Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
xme va bene ,anche se prima si parte e meglio e' ,causa ritorno a campi b.zio

il mio problema è che ho il vizio del lavoro... sta cercando di smettere ma è dura ! :smile: :smile: :smile:

Per quanto mi riguarda, sono orientato a montare il cancello in macchina e a portarla in zona, un posto sul portapacchi ce l'ho e posso dare uno strappo a qualcuno se facciamo tardi.

Fate sapere ora e luogo.

P.S. comprare uno zaino idrico a Fausto e riempirlo di piombo lo farebbe rallentare ??? Ora mi porto dietro la carta d'identità, così quando provo a stargli dietro mi ricordo la differenza di età...

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Io, come al solito, scenderò a valle x solidarietà con voi. Per cui, facendo l'itinerario ciliegio-seppi-tedesco-paterno-e ritorno ci si potrebbe trovare io+billo+fausto al campo di calcio di doccia alle 18.15, e venire verso calenzano e trovarsi con stefano al famoso autolavaggio (leggi bivio x sommaia) circa 10 min dopo.

Ma visto il caldo, forse non è meglio salire dal parco Ginori.................. certo poi c'è la pietraia :???:

@ rudy63: o disintossicati dai'lavoro prima che sia troppo tardi :-P
@ tomb: noi si va piano, aspettaci. mario viene?

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Farnafa ha scritto:
Io, come al solito, scenderò a valle x solidarietà con voi. Per cui, facendo l'itinerario ciliegio-seppi-tedesco-paterno-e ritorno ci si potrebbe trovare io+billo+fausto al campo di calcio di doccia alle 18.15, e venire verso calenzano e trovarsi con stefano al famoso autolavaggio (leggi bivio x sommaia) circa 10 min dopo.

Ma visto il caldo, forse non è meglio salire dal parco Ginori.................. certo poi c'è la pietraia :???:

@ rudy63: o disintossicati dai'lavoro prima che sia troppo tardi :-P
@ tomb: noi si va piano, aspettaci. mario viene?

ti rispondo io
visto il caldo preferisco uscire la mattina presto; penso che tomb verrà anche se visto l'ora del ritrovo avrà già fatto sommaia una prima volta quando verrà all'appuntamento

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io il parco ginori non lo disdegno, e poi su per il biagioni come l'altra volta, è + corto ma + pettato, e si arriva vicino alla fonte dei seppi che sarebbe l'obiettivo per andare poi a paterno.
ci vo anche a correre oggi nel parco. comunque fatemi sapere.
io di solito ci impiego un ora per arrivare alla fonte del ciliegio da casa mia, e da li ci sarebbe da andare ai seppi che ce ne è di strada. conviene?

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Per me è OK sia da Sommaia che dal parco, sentiamo gli altri.

La strada in assoluto più breve per arrivare al Dead German è (orrore orrore) da Baroncoli-Bottega di Morello - 22% (pant pant) - Gualdo... ovvero "tutto bitume".

Però siamo al tedesco in un'ora esatta dall'autolavaggio di Settimello; dal Ciliegio occorre calcolare un quarto d'ora in più; dal Biagioni, anche se più breve mi sembra ci voglia ancora più tempo.

Sennò buttiamo tutti le bici in macchina e ci troviamo verso Cercina alle 1830, Tomb, se non ha problemi di orario, può farsi trovare lì e poi - se facciamo tardi - lo riporto io in macchina in zona Campi.

Se l'obiettivo è fare Paterno forse conviene arrivare ai Seppi il prima possibile (sto iniziando a ragionare da daunillista ??? :-? )

Cmq fate voi "tutto va bèn, tutto fa brodo"

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
fresco fresco dai campionati italiani...
metto 2 o tre foto, poco dopo il cancelletto c'era un droppone di quasi 3 mt + altri 2 o 3 per atterrare... una fifa da matti....
Prestazione discreta (7° a 13/100 dal 6°), anche se in prova avevo fatto un tempo molto migliore...

qualche giorno di riposo e poi "mi allego" alla combriccola...

caldirola1.jpg

ancora droppone...

caldirola2.jpg

ed un murettino...

caldirola3.jpg

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
Farnafa ha scritto:
Per me è OK sia da Sommaia che dal parco, sentiamo gli altri.

La strada in assoluto più breve per arrivare al Dead German è (orrore orrore) da Baroncoli-Bottega di Morello - 22% (pant pant) - Gualdo... ovvero "tutto bitume".

Però siamo al tedesco in un'ora esatta dall'autolavaggio di Settimello; dal Ciliegio occorre calcolare un quarto d'ora in più; dal Biagioni, anche se più breve mi sembra ci voglia ancora più tempo.

Sennò buttiamo tutti le bici in macchina e ci troviamo verso Cercina alle 1830, Tomb, se non ha problemi di orario, può farsi trovare lì e poi - se facciamo tardi - lo riporto io in macchina in zona Campi.

Se l'obiettivo è fare Paterno forse conviene arrivare ai Seppi il prima possibile (sto iniziando a ragionare da daunillista ??? :-? )

Cmq fate voi "tutto va bèn, tutto fa brodo"

a cercina??ma dove state di casa?

x me va benissimo ciliegio-biagioni-e ginori ,anche se dal parco non so di dove entrate,ma cercina e' fuori mano e troppo asfalto rovente,io entrerei subito in fuoristradae fare -asfalto

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
se fo baroncoli-bottega di morello e poi il castellare,quando arrivo in cima c'è uno con la camicia di forza che me la mette e mi porta al manicomio... :-P
quale occupa meno tempo per arrivare alla fonte dei seppi? ginori-biagioni, o ciliegio poi panoramica?
io non mi ricordo quanto ci si è messo l'altra volta, presumo che in entrambe le soluzioni ci voglia un'oretta e mezzo.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
comunque visto che volevo andare a correre nel parco, ci vo in bici così guardo all'incirca quanto ci vuole per arrivare al cancello. ho delle idee veramente geniali ragazzi, dehihhoooo

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Sentite tutte le campane, mi sembra che la spaccaFarnafa (Ginori-Biagioni-Lonciano-Seppi) sia la + gettonata. A Paterno se facciamo in tempo, ovvero se siamo al Tedesco verso le 19.30.

Alternative:

Sommaia-Ciliegio-Seppi
Fontemezzina-Solatio-Biagioni-Seppi

Rudy63, Tomb, decidete voi che siete quelli che vengono da + lontano.

@ Tomb: hai ragione l'asfalto si dovrebbe evitare, comunque il tratto Serpiolle-Cercina può essere fatto passando dallo Strettoio e da Via di Ruffignano, con anche un pochino di sterro e non troppo al sole. Poi da Cercina c'è asfalto fino alla forestale, a meno di non prendere altri sentieri veramente molto duri. Quando si fa, è per risparmiare tempo.

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Sentite tutte le campane, mi sembra che la spaccaFarnafa (Ginori-Biagioni-Lonciano-Seppi) sia la + gettonata. A Paterno se facciamo in tempo, ovvero se siamo al Tedesco verso le 19.30.

...mettiamola così, se partiamo alle 1830 e siamo al Tedesco alle 1930 con la lingua raspo in terra, altro che Paterno :-o

@ Tomb ho premesso che era la strada più veloce, non la più consigliabile.

@ billo settimello-ciliegio-panoramica-tedesco h1,15 (+o-), dal Biagioni non lo so, a un certo punto vedevo tutto nero ....

@ Farnafa, se facciamo la spaccaFarnafa io sono al campo di calcio di Doccia alle 1815, vengo in macchina così riduco i problemi di tornare tardi.

@ Pezzey (last but not least) minghia !!! io manco la foto ce mettessi... :prost:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ragazzi, è con ferale sdegno che devo comunicarvi la mia assenza al giro di domani, causa riunione di condominio stile fantozziano a Firenze alle ore 18.00.
ad ogni modo, sono appena tornato dal giro Campo Doccia-Cancello parco Ginori,(lo stesso pari pari dell'altra volta) e in 31 minuti ci sono arrivato, con passo un pò più teso dell'altra volta.considerando un altra mezz'ora per arrivare alla fonte di Lonciano, quindi all'asfalto, mi azzardo a dire che è il giro che consente di risparmiare più tempo per l'arrivo alla fonte dei seppi.
solo che magari non risparmia + energie, alla salita della fonte di Lonciano è facile arrivare a birra finita (i remember the last time).
evito ogni commento sul caldo, mettete acqua bella fredda, la mia dopo 20 minuti era già brodo star.
saluti, e fatemi sapere come decidete son curioso!!

Simone Pezzey COSMICO!! :-?

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti. Allora la situazione............ dopo il forfait di Billo causa condominio come ci troviamo?

Propongo sommaia con obiettivo seppi-paterno. ritrovo ore 18.15 all'autolavaggio/bivio per sommaia. Rudy63, tomb, per voi è OK?

@ Billo: mandami un SMS con il cell di Sugar Ray Fausto che lo chiamo!

tomb

Biker spectacularis
io penso di partire prima delle 18:15,faro' sommaia una volta e poi ritorno incontro a voi ,spero di riconoscervi,se non sono li all'autolavaggio andate pure che sono gia' passato ,e ci vediamo sul tragitto,io salto paterno troppo tardi x me staserafaremo fino al tedesco morto insieme .aloha :-P

io ho una kona fiordilatte e crema :-o

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Salve a tutti. Allora la situazione............ dopo il forfait di Billo causa condominio come ci troviamo?

Propongo sommaia con obiettivo seppi-paterno. ritrovo ore 18.15 all'autolavaggio/bivio per sommaia. Rudy63, tomb, per voi è OK?

@ Billo: mandami un SMS con il cell di Sugar Ray Fausto che lo chiamo!

ULTIMA E - spero - DEFINITIVA comunicazione... :???:
ci troviamo al campo di Doccia alle 1800, con l'obettivo di salire (pianin pianino) a Paterno dal Biagioni (quindi NON da Sommaia causa Ciliegio impraticabile per solleone)

X Tomb: abbiamo anticipato di un quarto d'ora, se non hai chiaro dove è il ritrovo mandami un mp (sono on line fino alle 1630) o fatti trovare davanti al Poccianti alle sei meno 10 (io passo in macchina con il cancello sul portapacchi).

x Farnafa mi ha detto Billo che se Sugar Ray non ti chiama è perché ringamba (e visto il meteo non ha tutti i torti ...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo