• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Buondì ai morellisti...
Una domandina per voi che siete della zona:
(Guardare immagine allegata - TRACCIA IN NERO): la parte che va dall'attacco del 5 alla torre di Baracca è fattibile in salita? E' pedalabile o no?
 

Allegati

  • baracca.jpg
    56,2 KB · Visite: 24

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
diciamo che dallo spartimoglie fino all'incrocio con il 2b non è fattibile in salita.
poi quando diventa 2b fino alla torre di baracca è pedalabile, non è la A1 ma è pedalabile si.
è tanto che non ci passo quindi credo che lo stato di manutenzione non sia dei migliori.
prova!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non sono il più indicato a rispondere ma ti aiuto io visto che la Fucina latita.
Il primo tratto che hai segnato (in nero) io non lo conosco e non so dove tu l'abbia vista, forse è una vecchia traccia in disuso. Per salire devi seguire il 5 e poi a sx per il 5b (si pedala tutto)
Il tratto che segue parallelamente il 5B è un sentiero molto divertente e tecnico ma si fa solo in discesa. Qui per salire devi seguire la principale segnata (di fronte al traliccio).
Io, anche se qualche volta per poco, non sono mai riuscito a farla tutta in sella, è veramente tostissima, meglio spingere neanche provarci, si fa meno fatica.
Il tratto seguente fino alla Torre di Baracca è tutto pedalabile e anche molto bello (tratto esposto).
Anche della traccia che sale dopo la Torre di Baracca non ne ho riscontro ma se anche esistesse segui la sterrata principale che è già dura abbastanza.
In conlusione 100 mt a spinta, ma il resto non è una passeggiata, non esistono percorsi semplici in salita per scalare Morello, l'unico è la Fonte del Ciliegio.
Ah dimenticavo si dice Morelliani, no Morellisti.


PS: oh t'hanno risposto in 2 nel frattempo
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
direi di no. almeno non tutta in sella, però aspetta gli esperti della fucina.
Da spartimoglie puoi prenderei il biagioni.

S.

Sì, il Biagioni l'avevo già fatto un paio di volte ma volevo passare proprio da Torre di Baracca e proseguire per i Seppi, e se prendi il biagioni salti Baracca, per quanto ne so....
Ma è proprio impedalabile? Ora, qualche pezzo a piedi lo metto sempre in conto... anche il Biagioni nella parte iniziale lo faccio a piedi...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Che kaxxo c'entra Spartimoglie nella sua traccia nera Billo?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Il Biagioni si riesce a fare tutto, come ti ho detto l'altro è più tosto ma sono 100 mt o forse meno.
Secondo me è più bello salire di lì che dal Biagioni anche perchè sbuchi proprio sotto la fonte dei Seppi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domenica mattina molto probabilmente andiamo proprio a Morello perchè un nostro compare vuole testare l'enduro sulle pietre Morelliane quindi possiamo salire da lì se ti vuoi aggregare . . . . . . .
 

tomb

Biker spectacularis
se vuole salire ma scansando mezzo ciliegio dall'agriturismo di poggio alla pieve a calenzano sali sino al sentiero che sale dal leccio e si butta al ciliegio,sempre in tiro e tecnico,poi agganciato il ciliegio sali in do vuoi,tanto per cambiare i soliti percorsi,ora non ho tempo per numeri dei sentieri
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
da quel che presumo, loro vengono da Firenze, e salgono appunto da Careggi/Serpiolle, oppure vengono su da Castello, quindi affrontano il versante che si affaccia su Firenze e non quello opposto. o di riffa o di raffa, da dove sali, non è una autostrada da quella parte.
se rimani comunque sui sentieri, non sbagli, se ne esci il risultato non è garantito!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
hai ragione, riguardando non c'entra una mazza. sono d'accordo, mai visto codesto sentiero, presumo che non esista, o sia completamente chiuso. ma lo hai trovato in una traccia, Anto?


Sì Billo. Tutto il pezzo in nero è una traccia(da quello che mi dite forse datata) beccata su Giscover; credo che la traccia sia di Alech considerando che l'utente che l'ha postata si chiama Alessandro Chiostri; ...facendo 2+2...

Ringrazio tutti per le info, comunque.
@Cangia ... con voi? Stai scherzando... Prova a sentire Obelix (che conosci bene) e ti dirà quanto scarso sono e quanto sia impossibile che io possa starvi dietro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo