Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
fede pedala guardando in terra e si e' preso un ramo sul viso che pareva una sbarra del telepass,zona dove pulivamo l'altra volta col fraska.
li l'acqua non scende più dal versante e ci si pedala abbastanza bene.
a Ray Charles (fede) e' piaciuto il british columbia.

poero fede,gli avete rovinato il viso da "divo":medita:ora con le fie com fa'?
il percorso era asciutto vero?
 

kalimano

Biker ciceronis
Morello rulez !!! :-?

Dopo un po' di latitanza dovuta a svariati motivi... una cartilagine di un polso mezza rovinata, il mio approccio al parkour e alla ginnastica acrobatica ( insomma anzichè saltare con la bici, mi sono dedicato a fare backflip e frontflip senza bici.. magari saperlo fare con le 2 ruote.. ), e il nuovo aquisto moto da enduro, con il passaggio della stagione subtropicale delle pioggie.. ( un se ne poteva piu' del diluvio tutti i week end... e non solo ), spero di riuscire a passare da qualche discesa super sporadica ( da quando ho la bici, non ci sono mai andato così poco ) e una frequenza decisamente maggiore sulla nostra fantastica montagna !!

C'è poco da dire, le mode passano, gli hobby cambiano... ma morello resta sempre nel cuore !!

Un salutone a tutta la fucina, e un "grandi!! " per l'ottimo lavoro di ripulitura che state facendo !!!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Stamani provato il British Columbia, che dire, veramente bello, paesagio suggestivo e un plauso a chi ci ha lavorato e si è dato da fare veramnte tanto, a questo punto vi manca solo il ponte sul torrentello per farlo tutto sui pedali e a quel punto è da 10 !
Finale da parco giochi con Pianettole e Lea.

P.S. per il ponte suggerisco di contattare il genio costrutturi della Roveta e in particolare l'ing. Obelix ... :spetteguless:

:smile:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Stamani provato il British Columbia, che dire, veramente bello, paesagio suggestivo e un plauso a chi ci ha lavorato e si è dato da fare veramnte tanto, a questo punto vi manca solo il ponte sul torrentello per farlo tutto sui pedali e a quel punto è da 10 !
Finale da parco giochi con Pianettole e Lea.

P.S. per il ponte suggerisco di contattare il genio costrutturi della Roveta e in particolare l'ing. Obelix ... :spetteguless:

:smile:

Potevi anche avvertire della visita, ci si salutava...:arrabbiat:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Morello rulez !!! :-?

Dopo un po' di latitanza dovuta a svariati motivi... una cartilagine di un polso mezza rovinata, il mio approccio al parkour e alla ginnastica acrobatica ( insomma anzichè saltare con la bici, mi sono dedicato a fare backflip e frontflip senza bici.. magari saperlo fare con le 2 ruote.. ), e il nuovo aquisto moto da enduro, con il passaggio della stagione subtropicale delle pioggie.. ( un se ne poteva piu' del diluvio tutti i week end... e non solo ), spero di riuscire a passare da qualche discesa super sporadica ( da quando ho la bici, non ci sono mai andato così poco ) e una frequenza decisamente maggiore sulla nostra fantastica montagna !!

C'è poco da dire, le mode passano, gli hobby cambiano... ma morello resta sempre nel cuore !!

Un salutone a tutta la fucina, e un "grandi!! " per l'ottimo lavoro di ripulitura che state facendo !!!


allora t'è fischiato le orecchie, ti si rammentava anche ieri in cima a morello.
a presto.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Stamani provato il British Columbia, che dire, veramente bello, paesagio suggestivo e un plauso a chi ci ha lavorato e si è dato da fare veramnte tanto, a questo punto vi manca solo il ponte sul torrentello per farlo tutto sui pedali e a quel punto è da 10 !
Finale da parco giochi con Pianettole e Lea.

P.S. per il ponte suggerisco di contattare il genio costrutturi della Roveta e in particolare l'ing. Obelix ... :spetteguless:

:smile:

:nunsacci:
veramente si fa tutto sui pedali già adesso, il 2° guado è sul facilotto.... se proprio si vuole modificarlo è sufficiente allargare l'uscita....

comunque alla fine è venuto un bel lavoro, con pochi ritocchi il British sarà uno dei pezzi forti di morello...

un paio di scatti con il Ticcio in entrata ed io (mosso x la forte velocità:cucù:) in uscita del guado.

IMG_0524.JPG



IMG_0522.JPG
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
:nunsacci:
veramente si fa tutto sui pedali già adesso, il 2° guado è sul facilotto.... se proprio si vuole modificarlo è sufficiente allargare l'uscita....

comunque alla fine è venuto un bel lavoro, con pochi ritocchi il British sarà uno dei pezzi forti di morello...

un paio di scatti con il Ticcio in entrata ed io (mosso x la forte velocità:cucù:) in uscita del guado.

IMG_0524.JPG



IMG_0522.JPG

Il secondo si, è abbastanza facile ... codesto in foto se non sbaglio è il primo.
Noi mi sa che abbiamo sbagliato all'abero siamo passati sulla destra guadando qualche metro più in basso ...
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Il secondo si, è abbastanza facile ... codesto in foto se non sbaglio è il primo.
Noi mi sa che abbiamo sbagliato all'abero siamo passati sulla destra guadando qualche metro più in basso ...

Andrea, sul 6b ci sono 3 guadi di cui i primi due sullo stesso torrentello (Carzola) e il terzo (sul Fonteberti) a circa metà percorso.
Quello della foto di Pezzey è il secondo guado...:spetteguless:
Alla prox! :prost:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
diciamo di si!

ieri ho provato a fare una passeggiata ....ma son veramente ridotto un ameba fisicamente.

ho fatto un giro sul ciliegio quindi sono ridisceso giù passando per il Lea ed alla fine ho girato a dx percorrendo ancora un po di sterrato!

forse avrò fatto scarsi 30 km....pareva ne avessi fatti il doppio se non il triplo...bah
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
bella questa ((l'altro soggetto fa cac...) :smile:
ero curioso di vedere come si faceva quel guado e mi sembra alla grande!

Quando è buono il terreno non ci sono problemi... ma quando è troppo bagnato non è proprio invitante per via della contropendenza in entrata..

Il problema resta qualche metro dopo il guado.. salita su roccia troppo ritta..
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
per quando il terreno non è perfetto (lì c'è proprio la mota collosa):

o un appoggio che ti aiuti a entrare giù nello "scivolo"..

BC11.JPG




o il classico tornantino

BC2.JPG



.. o sennò un si fa nulla, se uno non se la sente scende..


@ Pezzey & Ticcio vediamo di trovare un giorno tutti insieme per finire il sentiero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo