Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per dirla tutta, il Biagioni per "òmini veri ®" prevede che dopo la salita della strada bianca dell'agriturismo di Lonciano (il "Marilyn Manson") si prosegua per la mulattiera che dici te, fino ai Seppi dove il biker assetato può trovare il meritato guiderdone alla sua improba fatica.

Che di recente è stata anche lisciata . A membro di segugio , ma lisciata .
Il peggio è all'inizio perchè devi percorrere un tratto ripido largo un braccio procedendo dritto a bassa velocità : basta scartare un attimo e metti giù il piede .

Però secondo i vecchi del Gualdo , coloro i quali erano già nella notte dei tempi prima che il primo ago del primo pino toccasse la terra di Morello , che il vero Biagioni non sono i tornanti cha salgono a Varra e Lanciano , ma il sentiero 2 che li taglia tutti e che alla fine non coincide con il tratto cementato dell'agriturismo ma punta dritto alla Colli Alti nell'interno curva .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma scusa eh Alech, ma il nome Biagioni da cosa proviene?
perchè lo zio di me mae (la mia mamma) era Alois Biagioni, uno dei primi dei fondatori del Cai ( o gruppo Gualdo non ricordo)...non deriva da lui?
 

Rudy63

Biker cesareus
Che di recente è stata anche lisciata . A membro di segugio , ma lisciata .
Il peggio è all'inizio perchè devi percorrere un tratto ripido largo un braccio procedendo dritto a bassa velocità : basta scartare un attimo e metti giù il piede .

Però secondo i vecchi del Gualdo , coloro i quali erano già nella notte dei tempi prima che il primo ago del primo pino toccasse la terra di Morello , che il vero Biagioni non sono i tornanti cha salgono a Varra e Lanciano , ma il sentiero 2 che li taglia tutti e che alla fine non coincide con il tratto cementato dell'agriturismo ma punta dritto alla Colli Alti nell'interno curva .

A me si sarebbe sempre garbato fare il 2 (almeno in discesa, perché in salita la vedo bigia) in modo da saltare il "Marylin Manson" ovvero il tratto cementato (???) dell'agriturismo, ma è fattibile, almeno per un tratto, o rischi di rimanere intrappolato nella vegetazione ?
 
ma scusa eh Alech, ma il nome Biagioni da cosa proviene?
perchè lo zio di me mae (la mia mamma) era Alois Biagioni, uno dei primi dei fondatori del Cai ( o gruppo Gualdo non ricordo)...non deriva da lui?


no Billo , ho chiesto ... il tuo bis-zio era socio del Gualdo e tra gli inventori del fu Trofeo Terza Punta : e c'è una targa a lui dedicata all'incrocio tra il [10] e il [11] .
il Biagioni del sentiero viveva una generazione prima , cent'anni fa .
 
A me si sarebbe sempre garbato fare il 2 (almeno in discesa, perché in salita la vedo bigia) in modo da saltare il "Marylin Manson" ovvero il tratto cementato (???) dell'agriturismo, ma è fattibile, almeno per un tratto, o rischi di rimanere intrappolato nella vegetazione ?


almeno adesso non è fattibile di sicuro , e anche quando avessi pulito la verzura mi sa che rischieresti il cappottamento in avanti . Magari si può inventare un variante al 2 per le bici , lì nella conca in interno curva ma sarebbe comunque di molto trialistico . Casomai lavorando abbondantemente di falcetto e decespugliatore potremmo liberare il tratto superiore dai Seppi all' esterno curva .

o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
@ Billo
Stamani, visto che un c'è stato verso di trovarsi, mi son sparato il giro da Cupo-Trebbio che non facevo da tempo (ho incrociato Mauro66) con la scarabbina settata per lo Shangai Express che ho dovuto, ahimè, saltare molto a malincuore.
La cosa incredibile è che unn'è piovuto una seg@ ma c'erano pozze a sfare dopo Cupo... mi son messo anch'io davanti all'idropulitrice!
50km 1100m 15 di media... cominchio a riviaggiare, fratello...
 

tomb

Biker spectacularis
@ Billo
Stamani, visto che un c'è stato verso di trovarsi, mi son sparato il giro da Cupo-Trebbio che non facevo da tempo (ho incrociato Mauro66) con la scarabbina settata per lo Shangai Express che ho dovuto, ahimè, saltare molto a malincuore.
La cosa incredibile è che unn'è piovuto una seg@ ma c'erano pozze a sfare dopo Cupo... mi son messo anch'io davanti all'idropulitrice!
50km 1100m 15 di media... cominchio a riviaggiare, fratello...

a cupo basta 2 pisciate che rimane sempre il fango,per lo shan--- dovevi essere assettato bene anche te altrimenti salti per l'aria,la prox volta si rifara,ma penso a primavera oramai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo