Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
c'è qualcuno sabato mattina per un bel giro, anche fino a montesenario oppure fino in calvana?
si accettano sherpa per il montesenario, io non ho ben chiara la strada per arrivarci!!dovrebbero essere una 60 ina di km, che se si parte presto verso le 8.00-8.30 si dovrebbero ben coprire entro le una.

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
c'è qualcuno sabato mattina per un bel giro, anche fino a montesenario oppure fino in calvana?
si accettano sherpa per il montesenario, io non ho ben chiara la strada per arrivarci!!dovrebbero essere una 60 ina di km, che se si parte presto verso le 8.00-8.30 si dovrebbero ben coprire entro le una.
Bello ...mi garba.
Sai come è ?dislivello .. tipo di strada ecc.ecc.?
:freeride::freeride::freeride:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
eh bella domanda ma non ti so rispondere. per arrivare a montesenario, minimo si deve salire o a poggio al giro o al tedesco morto per scendere a paterno per poi risalire fino al convento, ma non conosco la strada. lo stesso vale per otrnare quindi credo che siamo su i 1600/1800 mt di dislivello!!

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
eh bella domanda ma non ti so rispondere. per arrivare a montesenario, minimo si deve salire o a poggio al giro o al tedesco morto per scendere a paterno per poi risalire fino al convento, ma non conosco la strada. lo stesso vale per otrnare quindi credo che siamo su i 1600/1800 mt di dislivello!!
Be se così è, la vedo molto dura partire alle 8.30 ed essere di ritorno per le 13.00,forse sarà necessario portarsi dietro un paninozzo.Comunque rimango interessato,magari spando un po la voce per trovare qualcuno che conosce la strada.....ma su dai che comunque anche a naso si trova.!

tomb

Biker spectacularis
separator.gif
se non vado sul mosceta,ma penso di si mi aggrego,l percorso lo saccio!! altrimenti vi riferisco quello piu' bello snza passare da paterno che e' meglioo-o

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
tomb ha scritto:
separator.gif
se non vado sul mosceta,ma penso di si mi aggrego,l percorso lo saccio!! altrimenti vi riferisco quello piu' bello snza passare da paterno che e' meglioo-o
Mamma mia ma quanto giri con quella bici,le sai propio tutte le strade.
Hai mai pensato ha fare una specie di diario dei giri e delle strade più belle che hai fatto?Guarda che sarebbe molto utile !!
Dai comunque se ci sei ..lo sherpa lo abbiamo trovato.
Che ne pensi del giro? dislivello (circa)?
lunghezza?quanto asfalto ?che tipo di strade ci sono da fare?
dicci dicci?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
flyfisher ha scritto:
Be se così è, la vedo molto dura partire alle 8.30 ed essere di ritorno per le 13.00,forse sarà necessario portarsi dietro un paninozzo.Comunque rimango interessato,magari spando un po la voce per trovare qualcuno che conosce la strada.....ma su dai che comunque anche a naso si trova.!

se viene il Tomb abbiamo un ottima guida, ad ogni modo se si parte alle 8.30 e si sale e si scende di buon ritmo ci se la fa alla grande!!! presumo eh!!

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
se viene il Tomb abbiamo un ottima guida, ad ogni modo se si parte alle 8.30 e si sale e si scende di buon ritmo ci se la fa alla grande!!! presumo eh!!

fossi in voi partirei alle 8:00 scanso equivoci, ci sono due modi di farlo duro e meno duro,guardate voi ,a seconda dell'ora tagliate, un po di asfalto attraversato la strada dopo paterno x risalire si fa ,ama poca cosa,ci son passato domenica mattina in bdc da montesenario e c'era una quiete sublime,l'unico rumore i cagnacci che abbaiavano e la mia bici che sottosforzo scricchiolava(ora no ) bel giro,ve lo consiglio con il bel tempo,io sarei disponibile domenica,ma dopo il mosceta non so,se poi doveste rinuciare il sabato dopo mi blocco x voi. dimenticavo ,ora e' tutto fiorito uno spasso.poi se andate vi do le info e un sito segreto a parecchi con i sentieri.........;-):))): alcuni pagherebbero x averlo,ma non lo mollo.............

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
dicci dicci come fare. io so arrivare a paterno, sennò ho la strada scritta passando da poggio giro ma dice che è molto asfalto da fare. se ci dici da paterno siamo a cavallo.
considera che il luogo di partenza è doccia, per salire dal biagioni ed essere subito su alla fonte dei seppi quindi tedesco morto!!

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
tomb ha scritto:
un sito segreto a parecchi con i sentieri.........;-):))): alcuni pagherebbero x averlo,ma non lo mollo.............
Va la!
Ma ......io direi che ci vengo volentieri,anche se mi fa un po paura quando Billo dice"....si sale di buon ritmo..."
Se comunque dite che torniamo per le una ...ancora meglio!

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
dicci dicci come fare. io so arrivare a paterno, sennò ho la strada scritta passando da poggio giro ma dice che è molto asfalto da fare. se ci dici da paterno siamo a cavallo.
considera che il luogo di partenza è doccia, per salire dal biagioni ed essere subito su alla fonte dei seppi quindi tedesco morto!!

dal biagioni vi ammazzate subito,comunque fate voi io farei: biagioni:ueh:-ceppeto-poggio conca-poggio tentinosi-coiano-questo sent n°69-poi il 6 fino alla strada prov. girate a dx e dopo a sx prendete il 18 . occhio che le numerazioni sono diverse tra il cai di fi e quello di vaglia,il 18 diventa 63 fino in cima,dovreste sbucare vicino al camping poi dopo a sx vi porta sullo 00 e da li fino a m.tesenario.ci sono anche delle belle indicazioni in legno:°°(:. poi bello sarebbe continuare giu' sempre 00 e prendere il 16 che porta a ferraglia,prendere il 61 a saltalavacca e risalire a poggio conca invece di andare su asfalto a pratolino che e' meglio,se vi serve vi invio il materiale domani:taxi-dri:

tomb

Biker spectacularis
flyfisher ha scritto:
Mamma mia ma quanto giri con quella bici,le sai propio tutte le strade.
Hai mai pensato ha fare una specie di diario dei giri e delle strade più belle che hai fatto?Guarda che sarebbe molto utile !!
Dai comunque se ci sei ..lo sherpa lo abbiamo trovato.
Che ne pensi del giro? dislivello (circa)?
lunghezza?quanto asfalto ?che tipo di strade ci sono da fare?
dicci dicci?

tutte?? magari,xche' non conosci sembola,io monto solo in mtb ,poi e' tutta lei che fa il resto:adore!:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ovvia tu se anche diventaho marathonensis, ci sta che tu ci mandi la fattura pe consigli. allora si sale da cercina tutto asfalto cosi in un ora siamo a ceppeto ma anche li si dimezza il fiato. dopo do un occhio a la mappa che ho io, ma mi sa che son simili alla tua, poi te la scrivo e tu mi dici se è la stessa.domani pome vo a riprendere la bici da alessio, giro alle 18.15 per sderenassi i denti subito in discesa eh

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
ovvia tu se anche diventaho marathonensis, ci sta che tu ci mandi la fattura pe consigli. allora si sale da cercina tutto asfalto cosi in un ora siamo a ceppeto ma anche li si dimezza il fiato. dopo do un occhio a la mappa che ho io, ma mi sa che son simili alla tua, poi te la scrivo e tu mi dici se è la stessa.domani pome vo a riprendere la bici da alessio, giro alle 18.15 per sderenassi i denti subito in discesa eh

la tua e' diversa da quelle che ho trovato,se mi mandi il vaglia ti spedisco il tutto...............:-|ma xche' non salite da sommaia che e' meno rognosa??

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
tomb ha scritto:
la tua e' diversa da quelle che ho trovato,se mi mandi il vaglia ti spedisco il tutto...............:-|ma xche' non salite da sommaia che e' meno rognosa??

è sicuramente meno rognosa, ma col biagioni e con l'asfalto di ceppeto in un ora o meno sono in cima, mentre dal ciliegio-seppi-ceppeto c'è ben + di un ora man!!
ti fo il bonifico domani, rispondi presto favelas!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
tomb ha scritto:
dal biagioni vi ammazzate subito,comunque fate voi io farei: biagioni:ueh:-ceppeto-poggio conca-poggio tentinosi-coiano-questo sent n°69-poi il 6 fino alla strada prov. girate a dx e dopo a sx prendete il 18 . occhio che le numerazioni sono diverse tra il cai di fi e quello di vaglia,il 18 diventa 63 fino in cima,dovreste sbucare vicino al camping poi dopo a sx vi porta sullo 00 e da li fino a m.tesenario.ci sono anche delle belle indicazioni in legno:°°(:. poi bello sarebbe continuare giu' sempre 00 e prendere il 16 che porta a ferraglia,prendere il 61 a saltalavacca e risalire a poggio conca invece di andare su asfalto a pratolino che e' meglio,se vi serve vi invio il materiale domani:taxi-dri:

che rabbia essere ancora fermo. ma fra 10 gg ripiglio. intanto domenica ho fatto 22 km a corsa a San Rossore (e mi sono infiammato il tendine flessore dx, boiaccia putt) ma un ci ho più il fisio son vecchio, mi ci son distrutto, correre è roba per gente tosta ci vole Alech altro che Farnafa.

cmq il giro di Tomb è bello esagerato, del resto Billo fino a Coiano si fece questo inverno con Frankie, ti ricordi? poi però si prese per la fonte spettacolare. io vi consiglio di portarvi dietro delle belle camere d'aria perchè il crinale conca-tentinosi è parecchio imprunato con la bella stagione!

al ritorno la salita da saltalavacca se non mi ricordo male comincia con un ripidone esagerato fra le case, mi sa che c'è da spingere un pezzetto (magari epo-Tomb la fa tutta col 32).

Po volevo dire: io non ricordo bene l'avrò fatto 10 anni fa, ma già che siete lì mi sembra che lo 00 da Montesenario verso il convento di Buonsollazzo fosse bello esagerato, mi ricordo tutto un sentiero nel bosco di castagni. C'era anche qualche passaggio tosto.

Mi sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo