Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per tornare dal Poccianti verso Cercina, voi passate da quinto, quindi via fratelli rosselli, presumo. io mi faccio trovare li, altrimenti, sotto la chiesa di quinto alto.
son posti vicino a casa mia, quindi in tre minuti ci sono.
stavo pensando che se non è obbligatorio passare da cercina, si potrebbe fare il parco ginori, poi la via dei fichi, o sentiero biagioni, fonte dei seppi, deutch die e via giù per paterno.
sennò si guarda stasera senza prob!!
alle 18.35 sono sotto la chiesa di quinto alto. a dopo!!

Ciao Simone, quando ti aggreghi???

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Billo ha scritto:
Ciao Simone, quando ti aggreghi???

se passate dalla via dei fichi-femmina.... mi aggrego anche stasera!!! :-)

scherzi a parte, visto il buon risultato al campionato toscano (eh sì... qui me la tiro), parto proprio nel pomeriggio assieme alla mi' donna per Caldirola (campionati italiani assoluti) per tornare lunedì.
Ma proprio da questa settimana mi sono liberato dell'impegno serale in palestra, così se c'è il verso ritorno a fare il compagno di merende con voi dalla prossima!

p.s. un mi comincerete mica a dare nomi ai sentieri anche voi, eh? :smile:

Rudy63

Biker cesareus
pezzey ha scritto:
scherzi a parte, visto il buon risultato al campionato toscano (eh sì... qui me la tiro), parto proprio nel pomeriggio assieme alla mi' donna per Caldirola (campionati italiani assoluti) per tornare lunedì.
Ma proprio da questa settimana mi sono liberato dell'impegno serale in palestra, così se c'è il verso ritorno a fare il compagno di merende con voi dalla prossima!

campionato toscano ? campionati italiani assoluti? o Farnafa!!! o Billo!!! ma per chi vu' m'avete preso.
Artro che i'cancello, con questa gente e' mi ci vòle i'Garello :smile:

Cmq ciao Pezzey/Simone, spero di incontrarti presto (magari poi ci si saluta eh ! te tu' va' 'n bici e io torno in macchina...)

Per Stefano. Ok alle 18.15 al Poccianti, con borraccia, due camere d'aria e toppe varie (da un paio di settimane passo più tempo a smontare pneumatici che sui pedali).

Verso che ora è previsto il ritorno (sempre che sia previsto :-? )?

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Rudy63 ha scritto:
pezzey ha scritto:

campionato toscano ? campionati italiani assoluti? o Farnafa!!! o Billo!!! ma per chi vu' m'avete preso.
Artro che i'cancello, con questa gente e' mi ci vòle i'Garello :smile:

Cmq ciao Pezzey/Simone, spero di incontrarti presto (magari poi ci si saluta eh ! te tu' va' 'n bici e io torno in macchina...)

Per Stefano. Ok alle 18.15 al Poccianti, con borraccia, due camere d'aria e toppe varie (da un paio di settimane passo più tempo a smontare pneumatici che sui pedali).

discesa... discesa!!!

in salita paracarro con catarinfrangenti!!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Sarebbe da provare l'alternativa di pezzey, sia se decidiamo di scendere dal Tedesco Morto che dal Conca, comunque via, decidiamo dopo.
Teniamo conto comunque che il Conca ha poca vegetazione, quindi sole e caldo, mentre il tratto Tedesco-Pescina é nel bosco.

Stefano, 18.15 dal Poccianti, OK?
Massimo, ti chiamo x fissare meglio.

pezzey ha scritto:
Altra alternativa per uomini "die hard" è la strada che è stata riaperta da Pescina al bar Consigli, carina e veloce se siete in ritardo. La salita dall'attraversamento del fosso al Consigli è ripida stile "Biagioni", ma dal fondo molto confortevole.
Si prende salendo da Paterno verso il Tedesco Morto.
Dopo il tornante della Fonte Letizia si sale un centinaio di metri e si gira a sinistra alla chiesina, prima di arrivare a Pescina. Un tratto in discesa passando dal borgo che è stato ristrutturato e si arriva al fosso suddetto.

Ciao Simone stavo per venire a vedervi a Collodi, ma all'ultimo ho avuto un impegno. Com'é andata, li hai spazzolati per benino? e la tua signora si é piazzata bene?

Quando vuoi fai un fischio.

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Sarebbe da provare l'alternativa di pezzey, sia se decidiamo di scendere dal Tedesco Morto che dal Conca, comunque via, decidiamo dopo.
Teniamo conto comunque che il Conca ha poca vegetazione, quindi sole e caldo, mentre il tratto Tedesco-Pescina é nel bosco.

Stefano, 18.15 dal Poccianti, OK?
Massimo, ti chiamo x fissare meglio.

ok 1815 dal Poccia. per me tutto va bèn tutto fa brodo...

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Rudy63 ha scritto:

mah, vediamo quando siamo lì, sto pensando che poggio conca allunga, forse sarebbe buono tedesco-pescina-strada di pezzey x tornare ad un'ora umana.

Massimo, ancora non so del mio amico, se viene magari passiamo da cercina perché lui mi sa che si libera un po' dopo e non ce la fa a scendere con me, comunque quando ci troviamo vi so dire............

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
no problem Stefano, avevo visto che se c'è il tuo amico si passa da Cercina.
La variante del parco Ginori era per fare la salita all'ombra, ma per me non ci son problemi.
a dopo!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Farnafa ha scritto:
Ciao Simone stavo per venire a vedervi a Collodi, ma all'ultimo ho avuto un impegno. Com'é andata, li hai spazzolati per benino? e la tua signora si é piazzata bene?

Quando vuoi fai un fischio.

ciao Ste, mi spiace per l'altro giorno non mi sono potuto fermare, andavo in extra ritardo!
A collodi è andata + che bene: la mia donna 2°, io 3°di categoria e 12° assoluto... efedrina, eritropietina etc fanno effetto! :smile:
Farò un fischio sicuramente, già dalla prossima setttimana, magari viene anche quella dopata della mì donna....
adesso parto, buon week-end a tutti!!

Simone

ops... vi devo sempre mandare la foto fatta agli scollini!!!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ieri splendido giro sul Morello con Farnafa, Rudy63 e Fausto.
la discesa in zona Consigli tutta nel bosco, che ci ha insegnato Farnafa è veramente il massimo, troppo bella!!!!
@ Rudy 63: Stefano, mi sa che domenica mattina rantolerò nel letto, visto che la sera sono a cena con gli amici, e le cene con gli amici son nocive per l'attività fisica del giorno dopo.
La prossima volta a Fausto gli si buca le gomme, così va + piano vai!!
non vedo l'ora sia martedì!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mumble mumble........martedì guardo se vengo con la front, però ci devo lavorare sopra (freni, ruote), almeno guardo se vi sto un pò più attaccato a voi tre diavolacci.

Porto via la front da Pisa, per il Serra mi sono accattato un'altra bici Kona (sono rimbecillito, lo so). La front me la sono montata tutta da me ed usarla mi da gran soddisfazione. Finchè magari forca e ruota davanti se ne vanno per la tangente :???:

Vediamo se si riesce a fare Paterno, è tanto che si dice .............
A Fausto gli si attacca un'incudine alla ruota di dietro, o vediamo se si diaccia un pochino ............. :smile:

Rudy63

Biker cesareus
Billo ha scritto:
noi si dovrebbe andare martedì sera, ore 18-18.30, ma appena si stende il piano si fa sapere sul forum!
io ho poca visibilità sul forum oggi e domani, cmq sono pronto per le 1800 di martedì...
Traviato da Billo - e avendo rischiato la disitratazione in Calvana - mi sono comprato lo zaino idrico, mah vedremo se serve.
Poi mi sono anche comprato il supporto da officina e ho passato domenica sera a regolare il cambio... ora sferraglia come una cinquecento in autostrada ma almeno L'HO FATTO IO :prost:

(ma si può essere così scemi ?)

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ah Ah! anch'io adesso ho lo zaino idrico lo collaudo domani, ora decido se metterci l'acqua o il tavernello.

Si potrebbe cominciare a ipotizzare un ritrovo alle 18 - 18.15 in luogo da definire. Suggerimenti x l'itinerario ????

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ragazzi io ancora non so a che ora faccio festa. al limite mi va bene alle 18.15 in luogo da definire.
l'itinerario, a scelta vostra, per me si potrebbe fare ciliegio, seppi, tedesco morto, paterno per poi risalire da starniano, cercina etc.
non so quanto tempo possa occupare tale giro, quindi vediamo un pò domani.
vi presentate con lo zaino idrico domani?
dehihoooo voglio metterci un gallone di birra gelata dentro!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo