Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma io poi devo andare a poggio al giro, e prendere lo 0, mica posso fare il rompistinki e trovarmi alla fonte del ciliegio !!!!
e se prendo il 7 arrivo a pescina, poi come vado verso ceppeto ?

il 6b non mi interessa se sia pedalabile in salita mi basta che non sia coperto da boscaglia e poi ci penso io a scenderlo.

Senti ma quello che nella foto che ho postato è tracciato come puntini neri sopra una linea blu che cos'è ? Non è un sentiero ?

il 7 è impraticabile, sia per i rovi che per la viscidezza (viscidità?) delle piaetre piatte che ci sono come fondo. io e Fede l'abbiamo fatto a salire dal 12 chre scende dal poggio al giro, tutto a piedi e facendoci strada fra i rovi.
giudizio: impraticlabile, inscendibile.
consiglio: proseguendo a salire la forestale che arriva al tedesco morto (C'è da pedalare tosto) arrivi alla selletta,ti fai lo 00 verso poggio cornacchiaccia, poi la prima punta, che è subito dopo, e poi giù, sella bassissima, cul@ indietro e via per lo 00, sentiero veramente maschio.
poi si congiunge col 7 e ritorni al tedesco morto. ottimo.
 

tomb

Biker spectacularis
il 7 è impraticabile, sia per i rovi che per la viscidezza (viscidità?) delle piaetre piatte che ci sono come fondo. io e Fede l'abbiamo fatto a salire dal 12 chre scende dal poggio al giro, tutto a piedi e facendoci strada fra i rovi.
giudizio: impraticlabile, inscendibile.
consiglio: proseguendo a salire la forestale che arriva al tedesco morto (C'è da pedalare tosto) arrivi alla selletta,ti fai lo 00 verso poggio cornacchiaccia, poi la prima punta, che è subito dopo, e poi giù, sella bassissima, cul@ indietro e via per lo 00, sentiero veramente maschio.
poi si congiunge col 7 e ritorni al tedesco morto. ottimo.

puo' fare il giro del cono e farsi lo oo fino al tedesco morto,ma pensavo che lo avesse gia' fatto..........
 

tomb

Biker spectacularis
che si fa l'8 dicembre? il giro di alfà sembra molto bello, ma sentivo nell'aria discorsi di organizzare un giro natalizio qui locale..

ora si vede,sui pisani non vengo,ancora non so cosa si fa in family il gg 8,o si sta tutti su morello x cambiare:))): o ci spostiamo sempre in zona qui vicino x pranzo a casa tipo roveta-pinone-javello ecc oppure si potrebbe fare la calvana in mattinata viene bene tutti insieme ...non male come idea,la calvana e' sempre bella:prost::balla-co:
 

kalimano

Biker ciceronis
e vai direttamente al poggio al giro allora,i puntini non so,un sentiero vero e propio non penso,se prendi il 7 vai a pescina e risali a spinta,ma fare un sentiero poco entusiasmante non a senso per poi risalire un bel pezzo fino a ceppeto dal 6 che e' un sentiero"i 7guadi" tutto xc,non so che cosa vuoi fare ,i sentieri fr a morelli sono quelli,altri non ne esistono,li ho gia' fatti tutti e selezionati,poi fai tu

troppo tardi..
abbiamo fatto il 7 a scendere.. stradone largo, senza nemmeno pietre... zero salitini.. na schifezza.. poi abbiamo avuto la malsana idea di prendere i 6B quasi all'altezza di pescina.. si pensava che dopo un po' di spinta sarebbe sceso... zero !! Tutto salita e tronchi nel mezzo ogni2 metri..quasi 40 minuti di spinta se non sbaglio.. per ritrovarsi alla sella degli scollini :zapalott:
mega demotivati per la perdita di tempo e la fatica, siamo andati fino a poggio al giro e poi solita tornata. 0 un pezzettino a foco, roccia fr , ciser fr, di nuovo ricongiunti al roccia fr, seconda parte del dh di morello, poi giu' fino a costeggiare il fiumiciattolo in quel single track troppo veloce, passaggio sotto le tombe etrusce e arrivo sotto castellina.

Diciamo che la seconda parte ha rimesso il sorriso in bocca dopo l'amaro della prima.
Ancora qualche cosa del ciser FR è da rivedere e qualche salto devo ancora affrontarlo.. gli alberi sono duri !! Cmq valido.
Nessuno ci è passato ? Perchè sembrava che qualcuno in bici ci fosse passato.. è contraddistinto da un corvo rosso sulle pietre
 

kalimano

Biker ciceronis
puo' fare il giro del cono e farsi lo oo fino al tedesco morto,ma pensavo che lo avesse gia' fatto..........

si l'ho fatto con il mega bagnato ed era molto insidioso, con l'asciutto deve essere molto divertente. Cercavo solo qualche discesa nuova ma mi sa che le piu' valide le ho gia' trovate tutte...
ogni volta che provo un esplorazione trovo qualcosa di poco bono e duro un monte di fatica !!
 

tomb

Biker spectacularis
si l'ho fatto con il mega bagnato ed era molto insidioso, con l'asciutto deve essere molto divertente. Cercavo solo qualche discesa nuova ma mi sa che le piu' valide le ho gia' trovate tutte...
ogni volta che provo un esplorazione trovo qualcosa di poco bono e duro un monte di fatica !!

risparmia la fatica e spostati,cosa pensi che facciamo tuti i sabati.................:mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a me calvana piace, anche se mi ho quasi l'influenza. stanotte alle 5 sono davanti al catasto di prato per segnarmi per presentare un progetto...viva l'italia.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma guarda che c'ho pensato davvero, è stata la lontananza dal morello che mi ha fatto ammalare. li in quella pianura pareva d'essere a mantova...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fava, il calendario di dicembre è ben ricco di feste, quindi comincia a pensare a qualche giro serio. mica il giro dell'orto che s'è fatto sabato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo