Calvana & M.Morello - parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Come??:nunsacci: non hai sentito che scoppi in terra ha battuto Rocco??:hahaha:

Le oche mi staranno ancora maledicendo... gli ho fatto fare troppa salita :rosik:

La situazione era bella viscida ma ci siamo divertiti..

Oh bischero!!! ma se ti dovevo sempre aspettare in discesa ....
e poi ieri s'è fatto 20 km di salita per farne 2 in discesa, boia dhè!

io alle 11 ero alla fonte dei seppi, poi ho girato dagli scollini al vecciolino.
Ho aspettato un pò al gard-rail, non c'erano orme fresche, poi son sceso al 2c e giù variante.
Ma l'avete fatta per manubri di 60 ?:smile: bel lavoro, complimenti !
Ho preso un querciolo che manca poco vo di sotto ...

comuque per la cronaca ieri s'è fatto in salita il Biagioni original, poi Seppi, poi scesi dallo BC. Poi risaliti al Tedesco Morto, scesi dal Vecciolino, poi TT (col viscido c'è un passaggio impossibile in sella forse c'è da togliere un sasso, !!), e poi ripreso Biagioni e poi finale Viottolone e di nuovo a Doccia.

Peccato non esserci incontrati anche col Tomb, ma forse ci siamo mancati per qualche minuto ai Seppi.
La prossima volta voglio fare questo Rompistinchi o/e Invasivo....
 

tomb

Biker spectacularis
Oh bischero!!! ma se ti dovevo sempre aspettare in discesa ....
e poi ieri s'è fatto 20 km di salita per farne 2 in discesa, boia dhè!



comuque per la cronaca ieri s'è fatto in salita il Biagioni original, poi Seppi, poi scesi dallo BC. Poi risaliti al Tedesco Morto, scesi dal Vecciolino, poi TT (col viscido c'è un passaggio impossibile in sella forse c'è da togliere un sasso, !!), e poi ripreso Biagioni e poi finale Viottolone e di nuovo a Doccia.

Peccato non esserci incontrati anche col Tomb, ma forse ci siamo mancati per qualche minuto ai Seppi.
La prossima volta voglio fare questo Rompistinchi o/e Invasivo....

mi spiace,credevo di trovarvi old:spetteguless:
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao a tutti... il single che si prende sul curvone prima della dritta che arriva alla fonte dei seppi, per cui si deve scavalcare il guard rail, ha un nome? Quello che ti porta dritto al viottolone per capirsi!
grazie
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ciao a tutti... il single che si prende sul curvone prima della dritta che arriva alla fonte dei seppi, per cui si deve scavalcare il guard rail, ha un nome? Quello che ti porta dritto al viottolone per capirsi!
grazie


Si chiama...





GUARD-RAIL




.. cosa può partorire a volte la genialità dell'uomo :medita:...



Oh ma che vieni a fare una giratina con noi o tu fai finta!?!?:celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
Si chiama...





GUARD-RAIL




.. cosa può partorire a volte la genialità dell'uomo :medita:...



Oh ma che vieni a fare una giratina con noi o tu fai finta!?!?:celopiùg:


Guard rail!!:smile: bello bello!... settimana scorsa ci sono pure cappottato! boia che botta! :smile:

E vengo con voi, il problema di fondo è che la bici nova non è mai pronta! è due mesi che sto aspettando la guarnitura che non accenna ad arrivare!! per ora mi sono accontentato della frontina ma a morello fo una fatica bestia a scenderci..il manico è quello che è :smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non sono stati scoperti da noi,ma eventualmente qualcuno e' stato ripulito.
a tempo e comodo,se ci andra',li segnaleremo con dei cartelli.
il british columbia ad esempio e' il 6b cai,e reca al suo inizio un cartello cai appunto.
o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Salve a tutti
ieri per la terza volta in 11 anni di bici sono stato sul Monte Morello :oops:
La prima volta salii per la Fonte del Ciliegio, la seconda ricalcai in gran parte il percorso sul forum del Cangia, ieri invece ho fatto un po' di sentieri che cercherò di descrivervi, in modo tale che mi direte dove sono passato e magari riuscirò in seguito a seguire le vostre discussioni ed a diventare più pratico di questo bel monte

Sono salito da un parcheggio vicino un campo sportivo in zona Sesto Fiorentino ed ho preso a dx salendo per asfalto che dopo un paio di tornanti è diventato sterrato.
Ad un bivio ho proseguito sulla sx lungo una rete verde che stava sulla mia sx. Poi ad un paio di bivi mi sembra di aver sempre tenuto la dx e sono sbucato nei pressi di una casa dove la strada diventava una sterrata che abbastanza ripidamente portava sulla Panoramica. Poco asfalto a dx ed in breve alla Fonte dei Seppi. Tutto a diritto fino ad imboccare il segnato 11.
Ad un certo punto ad un incrocio non ben visibile abbiamo girato a sx in discesa in single track.
Poco dopo troviamo un bivio in ambiente aperto e prendiamo a sx, però Aisman si accorge che abbiamo sbagliato (peccato perchè era bellino, ma dove va e com'è questo?) torniamo un po' indietro fino al bivio e prendiamo il ramo di dx. Arriviamo a un crocevia e seguiamo il percorso 'Pianettole Freeride' (cartello) fino a sbucare su una sterrata che imbocchiamo a sx e poco dopo arrivamo sulla sterrata che va al Ciliegio.(questa discesa l'abbiamo fatta con due forumendoli: Emiliano68 e Fede64 ? :nunsacci:) Abbiamo visto che qui ci sarebbe un sentiero che scende ancora, però noi siamo saliti al Ciliegio e scesi al Rifugio. Un kilometro di asfalto in discesa ed a un gruppo di case abbiamo fatto dx sx trovando lo sterrato ed i segni bianco rossi. Credo che da qui in giu abbiamo fatto il Lea (? :nunsacci:) abbiamo trovato anche un gruppo di bikers alcuni con un Ancillotti (Mauro 66 :nunsacci:?), ma non siamo andati con loro perchè io ero in forte ritardo.....
Ecco a questo punto eravamo a valle e in breve alla macchina :i-want-t:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti... il single che si prende sul curvone prima della dritta che arriva alla fonte dei seppi, per cui si deve scavalcare il guard rail, ha un nome? Quello che ti porta dritto al viottolone per capirsi!
grazie

guard rail appunto, anche se ce n'è pure un'altro che è stato nominato così, dopo il piazzale leonardo verso ceppeto.
ad ogni guard rail ci vorrebbe un sentiero!

ps: dimenticavo nota a parte.. a chi interessa una luce a modo per uscire al calar della sera legga sul forum altre parti > luci, sto per fare un ordine
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si Renzo, nell'ordine hai fatto:
Doccia (parcheggio)
Fonte Giallina-Biagioni-Fonte dei Seppi-Scollini-11-10-Pianettole-Invasivo-Ciliegio-asfalto in discesa e poi la Lea.
ti sei trattato bene direi!!! o-o
merito della pattuglia di SergioI che è venuta l'altra domenica immagino?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
si Renzo, nell'ordine hai fatto:
Doccia (parcheggio)
Fonte Giallina-Biagioni-Fonte dei Seppi-Scollini-11-10-Pianettole-Invasivo-

:spetteguless: io credo che abbia fatto tutto pianettole ed in fondo invece che proseguire per il 9 è risalito sul ciliegio..

@Renzo: il single che ti piaceva è il cai 10 (detto rompistinchi) e ti porta dritto sulla fonte del ciliegio... ma proprio dritto dentro!!:smile:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
si Renzo, nell'ordine hai fatto:
Doccia (parcheggio)
Fonte Giallina-Biagioni-Fonte dei Seppi-Scollini-11-10-Pianettole-Invasivo-Ciliegio-asfalto in discesa e poi la Lea.
ti sei trattato bene direi!!! o-o
merito della pattuglia di SergioI che è venuta l'altra domenica immagino?

Quindi, se ho capito bene
1) Biagioni comincia dalla rete verde?
2) Scollini sarebbe la sterrata fino al quadrivio dove comincia l'11?
3) Non ho capito la differenza tra Pianettole e Invasivo :nunsacci:
4) Non mi hai detto se era meglio non salire al Ciliegio, ma proseguire in discesa quando abbiamo incrociato la sterrata

Si, ero con Aisman che era venuto con SergioI (in gumasiano si legge 'Serghioi' ndr :-)) la domenica scorsa.

Purtroppo quando sono arrivato a Doccia mi sono accorto di aver lasciato la ruota posteriore a casa, quindi A/R ad empoli e giro un po' tirato in pratica chiuso in meno di tre ore perchè dovevo rientrare per le 13,00 max a casa, altrimenti...:rosik::sculacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il Biagioni comincia quando dal sentiero della rete verde arrivi su quella strada forestale, detta Viottolona o Viottolone.
inizia iNNiorante in salita, di solito da fare a piedi.
Scollini è quel quadrivio sopra la fonte dei seppi, molto ventoso.
se proseguivi in discesa,senza risalire al ciliegio, era un pò difficile poi, per voi non locals, trovare facilmente la strada di casa, avete fatto bene.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Renzo ®;3641598 ha scritto:
4) Non mi hai detto se era meglio non salire al Ciliegio, ma proseguire in discesa quando abbiamo incrociato la sterrata

Noi di solito si scende ancora su single track e poi facciamo un pò di asfalto a salire verso l'imbocco della Lea..
Ritornare al ciliegio ha poco senso se vuoi riprendere la Lea visto che butti vià un bel pò di dislivello su asfalto.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ieri mattina ero a passeggio con la mogliettina ( nel senso che è la metà di me :hahaha:) sullo 00 e ho incrociato il mondo.

Mauro66 l'ho riconosciuto e l'ho fermato ( riconoscibilissimo con quella bici spaziale ... ), altri no purtroppo ... ma ho salutato tutti. :smile:

Probabilmente mi è sfrecciato accanto ( in salita ) il Tomb da solo con la Scale e devo aver incrociato qualche altro lettore di questa discussione, perchè ho visto passare della gente piuttosto agguerrita ( fullone, caschi chiusi, ... ).

Avevo provato anche a scendere un pezzo del 6B, ma ho visto che ogni 5 passi dovevo aspettare la moglie 5 minuti ... c'è poco da fare è da città !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo