@ Leo
Ma hai rifatto la stessa dell'altra volta?? Un c'ho capito una cippa.
La discesa, nò, finalmente sono arrivato al bandolo della matassa(leopra grande guida), sono riuscito ad azzeccare fino in fondo la linea pezzey, (l'altra volta si infilò in una pietraia disumana), e poi a trovare il sentierino nuovo (molto carino).@ Leo
non cominciamo a presentassi a Doccia con zaini stile cordata sull'Annapurna, parastinchi come Maldini e armature come Robocop eh, io te lo dico!
che poi sali sfidando la legge di gravità che inevitabilmente ti tira a terra, eh no no no!
La discesa, nò, finalmente sono arrivato al bandolo della matassa(leopra grande guida), sono riuscito ad azzeccare fino in fondo la linea pezzey, (l'altra volta si infilò in una pietraia disumana), e poi a trovare il sentierino nuovo (molto carino).
La risalita si, la solita di l'altra volta...
Per questo ho chiesto alternative....certo che se fai asfalto fino al cimitero e poi sali dallo sterratone ritto.... ci credo che un ti piace!
No, non credo di aver fatto quella, io appena trovato l'asfalto, ho girato a destra... e dopo al cimitero ancora a destra, billo mi dice a sinistra, ma forse sono 2 cimiteri diversi...Credo che abbia fatto codesta sai...
Cmq da lì è stronza in tutti i modi a risalire. Nel giro di 200-300 mt ce ne sono 3 che risalgono. Due strade bianche che più o meno si equivalgono e un sentiero con molta pendenza e non completamente pedalabile (l'abbiamo fatto per la prima volta sabato).
Non a caso si stava studiando un sentiero che taglia rimanendo in quota. Certo che in questo modo non fai la parte finale della linea...
No, non credo di aver fatto quella, io appena trovato l'asfalto, ho girato a destra... e dopo al cimitero ancora a destra, billo mi dice a sinistra, ma forse sono 2 cimiteri diversi...
dipende da dove arrivi.
se sali dalla chiesa di san silvestro, la strada che dico io è 200 mt dopo il cimitero, sulla sinistra.
se vieni dalla chiesa di cercina è 200 mt sulla destra, prima del cimitero.
mi sa che te vieni da cercina, quindi si, ho sbagliato, è sulla destra a salire prima del cimitero.
@Pezzey: quindi qual'è la via migliore?
Appunto... ti leggo nel pensiero!!
dipende da dove arrivi.
se sali dalla chiesa di san silvestro, la strada che dico io è 200 mt dopo il cimitero, sulla sinistra.
se vieni dalla chiesa di cercina è 200 mt sulla destra, prima del cimitero.
mi sa che te vieni da cercina, quindi si, ho sbagliato, è sulla destra a salire prima del cimitero.
Mi rispondo da solo:
Tornare al cippo e fare il single track fino alla catena.
quando arrivi sull'asfalto dalla linea, prosegui verso il cimitero.
prima 200 mt del cimitero, c'è una carrareccia sulla destra, che sale.
prendi quella!
quando arrivi sull'asfalto dalla linea, prosegui verso il cimitero.
prima 200 mt del cimitero, c'è una carrareccia sulla destra, che sale.
prendi quella!
Ok l'ho vista, ma a occhio mi sembrava molto sconnessa...(poi ero con la rigida), la prossima volta la provo..