Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazà

Biker ciceronis
Siamo partiti tardi e arrivati a Monte Senario alle una passate, e non avendo quando siamo partiti neanche programmato di arrivarci non avevamo un piano pronto di rientro. La fame ci ha condotti sul grigio nastro d'asfalto alla ricerca di cibo :-)

ma volevi fare sterrato rientrando da dove ? morello caldine o fiesole ?

Mah... l'ideale sarebbe stato rientrare dal versante Caldine, ma sarebbe interesante anche scendera da Morello, se questo non comporta un aggravio eccessivo di dislivello. Diciamo che le mie gambe ne avevano ancora per circa 3/400 metri... non molto di più!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Belline, ma posso fare una domanda....perchè non hai messo il manubrio da corsa?
Se vu fate qualche giro su strada vengo anch'io ( e porto anche due amici ).
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Notare bene, no si parla di bici........si è interessato alla " MERENDA"!
E dajjee!!!!!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
zazà;3844042 ha scritto:
P.s. che non c'entra nulla: domenica fatto bel giro Firenze-Poggio Pratone - Passo Catena - Monte Senario (prima 00 e ultima parte Via Crucis): non c'ero mai stato, lo so è una vergogna, ma è davvero uno spettacolo con quell'abetina nella parte finale!
Peccato che il ritorno (anche per via dell'ora che s'era fatta) ce la siamo sciroppata quasi tutto su asfalto... ma mi chiedevo: ad aver tempo che rientro un pò più sterratoso ci potrebbe essere secondo voi?

La conosci la Vecchia Faentina dall'Olmo ?

Fai quasi tutto sterro fino alle Caldine
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
perchè cercavo una bici così, ossia per fare km su asfalto ma con manubrio tranquillo.

Per quanto mi riguarda la parte bassa del manubrio della bdc la potrei anche segare via, ma sul tuo manubrio io ci metterei le appendici.

Su strada se non cambi posizione ogni pochino ti fa male ogni bene. :saccio:

A Londra girano tutti inGravattati ( ma con gli spd ! ) e questo manuVrio qui :
Slice.jpg
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
zazà;3844964 ha scritto:
Non credo di sapere quale sia... da dove si imbocca?

Hai presente che sulla strada dall'Olmo verso Monte Senario si fa una specie di tornante intorno ad una casa ? E' li.

Quando arrivi all'abitato in fondo alla discesa, invece di proseguire diritto e rientrare sulla Faentina, prendi a dx fra le case, fai 50 m. di salita e trovi una sterrata sulla sx che ti porta sopra le Caldine, poi un pezzo di discesa su asfalto, Via di Mimmole e sulla dx c'è il parco di Pian di Mugnone che attraversi fino alla fine del paese ( che è dall'altro lato del fiume ).

Lo vedi tutto anche su "guglemaps"
 

zazà

Biker ciceronis
Hai presente che sulla strada dall'Olmo verso Monte Senario si fa una specie di tornante intorno ad una casa ? E' li.

Quando arrivi all'abitato in fondo alla discesa, invece di proseguire diritto e rientrare sulla Faentina, prendi a dx fra le case, fai 50 m. di salita e trovi una sterrata sulla sx che ti porta sopra le Caldine, poi un pezzo di discesa su asfalto, Via di Mimmole e sulla dx c'è il parco di Pian di Mugnone che attraversi fino alla fine del paese ( che è dall'altro lato del fiume ).

Lo vedi tutto anche su "guglemaps"

Grazie... la prossima volta che capito in zona la provo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
facile girare con quelle rotine oh!!
con Fede s'è fatto Doccia-Canonica-fino a Trespiano e rientro in 1.04.
devo mettere le appendici si!!
@ Fraska: il manuVrio da corsa mi fa paura, perchè non ho le mani subito sui freni.
devo dire che la schiena si stronca su quelle bigigrettine!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo