• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Gk-Street ha scritto:
Oggi sono andato a provarmi il casco integrale dal nencini, non sembra tanto male!!!

Poi ho visto anche un forca, marza all mountain....569 euro!!!!
Stica!!!!

prima di comprare quella roba, valuta sul campo se realmente ti serve. a Morello hai fatto solo una discesa!!!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tomb ha scritto:
tutto dipende da quello che fai,fr-dh-xc

Sinceramente faccio giri tipo quelli che fa billo, però appena c'è da fare qualche discesa anche un pò più pesante la faccio, domenica ho fatto downhill con il caschetto e via
Adesso ci penserò un pochino, comunque ho trovato una forcella buona sul mercatino appena la ritrovo posto il link e mi dite cosa ne pensate

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tomb ha scritto:
le dropoff sono x grandi urti (vedi street) si usano anche nel mtb ma sono belle dure,dovresti trovare una zfr130 oppure una pike ecc...

Però se metto una z1 mi tocca anche cambiare la ruota o il mozzo, perchè è a perno passante invece che con il quick release
Comunque credo che basti diminuire il precarico per averla anche leggermente più morbida, no?

tomb

Biker spectacularis
Gk-Street ha scritto:
Però se metto una z1 mi tocca anche cambiare la ruota o il mozzo, perchè è a perno passante invece che con il quick release
Comunque credo che basti diminuire il precarico per averla anche leggermente più morbida, no?

la z1 vecchia e qr,le drop off sono state costruite x grandi urti ,soprattutto salti

tomb

Biker spectacularis
Gk-Street ha scritto:

se il precarico e' ad aria la puoi togliere come nelle 150 x renderla piu' morbida

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
tomb ha scritto:
la z1 vecchia e qr,le drop off sono state costruite x grandi urti ,soprattutto salti

Si, infatti
Però volevo mettere una forcella abbastanza nuova, la drop off mi pare che sia del 2004
Comunque se è progettata anche per i salti tanto meglio, è quello che mi piace di più della discesa

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
secondo me si Gianni, non credo che poi sia la forcella che ti fa fare la discesa a bestia, ma il manico, cioè le palle e la confidenza che hai col mezzo. io prima affinerei queste due caratteristiche di base per poi capire se è realmente necessario upgradare la tua bici con una forca con maggiore escursione!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

A parte l'escursione maggiore (sarebbe un cm in più proprio per non sconvolgere le geometrie), quello che mi voleva far cambiare la forcella era il tipo di utilizzo
Sul sito marzocchi la mia la danno per utilizzo xc, mentre la drop off per freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo