Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Senti te che hai cmq una bella cultura in fatto di posti dove raidare, che mi consigli nelle nostre zone con una buona possibilita' di salita meccanizzata fino ad una buona quota ? Per massimizzare la salita con macchina e massimizzare così il divertimento in discesa ? :))))

S.Clemente, 566mt di altezza ci arrivi in macchina, poi da lì la strada scende tutta sterro, ci sono due varianti una fino a Le Falle oppure Compiobbi.
E' pure divertente e anche molto tecnica. La discesa in tutto dura 15-20minuti.
La risalita in auto anche quella in max 20minuti ce la fai, in 2-3 ore te la puoi fare anche 6 volte.

Oppure l'incontro, quasi 600mt arrivi in cima con la macchina e scendi con la mtb, ci sono un paio di deviazioni molto comode vicino Villamagna per poi risalire.

Oppure ancora Fontesanta ma le risalite per quello che ne so io non sono tanto comode.

Calvana-Morello conosco di meno.

ProBike ogni tanto fa la risalita in elicottero.. 1 volta l'anno.. fino al Pratomagno poi 1500mt di discesa libera..

;-))
 

kalimano

Biker ciceronis
Kalimano mercoledi o giovedi si potrebbe provare l'incontro, che dici?

GRAZIE LEONETS PER LE DRITTE !! Se vuoi approfondire morello fai un fischio su msn, tanto ce l'ho dietro casa. Ci sono stato anche oggi.. scivolosissimo ma sempre gran gas .

Roccia ok io ci sto per l'incontro !! Se si va giovedì viene anche un'altro mio amico !!
Dovrebbero dare tempo bello quasi tutta la settimana !!!!

Ma dove si trova sto "incontro" ?
 

kalimano

Biker ciceronis
GK intanto prendili e mettili nel garage, come ho fatto io, poi si passano a prendere.
C'è un numero di pancali minimo per poter girare nel roccia-ciser FR :mrgreen: :mrgreen:
Anche perchè considerando che per fare una parabolica servono almeno 3-4 pancali...

Oggi sono stato a fare un giro a morello con il leo dh. Siamo saliti per la sterrata che sale dalla fonte dei seppi verso la terza punta. Ci siamo buttati sull'1 , poi prima di arrivare a gualdo sulla sx verso il sentiero che va alla fonte di vecchiolino ma al bivia a dx verso un sentiero molto difficile contraddistingo con un quadrato diviso in altri quattro quadrati due rossi e due bianchi.. che parte ( anche se non l'ho mai preso dall'inizio ) alla fine della salita piu ripida che abbiamo fatto per salire dalla fonte dei seppi fino all'inzio dell 1 ( è sulla sx appena prima della curva verso dx dopo la salitona.. nessuno l'ha mai preso dall'inzio ? ). Poi a gualdo risaliti fino a fonte ciliegio, fino all'intermedia, poi a dx e ultimo tratto nel bosco fino a sopra la cementizia.
Devo dire che il roccia ciser fr resta sempre il mio track preferito.. mi sta facendo perdere gusto negli altri sentieri di morello..

Abbiamo concluso io e il leo con drop dei terrazzamenti, 1,70m atterraggio flat. Ripetuto 4 volte di seguito. Alla faccia di chi è dubbioso sulla solidita' delle DECA :-?
Appena ho la penna bluethoot vedo di trasferire qualche img dal cell.

I lavori fremono, siamo ancora solo a 9 pancali.. chi vuole devolverne qualcuno alla causa del :free: è sempre ben accetto..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che banda l'è qui?
io son pronto a un giro bomba, anche su calvana, quindi vediamo di organizzassi per bene per il Santo Natale.
chi c'è e chi organizza?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
come no, birra di natale e tante scoregge letali, visto quello che ho mangiato.
quindi mettiti dietro e fatti accarezzare dal "vento del nord"!!
a parte le biskerate, che si combina per ste feste?
hai in mente qualcosa Tomb?
il Mmass che dice?
 

tomb

Biker spectacularis
come no, birra di natale e tante scoregge letali, visto quello che ho mangiato.
quindi mettiti dietro e fatti accarezzare dal "vento del nord"!!
a parte le biskerate, che si combina per ste feste?
hai in mente qualcosa Tomb?
il Mmass che dice?

in mente ne ho tante,il male e' realizzarle,volevo anda a javello per un giretto se vi va,vi informo del tutto. eccoci perche' c'e' tutto sto vento:mrgreen::cagozzo:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ok Luca, tempo ce ne è, ora guardo anche se mi presento domani sera alla streettata così se ne parla per bene.
c'è anche virginia/fraska domani sera!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo