Poi volevo segnalare un fatto brutto. Tornando dal tedesco morto verso gli scollini ho percorso il single parallelo alla forestale che avevo fatto anche il giorno prima.Era invaso da almeno una dozzina di tronchi anche grossi messi di traverso. Qualcuno aveva lavorato sodo per fare questo. Perchè? che sia stata la bravata di qualche pischello oppure qualcuno non gradisce i bikers sui single trek? Non è la prima volta che trovo ostacoli messi intenzionalmente , ma questa volta mi è sembrato esagerato.
Con la motosega, ci metteremo meno tempo di quanto non abbia impiegato il sociopatico a spostarli.
Comunque a Morello gira gente veramente malata, alla presentazione del CAI un mese fa dissero che in un anno per riparare la segnaletica verticale danneggiata da "vandali" spendono mediamente 8000 euro.
8.000??? Onesto il falegname!
Tutto bene ieri Will??
Ieri al telefono Nofix mi ha detto che per andare a prendere il sentiero delle Rocce a metà Pianettole girava sul sentiero GMM per andare poi a beccare il rompistinchi fino al Ciliegio.
Se avete voglia di metter mano a qualche sentiero a Morello visto che ieri sera per il raduno di Claudio mi guardavo una mia vecchia cartina di Pianettole, vi do un suggerimento anche se senz'altro Marco77 l'avrà già valutata (anche sulla carta a 25000 è segnata):
subito dopo la piccola radura di Pianettole dove ci si immette sul 9, se non ricordo male dopo il breve tratto in piano con qualche pietra aperto tra il cespugli spinosi partiva una traccia a sx (sempre tra i cespugli spinosi).
Questa diversi anni fa era ancora ben visibile e dopo essere rientrata nel bosco serpeggiando un pò scendeva sulla forestale del Ciliegio proprio davanti all'imbocco delle Rocce.
Non so quanto ci sia da fare per ripristinarlo (o magari adesso è più largo di anni fa) però potrebbe essere utile.
Scansa è vero il tratto più tecnico del sentiero di Pianettole, però riporterebbe all'imbocco delle Rocce senza dover risalire e renderebbe forse il giro più appetibile a tanti evitando appunto i tratti più ostici.
Poi volevo segnalare un fatto brutto. Tornando dal tedesco morto verso gli scollini ho percorso il single parallelo alla forestale che avevo fatto anche il giorno prima.Era invaso da almeno una dozzina di tronchi anche grossi messi di traverso
Ma parlate del sentiero parallelo alla strada che venendo dagli scollini, verso il tedesco morto stà a destra?Quel single l'abbiamo percorso in salita sabato mattina, e abbiamo trovato cinque o sei tronchi messi li di proposito. Naturalmente li ho spostati, quindi il "genio" deve essere ripassato subito a ripristinare il "lavoro"
ciao will78,come dice Marco ormai è troppo tardi,la vegetazione fra un pò sbotta l'impresa sarebbe ancora più titanica.Io e barto abbiamo fatto un sopraluogo sulla strada che sbuca proprio davanti alle Rocce la scorsa estate pensando in effetti ad un collegamento con Pianettole, parte bene ma dopo 50-60mt si perde completamente nel bosco, sarebbe ottimo avere una bretella del genere ma necessita del team di pulitori al completo 2-3 persone farebbero troppo poco.
@Barto: Dove ti ha portato il Leo sabato?
Io e barto abbiamo fatto un sopraluogo sulla strada che sbuca proprio davanti alle Rocce la scorsa estate pensando in effetti ad un collegamento con Pianettole, parte bene ma dopo 50-60mt si perde completamente nel bosco, sarebbe ottimo avere una bretella del genere ma necessita del team di pulitori al completo 2-3 persone farebbero troppo poco.
quando si ritorna in calvana?
Ma parlate del sentiero parallelo alla strada che venendo dagli scollini, verso il tedesco morto stà a destra?
Perchè noi lo abbiamo percorso sabato mattina versi le 8,45, ed era libero, poi però in zona, s'è incontrato due omini, che ci hanno salutato, ma senza tanto entusiasmo...ed uno aveva una maglia rossa....
Allora sono stati quei due....Si quello. Noi saremo passati alle attorno 10
Si mi ricordo, è un lavorone, tipo l'altro iniziato da marco verso la linea..
il 10 aprile vengono gli amici della West Coast, pensavo di fargli fare il giro che hanno fatto ieri per Claudio, che ne dite? con ristoro al consigli annesso ovvio...una giornata piena a Morello ecco.
solo che non ho capito che giro hanno fatto ieri...
perfetto. allora propongo sabato e domenica di provarlo in due trance, il percorso.
cosi, almeno rifaccio anche un pò di gamba.che ne dite?
il topic credo che lo apriranno direttamente gli amici della west coast.