Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Mi immagino come sia imbiancato il Morello, il 'piccolo' Montalbano è gia tutto bianco!

ne approfitto per farvi due domandine, oramai mi sto appassionando a Morello :sbavon:

:nunsacci:Il Rompistinchi è tosto? Cioè è molto più difficile di Pianettole oppure si fa anche con la Stumpjumper?

:nunsacci:e l'Invasivo com'è? Qual'è il bivio che porta all'Invasivo?

:nunsacci: A me piacerebbe arrivare in cima al Morello e da li prendere il 10 in discesa. E' fattibile?

:nunsacci: Se alla fine di Pianettole invece che risalire al Ciliegio vado giù per il 9, dove dovrei stare attento per riuscire a prendere l'asfalto che mi porta all'inizio del Lea?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora:
in cima a Morello per prendere il 10 in discesa (che è fattibile anche se con esperienza...) devi arrivare alla selletta e poi spingere per un centinaio di mt di dislivello, fino al Poggio all'aia o 3° punta.
il 10 o rompistinchi non l'ho mai fatto ma gli va dato del LEI in bici, ossia risulta ostico, ed è molto + difficile di pianettole, essendo a pietroni.
L'invasivo è il sentiero che parte a destra, dove c'è il cartello Pianettole Freeride, e porta diretto alla fonte del ciliegio,con l'ultima parte del 10 da fare (vedi video del Roccia).
se scendi fino in fondo al 9 non è intuitivo arrivare all'asfalto e potresti confonderti, ma se hai una mappa arrivi in pratica a Case Spugnoli, e da li devi salire alla Bottega di Morello, via asfalto, dove c'è l'imbocco del Lea.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Renzo ®;3651244 ha scritto:
Mi immagino come sia imbiancato il Morello, il 'piccolo' Montalbano è gia tutto bianco!

ne approfitto per farvi due domandine, oramai mi sto appassionando a Morello :sbavon:

:nunsacci:Il Rompistinchi è tosto? Cioè è molto più difficile di Pianettole oppure si fa anche con la Stumpjumper?

:nunsacci:e l'Invasivo com'è? Qual'è il bivio che porta all'Invasivo?

:nunsacci: A me piacerebbe arrivare in cima al Morello e da li prendere il 10 in discesa. E' fattibile?

:nunsacci: Se alla fine di Pianettole invece che risalire al Ciliegio vado giù per il 9, dove dovrei stare attento per riuscire a prendere l'asfalto che mi porta all'inizio del Lea?

Provo a rispondere (tieni conto che io ho una stumpjumper)

-Il rompistinchi è molto pietroso e si fa tutto in sella tranne un balzo di pietra su cui scendono quasi tutti.

-L'invasivo, nonostante il nome cattivo, è un collegamento con sali-scendi che collega il cartello pianettole freeride con la fine del rompistichi.

-Puoi arrivare in terza punta spingendo a mano, di solito ci si arriva dallo 00 che parte fra la seconda e la terza punta. Scendere il rompistinchi integrale è fattibile anche se bello tosto. Evita di farlo col bagnato.

-Il tratto 9-Lea non è facile da spiegare a parole e ti consiglio di guardare una traccia postata da zazà sugli itinerari.

Cmq vieni con noi che fai prima...:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
grazie delle risposte:-) o-o
Potrei anche essere dei vostri, perchè no
Solo che quando adocchio un posto mi piace conoscerlo x bene, domenica scorsa cercavo di memorizzare tutto, e ogni volta che vedevo un bivio il pensiero diceva: dove andrà quel sentiero?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
è bello anche il versante di Poggio al Giro, son giri + corti ma tanta roba. ovviamente, anche se Morello drena tantissimo ed è quasi sempre asciutto, ti consiglio di aspettare un paio di weekend per tornare! o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Renzo ®;3651347 ha scritto:
Solo che quando adocchio un posto mi piace conoscerlo x bene, domenica scorsa cercavo di memorizzare tutto, e ogni volta che vedevo un bivio il pensiero diceva: dove andrà quel sentiero?

Renzo per girarli tutti saresti impegnato fino a Pasqua :smile:

:idea1: facciamo il conto di quanti Km di sentieri ci sono complessivamente a Morello, poi lo pubblicizziamo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Renzo, io salgo volentieri con voi ma non fo Pianettole o altro domani (domenica parto per la settimana bianca e volevo partire in forma e intero).
vediamo Marco che dice se vi accompagna fino in cima!
King of Pianettole non l'ha mai visto nessuno, non fare affidamento a lui.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Renzo, io salgo volentieri con voi ma non fo Pianettole o altro domani (domenica parto per la settimana bianca e volevo partire in forma e intero).
vediamo Marco che dice se vi accompagna fino in cima!
King of Pianettole non l'ha mai visto nessuno, non fare affidamento a lui.

Ok, nessun problema o-o
Ti faccio sapere nel pomeriggio/sera le nostre intenzioni

Se qualcuno dei nostri ha problemi di orario per il rientro partiremo presto, altrimenti saliamo volentieri con voi e poi quando saremo in su decideremo il da farsi
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Renzo, io salgo volentieri con voi ma non fo Pianettole o altro domani (domenica parto per la settimana bianca e volevo partire in forma e intero).
vediamo Marco che dice se vi accompagna fino in cima!
King of Pianettole non l'ha mai visto nessuno, non fare affidamento a lui.

Domani mette sole pieno.
Con questa neve non vuoi andare a pianettole?? ci si abbronza anche!!
Ok alle 9 a doccia ma se i Gumasiani hanno problemi di orario per me si può anche ritardare un pò.. tanto è freddo..
Facci sapere Renzo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo