Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Allora ieri sera in preda a furore agonistico :fatti-so: sono partito alle sette da casa e ho scalato rapidamente il poggio salendo in zona panoramica di morello, e poggio conca, qui discesa direzione paterno. Quindi prima di arrivare alla casa di Coiano ho ri-esplorato dopo lustri il sentierino che porta a Fontebuona precisamente a Case Saltalavacca (Cowjumps Houses). Sarebbe bellino, c'è una salitozza nel bosco da spingere (forse a prenderla potenti ci si potrebbe provare con il super-rampichino), poi chiude con un discesone da sedere sulla ruota. Purtroppo però a parte il sentiero abbastanza rovinato, è pieno pieno pieno pieno di biancospino (alias marruche) e la foratura è garantita. Ho forato in un tratto in falsopiano, ho sentito il copertone esalare l'ultimo respiro ed afflosciarsi, ma ho continuato per 1 km circa in discesa con la gomma completamente giù. Fermato a riparare, ho estratto una spina pareva una bulletta da falegname .......... avevo le bomboline di co2 ma avevo scordato a casa l'adattatore-rubinetto accidenti a lui e a me :sculacci: :omertà: :omertà: ....... quindi bici in spalla per l'ultimo tratto in discesa e arrivo a case saltalavakka dove gli attoniti locals intenti ad annaffiare le piante mi accolgono tributandomi appellativi da Eroe, manco fossi stato il generale Nobile dopo l'epopea del dirigibile Italia.

Gentilissimi, mi reperiscono una poNpa da bicicletta con cui rigonfio, si offrono di darmi uno strappo vista l'ora buja, ma io declino per non incrinare la fresca reputazione di Eroe :))): , e volitivamente riparto sulla bolognese, pestando duro sull'orrido bitume, arrivando a casa alle 21.20.

aaaaaaaaaaaaaaaargh.

:cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Noi ieri sera in 4 abbiamo fatto la prima notturna della stagione. Bellissimo, giro breve, ma divertente, un pò caldo all'inizio , ma poi si stava bene, comunque ci siamo rinfrescati con un birrozzo alla botteghina di Morello.
 

Rudy63

Biker cesareus
@Farnafa: è fattibile un'uscita mercole o giove prox ? Fammi sapere così si fissa.
vorrei che ci fossi anche te per fare una cosa tranquillina e pedalabile (sono ancora in rodaggio..) perché a andare coi cosiddetti Eroi di Morello non mi fido...
quando li ho consciuti erano brave persone (?!?) ma da quando hanno cominciato a uscire con uno che bazzica 'sto forum (chi sarà ???) si sono sciupati parecchio, l'altro giorno erano nel bosco a officiare probabilmente sacrifici umani.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lo stoico Farnafa ha pienamente meritato l'appellativo di Eroe, e la riprova ne sono i suoi copertoni, madidi di onore e gloria (e pruni come baionette).
è inoltre l'unico che traduce dall'italiano all'inglese ogni nome di località, e ciò rende la Fucina un covo di indomiti e arditi, ma anche colti e generosi verso le altre popolazioni.
sono comunque in contatto con la guarnigione dei Rampikini per esplorare il territorio Morelliano nelle ore notturne, muniti di torce e lampade a olio, per rendere totale onore al gigante ricoperto di profumate gemme di cipresso...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
lo stoico Farnafa ha pienamente meritato l'appellativo di Eroe, e la riprova ne sono i suoi copertoni, madidi di onore e gloria (e pruni come baionette).
è inoltre l'unico che traduce dall'italiano all'inglese ogni nome di località, e ciò rende la Fucina un covo di indomiti e arditi, ma anche colti e generosi verso le altre popolazioni.
sono comunque in contatto con la guarnigione dei Rampikini per esplorare il territorio Morelliano nelle ore notturne, muniti di torce e lampade a olio, per rendere totale onore al gigante ricoperto di profumate gemme di cipresso...

Billo se ti capisco sono un genio, cos'è in programma una notturna? avverti che vengo volentieri, faro ce l'ho la mtb anche, forse mi manca qualcos'altro... ;-)))
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo se ti capisco sono un genio, cos'è in programma una notturna? avverti che vengo volentieri, faro ce l'ho la mtb anche, forse mi manca qualcos'altro... ;-)))

ottimo...appena vengo contattato ti informo. presumo però di saltare la prossima settimana in quanto sarò in ritiro spirituale in vista della trasferta alla volta di Folgaria, ove una piccola pattuglia della Fucina alzerà il vessillo di Morello in terra trentina.
cmq, son molto favorevole alle notturne, tranne che per l'acquisto del faro che costa come un paio di scarpe di gucci.
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
ottimo...appena vengo contattato ti informo. presumo però di saltare la prossima settimana in quanto sarò in ritiro spirituale in vista della trasferta alla volta di Folgaria, ove una piccola pattuglia della Fucina alzerà il vessillo di Morello in terra trentina.
cmq, son molto favorevole alle notturne, tranne che per l'acquisto del faro che costa come un paio di scarpe di gucci.

spendi pidocchio: l'anno scorso ni' Mugello tu avevi un faro che facea ridere!!!!
(unnè che i' mio fosse meglio)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ottimo...appena vengo contattato ti informo. presumo però di saltare la prossima settimana in quanto sarò in ritiro spirituale in vista della trasferta alla volta di Folgaria, ove una piccola pattuglia della Fucina alzerà il vessillo di Morello in terra trentina.
cmq, son molto favorevole alle notturne, tranne che per l'acquisto del faro che costa come un paio di scarpe di gucci.

naaa ma per niente !!!

il Sigma con Nipack l'ho compri con nemmeno 80eur con doppio faro 5W + 10W

Io ho il Sigma con la batteria quella enorme e con doppio faro 5W + 10W in tutto ho speso 55euro
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
lo stoico Farnafa ha pienamente meritato l'appellativo di Eroe, e la riprova ne sono i suoi copertoni, madidi di onore e gloria (e pruni come baionette).
è inoltre l'unico che traduce dall'italiano all'inglese ogni nome di località, e ciò rende la Fucina un covo di indomiti e arditi, ma anche colti e generosi verso le altre popolazioni.
sono comunque in contatto con la guarnigione dei Rampikini per esplorare il territorio Morelliano nelle ore notturne, muniti di torce e lampade a olio, per rendere totale onore al gigante ricoperto di profumate gemme di cipresso...

Ieri durante il giro abbiamo parlato del fatto di fissare un giorno della settimana per fare le notturne, per dare modo anche ad altri di partecipare e fare così un bel gruppo. Alla fine l'unico giorno della settimana in cui siamo liberi da impegni, di lavoro e familiari, è il venerdì sera,o eventualmente il martedì, fateci sapere cosa ne pensate e poi vediamo se fare davvero a questo modo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
lo stoico Farnafa ha pienamente meritato l'appellativo di Eroe, e la riprova ne sono i suoi copertoni, madidi di onore e gloria (e pruni come baionette).
è inoltre l'unico che traduce dall'italiano all'inglese ogni nome di località, e ciò rende la Fucina un covo di indomiti e arditi, ma anche colti e generosi verso le altre popolazioni.
sono comunque in contatto con la guarnigione dei Rampikini per esplorare il territorio Morelliano nelle ore notturne, muniti di torce e lampade a olio, per rendere totale onore al gigante ricoperto di profumate gemme di cipresso...


Non ho parole!!
E pensare che in molti ritengono che i ciclisti siano ignoranti.
:hail:
Morello fucina di eroi, poeti e letterati.
 

tomb

Biker spectacularis
lo stoico Farnafa ha pienamente meritato l'appellativo di Eroe, e la riprova ne sono i suoi copertoni, madidi di onore e gloria (e pruni come baionette).
è inoltre l'unico che traduce dall'italiano all'inglese ogni nome di località, e ciò rende la Fucina un covo di indomiti e arditi, ma anche colti e generosi verso le altre popolazioni.
sono comunque in contatto con la guarnigione dei Rampikini per esplorare il territorio Morelliano nelle ore notturne, muniti di torce e lampade a olio, per rendere totale onore al gigante ricoperto di profumate gemme di cipresso...
ma e' uscito una nuova droga sintetica e non ne sappiamo niente??:mrgreen:
billo cambia sport......tromba:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo