornata stupenda e piacevolissima compagnia:prost:.
Vale la pena faticare in salita per poi godere tutto di un fiato di una grandissima discesa:sbavon:.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
via... un vu siete così brutti... giratevi!

DSCN1103.JPG
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
come al solito ottima compagnia, con il billo davanti a tirare a bestia in salita.
Temperatura quasi primaverile e giornata solare. Il fondo era veramente ottimo, per cui adrenalina a iosa in discesa!
Giù dal poggio gnen'ho ammolato di brutto, e ho tamponato un albero che si è fermato all'improvviso in mezzo al sentiero:mrgreen:... c'ho tutti e due gli stinchi sbucciati, come da ragazzo:scassat:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
come al solito ottima compagnia, con il billo davanti a tirare a bestia in salita.
Temperatura quasi primaverile e giornata solare. Il fondo era veramente ottimo, per cui adrenalina a iosa in discesa!
Giù dal poggio gnen'ho ammolato di brutto, e ho tamponato un albero che si è fermato all'improvviso in mezzo al sentiero
:mrgreen:... c'ho tutti e due gli stinchi sbucciati, come da ragazzo:scassat:


Un tull'avvevi segati tutti?
Te n'eri scordato uno?
:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ora che hai la yeti full le pietre non "dovrebbero"essere un problema per te:spetteguless:

Senti senti chi c'è.
Sei sparito?
No no, lo so ed infatti ieri la Yeti ha lavorato alla grande giù per i sentieri tosti di Morello, ho superato i 2/3 tratti ostici che con la Scale non facevo più in sella, veramente in scioltezza. A parte il tornantino tra gli alberi in cima che con la frontina al contrario facevo sopra.
Però sinceramente tutte le settimana percorsi molto pietrosi mi stroncano, non ho il fisico.
Ma anche te spesso ti dirigi verso il Pinone, non puoi mica gira sempre in Calvana cacchio!!
 

tomb

Biker spectacularis
Senti senti chi c'è.
Sei sparito?
No no, lo so ed infatti ieri la Yeti ha lavorato alla grande giù per i sentieri tosti di Morello, ho superato i 2/3 tratti ostici che con la Scale non facevo più in sella, veramente in scioltezza. A parte il tornantino tra gli alberi in cima che con la frontina al contrario facevo sopra.
Però sinceramente tutte le settimana percorsi molto pietrosi mi stroncano, non ho il fisico.
Ma anche te spesso ti dirigi verso il Pinone, non puoi mica gira sempre in Calvana cacchio!!

sei sparito? o non avevo detto che e' incominciato l'allenamento per il fronte sospel? sabato discesa domenica garetta.......
come prima gara e dopo solo 2gg da campo cecina avevo le gambe cotte,pero' ho combattuto sul fronte,poi percorso poco tecnico per me quindi ero svantaggiato,pero' meglio del previsto
pinone? si ci vado volentieri e spesso:i-want-t:
 

woody

Biker popularis
bellissimo giro giornata stupenda e piacevolissima compagnia:prost:.
Vale la pena faticare in salita per poi godere tutto di un fiato di una grandissima discesa:sbavon:.

Ciao a tutti
mi associo agli elogi del bocca e aggiungo che su i morello ci sono dei grandi percorsi e panorami, la compagnia e la stupenda giornata, hanno contribuito ad esaltarli.
peccato non aver pututo proseguire con il resto del gruppo dalla fonte dei seppi, sarà per la prossima
Cmq , la discesa guidata da cangia è stata ugualmente bella.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ottimo, i complimenti di un Gumasiano son sempre ben accetti!!!
se vuoi ho la traccia del percorso completo, comunque se non ci son problemi di sorta vi si accompagna volentieri nella vostra prossima uscita Morelliana!
 

woody

Biker popularis
ottimo, i complimenti di un Gumasiano son sempre ben accetti!!!
se vuoi ho la traccia del percorso completo, comunque se non ci son problemi di sorta vi si accompagna volentieri nella vostra prossima uscita Morelliana!

Presto dovremmo venire per un soprallugo con la persona che organizza il
tour del monte morello.
Ti faccio sapere cosi andiamo in sieme e magari ci dai dei consigli e vediamo come fare per la traccia.

Poi mi piace come comprensorio quindi è probabile che ci rivedremo anche prima.
la prox dovrei rimanere in zona montalbano.
cmq alle 13:30, partiamo ogni sabato per giri di 3 4 ore quindi se ti va di unirti a noi fammelo sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo