Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Oggi giro in solitaria per riprendere un po di confidenza col mezzo a 2 rote!
Presepe, Biagioni, scollini, scendo dal sentiero che a sinistra porta al Vecciolino, occhio, ci sono tre alberi in mezzo e anche belli robusti.
Faccio l'asfalto fino alla botteghina di Morello e mi dirigo per fare la Lea, poco dopo essere partito, per intenderci, nel tratto più largo con le pietre, ma verso la variante, incontro un signore a piedi che saliva, lo saluto, ma mi fa una strana impressione perchè nel rispondermi e a bassa voce, si copre il volto, dentro di me ho pensato, bhò, la gente è strana.......
Faccio la variante con i salti, tutto ok.
Entro nel secondo pezzo con gli scalini......minchia, dietro una curva un tronco nel mezzo, cacchio, ma cascano così facilmente, lo supero, giro la curva un'altro tronco, ma questo incastrato in una forcella di un'albero a 1 metro da terra, questo ci è stato messo, mi fermo lo tolgo e vedo più avanti sul saltino, 2 tronchi a poca distanza l'uno dall'altro, ma allora lo fanno apposta.
Poi penso, ma quel signore di prima con i capelli bianchi che si copriva il volto.........
Voglio una spiegazione, giro la bici e pedalo in salita come non mai, lo vedo da lontano, ancora non era alla casa della racchetta, gli grido di fermarsi e lui che fa, se la da a gambe levate, infila nel bosco e sparisce, l'ho cercato per 10 minuti, ma non l'ho beccato, credo sia stato un bene, sia per lui ma soprattutto per me, perchè mi rovinavo l'esistenza.
Quindi, se vedete un tizio, sulla 50ina, con i capelli grigio chiari, quasi bianchi, che si aggira nei sentieri intorno alla Lea, tenetelo d'occhio.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Se fossi nel bosco da solo e un giocatore di ping-pong mi inseguisse in bicicletta me la darei a gambe anche io!! :smile:

Ma che lo so icchè combinano fraska... di sicuro a noi ci danno noia le moto e a quelli a piedi diamo noia noi. Il teorema non fa una piega :medita:

I tronchi sulla Lea è un pò che ci sono comunque...
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Anche noi stamani sul sentiero Ho Ci Min abbiamo incontrato due tizi, con capelli bianchi, attrezzati con racchette da passeggio che al ns passaggio "Prendeteli tutti voi i sentieri!!!".
Naturalmente il dito ha "salutato" sta di fatto che si va a camminare per distendere i nervi non a provocarli.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Oggi giro in solitaria per riprendere un po di confidenza col mezzo a 2 rote!
Presepe, Biagioni, scollini, scendo dal sentiero che a sinistra porta al Vecciolino, occhio, ci sono tre alberi in mezzo e anche belli robusti.
Faccio l'asfalto fino alla botteghina di Morello e mi dirigo per fare la Lea, poco dopo essere partito, per intenderci, nel tratto più largo con le pietre, ma verso la variante, incontro un signore a piedi che saliva, lo saluto, ma mi fa una strana impressione perchè nel rispondermi e a bassa voce, si copre il volto, dentro di me ho pensato, bhò, la gente è strana.......
Faccio la variante con i salti, tutto ok.
Entro nel secondo pezzo con gli scalini......minchia, dietro una curva un tronco nel mezzo, cacchio, ma cascano così facilmente, lo supero, giro la curva un'altro tronco, ma questo incastrato in una forcella di un'albero a 1 metro da terra, questo ci è stato messo, mi fermo lo tolgo e vedo più avanti sul saltino, 2 tronchi a poca distanza l'uno dall'altro, ma allora lo fanno apposta.
Poi penso, ma quel signore di prima con i capelli bianchi che si copriva il volto.........
Voglio una spiegazione, giro la bici e pedalo in salita come non mai, lo vedo da lontano, ancora non era alla casa della racchetta, gli grido di fermarsi e lui che fa, se la da a gambe levate, infila nel bosco e sparisce, l'ho cercato per 10 minuti, ma non l'ho beccato, credo sia stato un bene, sia per lui ma soprattutto per me, perchè mi rovinavo l'esistenza.
Quindi, se vedete un tizio, sulla 50ina, con i capelli grigio chiari, quasi bianchi, che si aggira nei sentieri intorno alla Lea, tenetelo d'occhio.

Se non è una delle tue solite kazzate, direi che si tratta proprio di un bel pezzo di mer.a!:arrabbiat:
Il bosco è di tutti, basta solo avere un pò di buon senso nel fare le cose :medita:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
E' la verità, ma che sono uno che dice delle cazzate? Posso raccontare barzellette, ma questa è una cosa diversa.
Può anche non essere lui il tipo che mette i tronchi ( tra l'altro uno era stato troncato a posta e lasciato di traverso ancora attaccato alle radici ), ma quando l'ho chiamato e l'ho fatto tranquillamente, senza strillare, non si è nemmeno girato, è infilato nel bosco ed è sparito.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Oggi mi sono svegliato e mi sono accorto di avere tre zecche attaccate.
Non so se l'ho prese ieri o sabato..controllatevi..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oggi giro in solitaria per riprendere un po di confidenza col mezzo a 2 rote!
Presepe, Biagioni, scollini, scendo dal sentiero che a sinistra porta al Vecciolino, occhio, ci sono tre alberi in mezzo e anche belli robusti.
Faccio l'asfalto fino alla botteghina di Morello e mi dirigo per fare la Lea, poco dopo essere partito, per intenderci, nel tratto più largo con le pietre, ma verso la variante, incontro un signore a piedi che saliva, lo saluto, ma mi fa una strana impressione perchè nel rispondermi e a bassa voce, si copre il volto, dentro di me ho pensato, bhò, la gente è strana.......
Faccio la variante con i salti, tutto ok.
Entro nel secondo pezzo con gli scalini......minchia, dietro una curva un tronco nel mezzo, cacchio, ma cascano così facilmente, lo supero, giro la curva un'altro tronco, ma questo incastrato in una forcella di un'albero a 1 metro da terra, questo ci è stato messo, mi fermo lo tolgo e vedo più avanti sul saltino, 2 tronchi a poca distanza l'uno dall'altro, ma allora lo fanno apposta.
Poi penso, ma quel signore di prima con i capelli bianchi che si copriva il volto.........
Voglio una spiegazione, giro la bici e pedalo in salita come non mai, lo vedo da lontano, ancora non era alla casa della racchetta, gli grido di fermarsi e lui che fa, se la da a gambe levate, infila nel bosco e sparisce, l'ho cercato per 10 minuti, ma non l'ho beccato, credo sia stato un bene, sia per lui ma soprattutto per me, perchè mi rovinavo l'esistenza.
Quindi, se vedete un tizio, sulla 50ina, con i capelli grigio chiari, quasi bianchi, che si aggira nei sentieri intorno alla Lea, tenetelo d'occhio.

boia, la cosa torna! occhi aperti ragazzi!!
grande Simo mi fa piacere tu sia tornato!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Una domanda ai morellici: Facendo linea pezzey (c'è passato una mandria di cavalli, e l'hanno riempita di cacca) e poi il sentiero nuovo, "buco chi gira", si arriva alla strada asfaltata, per tornare a valcenni coome si fà? Io ho superato il cimiterino, poi ho girato a destra in via Valcenni, per poi rientrare nella strada ghiaiosa che risale....c'è un'alternativa???:nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si c'è,a torni un pò indietro.
prosegui su asfalto, oltrepassi il cimitero per un 200 mt, e trovi una sterrata che sale a sinistra, la imbocchi, giri alla prima a destra, pettata, e ti ritrovi alla catena che chiude il sentiero di valcenni.
da li la conosci Leo! (credo)
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
si c'è,a torni un pò indietro.
prosegui su asfalto, oltrepassi il cimitero per un 200 mt, e trovi una sterrata che sale a sinistra, la imbocchi, giri alla prima a destra, pettata, e ti ritrovi alla catena che chiude il sentiero di valcenni.
da li la conosci Leo! (credo)

Credo che abbia fatto codesta sai... :nunsacci:

Cmq da lì è stronza in tutti i modi a risalire. Nel giro di 200-300 mt ce ne sono 3 che risalgono. Due strade bianche che più o meno si equivalgono e un sentiero con molta pendenza e non completamente pedalabile (l'abbiamo fatto per la prima volta sabato).
Non a caso si stava studiando un sentiero che taglia rimanendo in quota. Certo che in questo modo non fai la parte finale della linea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo