Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ciliegio/Gualdo/TT/Biagioni/Lonciano/2C in salita fino ai Seppi/Scollini/Tedesco Morto/Quota 800/anello dell'11/Selletta/Poggio Cornacchiaccia/Poggio Casaccia/12/7b/Tedesco Morto/Scollini/Poggio Al Giro/Poggio Balletto/Brigante/pausa pranzo (dal Consigli come ho detto di essere amico di Pezzey c'hanno flagellato e applicato un sovra prezzo del 50% :smile: ).
Quindi, dopo una ricca polentina, salita dalla forestale del Vecchio Ranch (Cai 6)/Scollini/Tedesco Morto/Quota 800/Pianettole/Le Rocce/Lea.

49 km totali, 1650 metri di dislivello, giornata spaziale, giro maschio

Gran bel giro Tolle!
Per un eventuale raduno c'è da prendere spunto. Quanto tempo ci avete messo?
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Gran bel giro Tolle!
Per un eventuale raduno c'è da prendere spunto. Quanto tempo ci avete messo?

Ciao Marco!
Anch'io ho avuto lo stesso pensiero oggi..:spetteguless:
Senti, siamo partiti alle 9 in punto da Settimello con passo regolare, qualche sosta di rito, pausa pranzo alle 13.30 circa.
Ripartiti alle 14.30, siamo arrivati alle macchine alle 16.45 circa (1 sosta foratura).
Con 20/30 persone di passo disomogeneo penso che si debba scorciare il giro.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
@Tolle_ grazie mille, la prossima volta provo a fare come hai detto, male male vo al CTO!
Praticamente al tuo amico hai fatto fare tutto ma proprio tutto morello!

@Willi_ si ho importato osm sul telefono, devi andare in ovi e vedere se per il tuo modello di tel è possibile mettere sports traker e poi lì puoi mettere la cartografia.
Funziona bene come gps e ti da anche un sacco di info, l'unica pecca è che se metti una traccia preesistente non la segue.Se vuoi ti spiego anche più nel dettaglio ma in mp, altrimenti mi brontolano!
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
E' andata molto bene, ho provato il brigante per la prima volta, il fondo era perfetto!
Tano ai seppi mi ha abbandonato, mi sa che per oggi aveva già fatto il massimo, in cima c'era pure la neve.
Mi è dispiaciuto non continuare con voi, ma avevo voglia di salire ancora un po, la compagnia era ottima, spero di rivedervi sul Monte!

Effettivamente ero un "filino" stanco! Ma dopo che ci siamo lasciati non sono tornato subito a firenze. Arrivato al bar mi sono unito ad una coppia e siamo arrivati fino a Fiesole e poi Firenze.

Finalmente ho scoperto il Morello e accetto la sfida: ti conquisterò!

Sabato sera ero uno straccio....ma questi sono i rischi del mestiere!
 
@Willi_ si ho importato osm sul telefono, devi andare in ovi e vedere se per il tuo modello di tel è possibile mettere sports traker e poi lì puoi mettere la cartografia.
Funziona bene come gps e ti da anche un sacco di info, l'unica pecca è che se metti una traccia preesistente non la segue.Se vuoi ti spiego anche più nel dettaglio ma in mp, altrimenti mi brontolano!

Fatto, leggendola sul topic sembrava molto più complessa la cosa! pensavo di dovere importare le mappe osm su sport tracker ma sport tracker è gia basato su osm:celopiùg:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Fatto, leggendola sul topic sembrava molto più complessa la cosa! pensavo di dovere importare le mappe osm su sport tracker ma sport tracker è gia basato su osm:celopiùg:

Si, hai ragione avevo omesso alcune info..in realtà se uno ha una connessione internet senza limiti può fare con quella, però quel programmino ti da più possibilità.Ora manca solo di provarlo in maniera seria, però mi sembra che funzioni.
Mi fa piacere anche perchè quando ho messo il link pensavo soprattutto a te e a zaza..
 
Si, hai ragione avevo omesso alcune info..in realtà se uno ha una connessione internet senza limiti può fare con quella, però quel programmino ti da più possibilità.Ora manca solo di provarlo in maniera seria, però mi sembra che funzioni.
Mi fa piacere anche perchè quando ho messo il link pensavo soprattutto a te e a zaza..

La cosa interessante è se ti inscrivi a Sport Tracker puoi fare lo sharing dei tuoi allenamenti con i tuoi amici vedi la corsa per noi due o altri, ed eventuali tracce per la mtb. Il mio nick su ST è RunningWill.:spetteguless:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
La cosa interessante è se ti inscrivi a Sport Tracker puoi fare lo sharing dei tuoi allenamenti con i tuoi amici vedi la corsa per noi due o altri, ed eventuali tracce per la mtb. Il mio nick su ST è RunningWill.:spetteguless:

Lo avevo visto, ma ti dico la verità non mi sono iscritto..
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"

tomb

Biker spectacularis
qualcuno ha una traccia o piu' per ricollegare un giroper i ragazzzi dell'emilia che scendono in treno a vaglia,cosi da indicrgli i percorsi tipo brigante,linea,risalire,pianettole,roccia,e poi su biagioni con ritorno a vaglia?

io ne ho ma solo di pianettole,roccia e lea....
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
qualcuno ha una traccia o piu' per ricollegare un giroper i ragazzzi dell'emilia che scendono in treno a vaglia,cosi da indicrgli i percorsi tipo brigante,linea,risalire,pianettole,roccia,e poi su biagioni con ritorno a vaglia?

io ne ho ma solo di pianettole,roccia e lea....

Io non ce l'ho... forse Pezzey :nunsacci:

Ma scusa che giro gli fai fare???
Mi sembra lungo (arrivando da lontano) e con discesa finale Tedesco Morto - Vaglia agghiacciante... in tutti i sensi :ueh:

Ma falli scendere a Sesto o Rifredi, o almeno ripartire da lì... no?
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
qualcuno ha una traccia o piu' per ricollegare un giroper i ragazzzi dell'emilia che scendono in treno a vaglia,cosi da indicrgli i percorsi tipo brigante,linea,risalire,pianettole,roccia,e poi su biagioni con ritorno a vaglia?

io ne ho ma solo di pianettole,roccia e lea....

Accompagnarceli no???
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Eccomi quà ragazzi... il sottoscritto intendeva venire dalle vostre parti in treno con altri 6-7 persone. La zona del Morello non l'ho mai girata indi x cui cerco qualche dritta.... diciamo innanzitutto che verrò in treno da Marradi, poi a Borgo S.L. faccio il cambio e vengo verso Firenze lato Vaglia....
Data ipotetica sabato 26....:celopiùg:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Eccomi quà ragazzi... il sottoscritto intendeva venire dalle vostre parti in treno con altri 6-7 persone. La zona del Morello non l'ho mai girata indi x cui cerco qualche dritta.... diciamo innanzitutto che verrò in treno da Marradi, poi a Borgo S.L. faccio il cambio e vengo verso Firenze lato Vaglia....
Data ipotetica sabato 26....:celopiùg:

:cucù:Benvenuto!
Da qui al 26 in qualche modo vi sistemiamo. O con la traccia o meglio con una guida.
:spetteguless:L'unica cosa che non mi convince è l'arrivo/partenza da Vaglia. Quello è il versante meno battuto di Morello, soprattutto in inverno, visto che è il lato Nord. Salire da lì può avere un senso, scendere no. Poi dipende dai gusti eh...
 

tomb

Biker spectacularis
Eccomi quà ragazzi... il sottoscritto intendeva venire dalle vostre parti in treno con altri 6-7 persone. La zona del Morello non l'ho mai girata indi x cui cerco qualche dritta.... diciamo innanzitutto che verrò in treno da Marradi, poi a Borgo S.L. faccio il cambio e vengo verso Firenze lato Vaglia....
Data ipotetica sabato 26....:celopiùg:

ma in treno quanto tempo ti occorre per fare cambio e scendere sesto o quella dopo che non ricordo il nome,che e' meglio?
 

tomb

Biker spectacularis
:cucù:Benvenuto!
Da qui al 26 in qualche modo vi sistemiamo. O con la traccia o meglio con una guida.
:spetteguless:L'unica cosa che non mi convince è l'arrivo/partenza da Vaglia. Quello è il versante meno battuto di Morello, soprattutto in inverno, visto che è il lato Nord. Salire da lì può avere un senso, scendere no. Poi dipende dai gusti eh...

se beccano una giornata rigida,salire non tanto,ma scendere ti ghiacci a dovere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo