Francamente ho buttato li Vaglia, ma se mi dite di scendere a Caldine o Firenze.... io vedo di scendere dove dite! Nel PDF trovate il vademecum degli orari dei treni.
Direi che per questi tempi giri sui 40 km max e 2000 m di dislivello max, ma anche se si sfora va bene comunque!dunque.... a livello panorama è meglio scendere a Montorsoli (a parte che non so se è stata abolita), per contro la salita è su asfalto fino a ceppeto. Ci sono alcune sterrate ma non sono un gran che belle e con qualche cagnolone mordace di troppo...
La miglior salita è quella da Vaglia che passando da Paterno ti porta su sterro direttamente al Tedesco Morto.
Per scendere meglio orientarsi verso al stazione di Rifredi o di Sesto Fiorentino.
x il giro.... io NON salterei neppure una delle punte del Monte, come non mi perderei i panorami da Poggio del Giro e (soprattutto)Poggio Balletto.
Morello è praticamente tutto tracciato su OSM, ora provo a cucire un giro ad hoc.
@ZioTeddy: su quanto dislivello e su quanto tempo potete contare?
Ho dato un occhiata e scendo o alle Caldine o a Firenze San Marco Vecchio.
Ora manca solo la traccia e... la compagnia toscana!Io mi sento di consigliarti Vaglia A/R.
In un attimo sei nel cuore dei sentieri di morello, e ancor prima ne esci al ritorno...freddo, a fine febbraio è un po che si gira con l'infradito a Morello! ;)
Direi che per questi tempi giri sui 40 km max e 2000 m di dislivello max, ma anche se si sfora va bene comunque!
Ho dato un occhiata e scendo o alle Caldine o a Firenze San Marco Vecchio.
di pianura su morello non esiste,non so se mi spiego,o stai con il naso in su' o giu'
Se 40km con 2000m di dislivello ti sembra poca roba...ci fanno il culo a tutti!
Se sono meno va benisssssssimo!!!!!!!! Così il cetriolo rimane tranquillo nelle mutande....Se 40km con 2000m di dislivello ti sembra poca roba...ci fanno il culo a tutti!
Facendo Morello un paio di volte sarete sui 1600 di dislivello e 35Km. Io comunque partirei da Sesto.
Facendo Morello un paio di volte sarete sui 1600 di dislivello e 35Km. Io comunque partirei da Sesto.
ecco, bravo ritro. Te parti da Sesto così (rispetto a Vaglia) butti via 250m di dislivello a salire su sterrate...
oppure ne buttan via altrettanti sempre su sterro a scendere a Vaglia (Raulino=drogato)
ma che si vole mettere un finale a sesto o con il gara(via brigante-linea) o con cappelle/lea via pianettole?
Indi x cui cosa consiglieresti?ecco, bravo ritro. Te parti da Sesto così (rispetto a Vaglia) butti via 250m di dislivello a salire su sterrate...
oppure ne buttan via altrettanti sempre su sterro a scendere a Vaglia (Raulino=drogato)
ma che si vole mettere un finale a sesto o con il gara(via brigante-linea) o con cappelle/lea via pianettole?
Indi x cui cosa consiglieresti?
Indi x cui cosa consiglieresti?
PerfectScendi dal treno a Vaglia, sali, scendi, sali, scendi e lo riprendi a Sesto.
Per la traccia ci si lavora...
No, no, no... ho detto che andrebbe bene, non ho detto che è la regola! Ho la gamba x circa 1500 m di dislivello ora come ora e 30-35 km... ma se vengo da voi voglio:Di sicuro se un giro "normale" è 2000 mt x 40Km mi dispiace ma non sono in grado di accompagnarvi... Forse Raul o Tolle??