Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
O buon Pezzey, potresti domani farti trovare sull'asfalto in fondo al buco chi gira, cosi tu ci insegni il sentiero per risalire a valcenni..che nonostante i bravi billo marco e barto, hanno provato a spiegarmi, mica ho capito...

come... t'ho fatto una supercazzola spettacolare e non hai capito?????

ammesso che tu abbia fatto anche la parte finale (si vede male la variante a dx del drittone) quando arrivi all'asfalto giri a sx verso cercina x 200m. Sali gli scalini per il cippo (l'inizio del sentiero è ora ostruito) poi passi sopra al cippo e incroci il "leo chi gira"(:))):) poco prima del ripidone. Prosegui dritto e quando finisce il single sei a Valcenni. prosegui ancora e arrivi a Vainculo.

se sei nei paraggi di morello fammi uno squillo ci stà che sia biciclettato anch'io, il terreno è spettacolare in questi giorni!!!!!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
come... t'ho fatto una supercazzola spettacolare e non hai capito?????

ammesso che tu abbia fatto anche la parte finale (si vede male la variante a dx del drittone) quando arrivi all'asfalto giri a sx verso cercina x 200m. Sali gli scalini per il cippo (l'inizio del sentiero è ora ostruito) poi passi sopra al cippo e incroci il "leo chi gira"(:))):) poco prima del ripidone. Prosegui dritto e quando finisce il single sei a Valcenni. prosegui ancora e arrivi a Vainculo.

se sei nei paraggi di morello fammi uno squillo ci stà che sia biciclettato anch'io, il terreno è spettacolare in questi giorni!!!!!
La variante sopra il drittone, la vedi male te che vai a foooo, io che vado a 3 all'ora l'ho vista, stà un pò piu alta, e ha quel ripidino proprio sopra la strada...
Per la risalita ok ho visto il sentiero che salivaverso destra, per prendere il buco, praticamente lo tagli..ma è pedalibile??
Domani vengo con il Rosty, si partira verso le 8.30 da doccia...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Alla grande Leo!
Mercoledì mattina c'era solo un punto di mezzo metro lineare con po' di fango
A quest'ora si sarà asciugato pure lì :spetteguless:
Spettacolare...sentieri con fondo perfetto...
Pezzey, la risalita che mii hai indicato, è perfetta...:°°(:, non l'ho beccata alla prima, perchè a radio cora non sono salito, e mi sono ritrovato sulla ripidinio fatto con le assi di legno., ma poi tornato indietro l'ho azzeccata.
C'è un albero di traverso altezza testa, dopo il buco, quando trovato il sentierino giri a destra...
Risalita valcenni - 5b -torre di baracca- perfetta, anche se dire dura è dir poco...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Spettacolare...sentieri con fondo perfetto...
Pezzey, la risalita che mii hai indicato, è perfetta...:°°(:, non l'ho beccata alla prima, perchè a radio cora non sono salito, e mi sono ritrovato sulla ripidinio fatto con le assi di legno., ma poi tornato indietro l'ho azzeccata.
C'è un albero di traverso altezza testa, dopo il buco, quando trovato il sentierino giri a destra...
Risalita valcenni - 5b -torre di baracca- perfetta, anche se dire dura è dir poco...

pensa te.... io la uso come riscaldamento...:beautifu:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao scusate se mi intrometto, qualcuno mi indica qualche sentiero pedalabile per salire sul morello versante castello-sesto, oggi ho fatto il 5b fino all'incrocio con il 5 ma son tutti cos' i sentieri?pietraie smosse e scalinate?ho una cartina del cai quindi ditemi pure il numero dei sentieri che non conosco molto la zona...grazie mille ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Quelli segnati cai son cosi su quel versante.c'e' senno' il biagioni,simile ma pedalabile ma nn segnato sulle mappe.dovresti casomai uscire con qualcuno,ti viene mostrato cosi poi sei indipendente.cmq e' all'incirca come lo hai visto te,Morello.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Terreno da favola oggi a Morello, ho portato i miei compagni di Toscanabike a fare il Brigante, Linea Pezzey, poi prima di arrivare a Radio Cora abbiamo svoltato a dx per Valcenni e abbiamo fatto la DH fino in fondo, avevano un sorriso che gli andava da un orecchio all'altro!!!!!!!!!
Il Brigante io ero la seconda volta che lo facevo e mi è piaciuto moltissimo, le due curve iniziali sono una figataaaa
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Quelli segnati cai son cosi su quel versante.c'e' senno' il biagioni,simile ma pedalabile ma nn segnato sulle mappe.dovresti casomai uscire con qualcuno,ti viene mostrato cosi poi sei indipendente.cmq e' all'incirca come lo hai visto te,Morello.

l'unico problema è che vorrei fare un pò di gambe..son un pò fuori forma non vorrei fare da palla al piede..magari vedo un pò delle traccie negli itinerari..grazie cmq, ciao magari ci si trova per strada:celopiùg:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi giro morrellico con terreno al top. Salita dal parco, poi biagioni seppi quota 800 e a seguire pianettole rocce e cappelle. Trovati due valorosi rampichini e due freeriders mascherati, ci siamo divertiti.
Un bravo bis al Bambolina per il pistino delle cappelle veramente veloce e ben lavorato.:i-want-t:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Terreno da favola oggi a Morello, ho portato i miei compagni di Toscanabike a fare il Brigante, Linea Pezzey, poi prima di arrivare a Radio Cora abbiamo svoltato a dx per Valcenni e abbiamo fatto la DH fino in fondo, avevano un sorriso che gli andava da un orecchio all'altro!!!!!!!!!
Il Brigante io ero la seconda volta che lo facevo e mi è piaciuto moltissimo, le due curve iniziali sono una figataaaa

Naturalmente tutti a sella alta immagino!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Naturalmente tutti a sella alta immagino!
Io alcuni tratti, Brigante compreso li ho fatti a sella bassa avevo voglia di divertirmi, comunque i tratti a sella alta non sono stati pochi, anche perchè dovevamo fare delle riprese video per il corso Maestri di MTB, i miei compagni invece rigorosmente tutto a sella alta, a loro sembra assurdo abbassarla......
I 2 rampikini credo fossero Marco e Fabio, mi avevano chiesto se andavo con loro.
 
l'unico problema è che vorrei fare un pò di gambe..son un pò fuori forma non vorrei fare da palla al piede..magari vedo un pò delle traccie negli itinerari..grazie cmq, ciao magari ci si trova per strada:celopiùg:

Ti consiglio di buttare un' occhio su open street map ci sono tutti sentieri di Morello anche non-CAI.

[url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Questa mattina presto giretto in solitaria di tipo perlustrativo. Fatto il 6b che non facevo da tempo. Da segnalare che in generale ha retto c'è da pulire dai rovi in alto, poi 2 tronchi grossi dopo il primo guado, altri due sono riuscito a spingerli sotto visto che erano verso la massima pendenza. Probabilmente anche la vegetazione bassa verso la fine fra poco si chiuderà ed inoltre bisogna rastrellarlo per togliere rami e detriti vari.:spetteguless:
Se parte la squadraccia in mezza giornata torna novo.

Poi volevo segnalare un fatto brutto. Tornando dal tedesco morto verso gli scollini ho percorso il single parallelo alla forestale che avevo fatto anche il giorno prima.Era invaso da almeno una dozzina di tronchi anche grossi messi di traverso:cucù:. Qualcuno aveva lavorato sodo per fare questo. Perchè? che sia stata la bravata di qualche pischello oppure qualcuno non gradisce i bikers sui single trek? Non è la prima volta che trovo ostacoli messi intenzionalmente , ma questa volta mi è sembrato esagerato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo