Tomb....non hai capito, noi siamo arrivati a circa 600mt oltre la sbarra del che porta alla salita del ciligio lato chiesa,dopo che ci avevano assicurato che si passava....se ne avevano ancora per una oretta, bastava dirlo, oltre al fatto che quando si è diradato la discesa dei concorrenti, e ne arrivava uno ogni 20 minuti...si è chiesto di passare di lato a piedi (ed è laghetta...) ci è stato risposto (dopo una oretta che ervavamo li....sudati...) che non ci facevano passare fino alla fine, e che potevamo tornare indietro se non ci stava bene...ora aldilà della educazione, che non dovrebbe mai mancare, ...come ben saprai le strade si posso chiudere solo con ordinanza prefettizia....con cartelli esposti su ogni accesso, e chiusura dei varchi con fettuccia e personale della organizzazione....ma a parte questo.....credo che una maggiore comprensione e lungimiranza spesso non guasterebbe.....bastava facessi la strada del percorso"poggio alla pieve" dura ma bella,cosi magari ne conoscevi una se non l'avevi fatta,cosi scendevi a l ciliegio,se salivi rischiavi di prendere un biker a 50km orari che scendeva,se avessero l'autorizzazzione o no non lo so ,ma per me hanno fatto bene a non farti salireil percorso mera duro ma bello
@billo e' stata una bella mattinata,ti ho riconosciuto subito con l'andatura alla carla fracci
ciao
contax