Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
macchè,lunedì torno nel pomeriggio inoltrato e martedì vado a pranzo al mare, quindi son out of order questo finesettimana.
occhio che c'è un altro sentiero che stavolta parte dal guardrail del curvone prima del rettilineo della Fonte dei Seppi, che è bello un monte. se hai occasione di passarci nel weekend,butta l'occhio oltre il guardrail, se vedi un sentiero partire, scavalchi con la bici e molla i freni, è notevole!!
in pratica da li arrivi alla viottolona, o sentiero 3 b, che ti consente di scendere ancora un pò, per poi arrivare su asfalto alla vecchia fabbrica ginori, che è situata in fondo al viale del campo sportivo Doccia che ti feci vedere l'altra volta.
quindi abbastanza facile anche per un ritorno alle auto!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
giù per il guardrail della fonte dei seppi ci sono daini come se piovesse.anche oggi credo fosse un gruppo di 12 elementi che appena son passato si son buttati nella macchia. mi son fermato a guardarli ovviamente!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
flyfisher ha scritto:
Chi c'è su per Morello tra sabato e domenica?

Io ci sono sab-dom-lun ma esco tutti e tre i giorni di pomeriggio.
Domani pom siamo in due e vorrei andare su Morello a fare 'sta benedetta discesa guard rail.
L'intenzione nostra è di partire da casa verso 14:30-15, dunque 15:15-15:30 minimo a Ceppeto

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
occhio che i guardrail son 2. uno parte dal piazzale leonardo ed in pratica è lo 0, mentre l'altro parte appunto dal guardrail della curva prima del rettilineo della fonte dei seppi. tanta roba man, tanta tanta roba!

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Leonets ha scritto:
Io ci sono sab-dom-lun ma esco tutti e tre i giorni di pomeriggio.
Domani pom siamo in due e vorrei andare su Morello a fare 'sta benedetta discesa guard rail.
L'intenzione nostra è di partire da casa verso 14:30-15, dunque 15:15-15:30 minimo a Ceppeto
Se riesco ad organizzarmi con la dolce metà allora vengo anche io il pomeriggio,visto che altrimenti sarei solo soletto,però io avevo l'intenzione di farmi il ciliegio e poi su fino alle antenne e poi magari ancora salire se c'era il tempo per farlo,poi al ritorno si poteva fare il gardrail ,Billo uno dei due me lo ha fatto fare poco tempo fa ed è una favola,l'altro mi sembra di aver capito dove è.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
casomai la fregatura di quello che ti ho fatto fare io è che quando finisce ti ritrovi sull'asfalto e non conoscendo la zona ti tocca a far quello per tornare alla macchina.
azz mi spiace non esserci, la prossima volta ti fo fare anche valcenni così allunghi la birra della discesa vai.
anzi, se ti posso dare un consiglio,fate l'altro guardrail, quello che parte dalla curva prima del rettilineo della fonte dei seppi.
dopo un pò che scendi ti troverai davanti ad una specie di bivio, dove su un sasso vedrai scritto "VIOTTOLONE",a quel punto invece che proseguire diritto in discesa, segui il single track che prosegue alla tua sinistra che ti farà fare il sentiero in maniera + scorrevole rispetto a quello che prosegue a diritto che a mio avviso è puramente freeride, quidni con pietroni su pendenza molto ritta.

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
quello che mi hai fatto fare l'altra volta finiva sull'asfalto,ma la strada per tornare alla macchina credo di ricordarmela.
L'altro che dici ,correggimi se sbaglio,lo trovo sulla sinistra scendendo dal piazzale di fonte dei seppi in direzione Sesto ,praticamente dal piazzale giro a destra scendo un po e lo vedo al di la del gardrail.
Mi dici anche per favore il numero di sentiero che volgarmente chiamiamo "IL CILIEGIO",perchè non lo trovo sulla cartina.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
allora non vorrei dire una c@zzata ma sicuramente la dico, ma il ciliegio non ha numero.in pratica è una strada forestale, o forse tagliafuoco e rizzati.
per l'altro guardrail hai capito molto bene, è al di la del guardrail che trovi alla prima curva dopo il rettilineo della fobte dei seppi venendo da sesto.
ovviamente se vieni dal ciliegio e fai tutto asfalto venendo dai seppi, il guardrail te lo trovi alla tua destra. fa attenzione che il guardrail è lungo, e mi pare che il sentiero,moltro stretto, parte a circa metà del guardrail stesso. insomma spero che tu lo trovi perchè merita molto come discesa a mio parere, e poi finita quella ne trovi un altra che è quella del sentiero 3b!

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
allora non vorrei dire una c@zzata ma sicuramente la dico, ma il ciliegio non ha numero.in pratica è una strada forestale, o forse tagliafuoco e rizzati.
per l'altro guardrail hai capito molto bene, è al di la del guardrail che trovi alla prima curva dopo il rettilineo della fobte dei seppi venendo da sesto.
ovviamente se vieni dal ciliegio e fai tutto asfalto venendo dai seppi, il guardrail te lo trovi alla tua destra. fa attenzione che il guardrail è lungo, e mi pare che il sentiero,moltro stretto, parte a circa metà del guardrail stesso. insomma spero che tu lo trovi perchè merita molto come discesa a mio parere, e poi finita quella ne trovi un altra che è quella del sentiero 3b!

Il sentiero che dice Billo è chiamato il cipressaio, per trovarlo cerca un cartello caduta massi, è li vicino.
Se giri a sinistra alla scritta viottolone, in fondo ti ritrovi a Casa Solatio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo