Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non è subito intuitivo, ma considerando che c'è piovuto parecchio e che i detriti son stati portati via, il risultato è ottimo.
un appoggio non sarebbe male, ma va considerato quando si va verso la buona stagione.
se pensate che due mesi fa non ci si passava nemmeno a piedi...o-o
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
BC11.JPG

Viste le radici sotto le ruote direi che è un passaggino mica da ridere quando è umido :specc:

Mi sa che una sponda la pioggia se la porta via .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
secondo me, va allargato a monte, ossia per entrare in curva sarebbe meglio salire alti e chiudere subito, visto che la curva ha raggio a chiudere.
ha'nteso?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
secondo me, va allargato a monte, ossia per entrare in curva sarebbe meglio salire alti e chiudere subito, visto che la curva ha raggio a chiudere.
ha'nteso?

bravo Massi, centrato.
occorre una raspata di 20 cm a monte per agevolare un po' l'ingresso ed una raspata di 20 cm oltre il guado per l'uscita. Il passaggio è già bellino, ma va velocizzato per renderlo adrenalinico.

Marco un ti fare troppe seghe il passaggio si fa bene anche così, bagnato o asciutto. Basta mettere il rampichino prima di arrivare, te lo trovi in uscita e sali (noi s'è fatto in questa maniera). Con il lavoretto proposto dal Billo diventa facile facile (già lo è ora:omertà:) per finirlo si può fissare quando si vuole!!!
noi comunque s'è fatto tutto in sella.... :beautifu:,
Ieri risalendo sono passato (a spinta, è da pulire) dal tratto di 7 original (parte dal 2° tornante dopo la sbarra di pescina e sbuca nel tratto pianeggiante dopo il 3°. In in paio d'ore si sistema, è bellino sia in discesa che in salita (un po' ritto, per chi ha i controcoglioni!). Quando si fa a finire il 6b si potrebbe andare a vedere di levarti il pallino di poggio trini.... il tratto dal 7 al 6b l'avremmo già tracciato col Ticcio :omertà:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe si,anche perche' il guado e' più interno rispetto alla
curva.
la curva chiude parecchio per il guado ed entrarci alti secondo me può aiutare...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
noi comunque s'è fatto tutto in sella.... :beautifu:,

.. e poi t'è suonata la sveglia eh!!:smile:

.. no dai se lo dici ci credo, il problema più grosso è lo strappettino dopo il guado, e un altro passaggio stretto su sasso che c'è quasi alla fine ..

Fissiamo per dare il colpo di grazia!!

(voglio anche topix direttore dei lavori:il-saggi:)
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ciao ragazzi,domenica ho fatto anch'io il 6b con Biandr e Epi74,complimenti anche da parte mia,bel lavoro!:-)

Faccio parte della schiera di quegli "ho figlioli e famiglia,non ho tempo per aiutarvi...:specc:",vi posso dare solo supporto morale ma spero sia apprezzato
lo stesso!:celopiùg:
Al limite conosco qualche giretto dalle parti di Travalle e Montemurlo,quando volete sono a disposizione.

ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'importante è che il British Columbia sia fattibile, e come vedo dai numerosi interventi,lo è.
ed è una grandissima soddisfazione per noi della Fucina!
tornate e accorrete numerosi!
 

tomb

Biker spectacularis
@tolle,lo hai pulito tu il proseguimento del vecciolino x la variante "cacciatore" che ti avevo fatto vedere?il problema ,perlomeno con xc, e il viscido e' l'entrata del sentiero,poi si fa tutto,e l'albero nel mezzo sul cacciatore,ma se rimango in zona domani per lavoro(non penso) lo sego,tutte le volte mi tocca passarci dentro:omertà::arrabbiat:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
visto il fiorire di topic inutili sul forum toscano, sento l'esigenza di differenziarmi dalla Calvana, quindi pensavo di aprire questo topic:
Morello:quelli che partano dal parcheggio di Doccia.

così perlomeno ci si differenzia da chi parte dalla cementizia o altre parti, e fa più figo.
forse si piglia anche qualche reputazione, che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: bibimetallo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo