Calvana & M.Morello - parte 4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
:nunsacci: Oddio!! mi s'è sbiadito il sito!!


Oggi pomeriggio ho fatto un giretto a Morello, vento a parte si stava abbastanza bene.
Sono salito dal Biagioni e ho iniziato a scendere dall'imbocco del Guardrail.
Ho trovato una passerella e sono passato da li.
Ad un certo punto, ho visto un sasso con su scritto "Viottolone".
C'era una traccia a sinistra del sasso, più marcata, e una a destra, meno, ma più interessante come pendenza.
Sono sceso di lì e mi sono ritrovato in una specie di sentiero per i cinghiali.
Pensavo di sbucare sulla Strada Romana, ma mi sono ritrovato all'imbocco del Biagioni! :nunsacci:
Volevo sapere dagli esperti morellici se quello è un vecchio sentiero o mi sono perso su un percorso dei cinghiali? Ripulito, basta poco, sarebbe interessante. :celopiùg:

Hai fatto il Viottolone...
che in pratica sarebbe la striscia di cipressi che vedi sul monte Acuto dalla piana. Io non me lo ricordo molto divertente, perchè troppo dritto e tutto sulla linea di massima pendenza.
Lavorandoci un pò in quella parte di bosco ci verrebbe un bel sentiero per scendere :i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
:nunsacci: Oddio!! mi s'è sbiadito il sito!!




Hai fatto il Viottolone...
che in pratica sarebbe la striscia di cipressi che vedi sul monte Acuto dalla piana. Io non me lo ricordo molto divertente, perchè troppo dritto e tutto sulla linea di massima pendenza.
Lavorandoci un pò in quella parte di bosco ci verrebbe un bel sentiero per scendere :i-want-t:

invece del viottolone,preferisco fare la "ruga"
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Grazie Marcoo-o
Pensavo che il Viottolone fosse la traccia a sinistra.
Hai ragione è troppo dritto, ma la pendenza è quella giusta ne troppa ne poca.
Per cavarci qualcos'altro penso ci sia molto da lavorare.

@ Tomb
Qual'è la Ruga?
 

tomb

Biker spectacularis
Grazie Marcoo-o
Pensavo che il Viottolone fosse la traccia a sinistra.
Hai ragione è troppo dritto, ma la pendenza è quella giusta ne troppa ne poca.
Per cavarci qualcos'altro penso ci sia molto da lavorare.

@ Tomb
Qual'è la Ruga?

invece di prendere il viottolone segui il sent a sx,sempre dritto,ci dovrebbero essere anche dei salterelli,appena raggiungi uno stradello largo,prima di imboccarlo guarda a dx,li c'e' un sentiero chiamato la ruga,riporta all'incirca prima di dove esce il viottolone:spetteguless:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
intendevo al corno alle scale! alla mtb ho tre rapporti validi!

Ci sono andato oggi ho portato la bimba sulla neve per farla ricominciare a sciare anche quest'anno, neve non ce nè tantissima siamo al limite, le piste in parte erano chiuse perchè non le avevano preparate, quelle in quota erano chiuse per il forte vento, stavano sparando a tutto foho, c'erano un pò di nubi basse ed infine temperatura -8 ma è stata una bella giornata. :celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ieri abbiamo fatto una girata sul Monte Morello, saliti sulla Fonte del Ciliegio, dopo ci siamo aggregati al New Bike che ci hanno portato a fare Radio Cora. Non l'avevo mai fatto bello davvero!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo