Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
scarica le traccie... e aprile con googleh, compe, o altro...
Vero. Siccome non ero registrata e non me le faceva scaricare. Non ci avevo pensato. Che bischeraccia.:medita:
Si , è meglio o-o
Con Compe puoi sovrapporle alla 1:25000 , Google_earth è carino per il 3D ma per una veloce visualizzazione bidimesionale va benissimo il www.gpsvisualizer.com che è una applicazione di Rete che sfrutta Googlemap e non ha bisogno di un programma installato sul tuo computer come G.Earth (non Heart :mrgreen:)
Grazie per le info!
:celopiùg:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fatto case spugnoli, sentiero bello chiuso dalla vegetazione mi pare!
comunque, il cantiere era aperto, perchè ci stavan lavorando.
nel finesettimana lo chiudono per evitare che vi entrino estranei e sopratutto gli ciulino il materiale.
presumo che quando sarà finito venga riaperto, se non ci mettono un cancello si intende.
 

Rudy63

Biker cesareus
fatto case spugnoli, sentiero bello chiuso dalla vegetazione mi pare!

è i' su' bello ! Comunque percorribile no ?

comunque, il cantiere era aperto, perchè ci stavan lavorando.
nel finesettimana lo chiudono per evitare che vi entrino estranei e sopratutto gli ciulino il materiale.
presumo che quando sarà finito venga riaperto, se non ci mettono un cancello si intende.

C.zzo ! Una rete di plastica arancione mette in fuga il più audace malintenzionato :smile:

Volevo sapere se ti era toccato di passare da dentro oppure se c'è il verso di girarci attorno. Se chiudono il cantiere sono affari loro, ma se chiudono il passaggio sono anche un po' miei.

Quello che mi interessava è sapere se c'è comunque un passaggio per saltare il cantiere, a me non è riuscito di trovarlo neanche con la bici a spalla, però io non faccio notoriamente testo...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io son passato dentro il cantiere, ho salutato i murats e sono uscito dal cancello. reti rosse di plastica non ne ho viste.
ma li hai poi chiamati gli sbirri?
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Ieri, grazie alle vostre informazioni, ho provato a percorrere il Biagioni salendo da Doccia, Fontemezzina, sentiero lungo la rete di ripopolamento, cancello Ginori e poi su fino a Lonciano, ricongiungendomi al Biagioni Original. A parte qualche pezzo a piedi ( e le volte che mi tocca scendere perchè non sono capace) così mi piace mooolto di più che fare il più duro Biagioni Original. Quindi grazie mille a tutti delle informazioni.

Per scendere ho provato la mulattiera che dalla Torre di Baracca scende verso Spartimoglie: quella non mi piace davvero. Pare una trincea. Troppi sassi, troppi salti, tutto troppo per me. Peccato, un tempo doveva essere un bel lastricato. Allora l'ho lasciata e sono scesa attraverso il bosco di Fontemezzina, giù per il sentiero lungo la rete e poi lungo lo Zambra.

Ma lungo lo Zambra ci hanno fatto un accampamento stabile? Qualche tempo fa avevo visto del movimento, ma adesso ci hanno portato di tutto e di più. E ci vivono!
 
Ieri, grazie alle vostre informazioni,..

La mula di Baracca non è mica l'unica !
Anche il Biagioni doveva essere un tempo bello largo pure in cima verso Lonciano , dove adesso è ridotto ad un sentoerino dallo scivolamento di terra e pietre . Pensa un pò che fino agli anni '60 (più o meno) manco esisteva la strada dei colli alti , che si interrompeva al Piazzale Leonardo e al Centro Culturale della Resistenza . E per fortuna il progetto mpm è stato completato : l'asfalto avrebbe dovuto scendere a Calenzano . Asfaltando indovina cosa ?
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
La mula di Baracca non è mica l'unica !
Anche il Biagioni doveva essere un tempo bello largo pure in cima verso Lonciano , dove adesso è ridotto ad un sentoerino dallo scivolamento di terra e pietre . Pensa un pò che fino agli anni '60 (più o meno) manco esisteva la strada dei colli alti , che si interrompeva al Piazzale Leonardo e al Centro Culturale della Resistenza . E per fortuna il progetto mpm è stato completato : l'asfalto avrebbe dovuto scendere a Calenzano . Asfaltando indovina cosa ?
No!! Il Ciliegio, no!!! E poi Billo che va a farsi all'ora di pranzo?:spetteguless:
 

kalimano

Biker ciceronis
Ma lungo lo Zambra ci hanno fatto un accampamento stabile? Qualche tempo fa avevo visto del movimento, ma adesso ci hanno portato di tutto e di più. E ci vivono!


Intendi quel single track che passa accanto al fiume e arriva sotto le cave di castellina ?

Lì c'è un tipo che ormai si è trasferito in seduta stabile... ha anche la radio.. ha tutto... ormai sta trasformando quella baracca in un baraccone !!!
E' un tipo straniero... fra l'altro anche piuttosto maleducato.. quando l'ho incontrato qualche volta dato che ci passo sempre da lì quando scendo da morello l'ho salutato e mi ha guardato quasi schifato senza nemmeno rispondermi.
Odio le persone così.... mi fanno quasi passare la voglia di salutare quando sono in bici.. per fortuna non sono la maggioranza.

Ma lui puo' accamparsi così in seduta stabile ?
Spero solo di non trovarlo dietro una curva quando scendo a fuoco senno' lo rispedisco diretto nel suo paese :smile::smile:
 
Mancava la strada dei Colli Alti come è conosciuta adesso ma ne avresti trovata un'altra più piccina che arrivava perlomeno alla chiesa (allora era una chiesa ..) di Gualdo ; difatti in corrispondenza della prima curva a monte del rifugio che salendo curva a destra c'è -in esterno curva - la fonte Benciolino e lì è restato un pezzetto della vecchia strada che passava su un ponte più stretto e dal minore raggio di curvatura .
Invece un tratto di Colli Alti nuovo è quello che gira intorno a Monte Acuto : alla fine del Biagioni e sopra Lonciano basta attraversare la strada per trovare la mulattiera che punta dritta alla Fonte dei Seppi senza fare il giro del poggio .
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Intendi quel single track che passa accanto al fiume e arriva sotto le cave di castellina ?

Si, intendo quello che arriva alla cava di Palastreto.

Lì c'è un tipo che ormai si è trasferito in seduta stabile... ha anche la radio.. ha tutto... ormai sta trasformando quella baracca in un baraccone !!!
E' un tipo straniero... fra l'altro anche piuttosto maleducato.. quando l'ho incontrato qualche volta dato che ci passo sempre da lì quando scendo da morello l'ho salutato e mi ha guardato quasi schifato senza nemmeno rispondermi.
Odio le persone così.... mi fanno quasi passare la voglia di salutare quando sono in bici.. per fortuna non sono la maggioranza.

Ci ho trovato più di una persona...un ragazzo giovane che ballava da solo in costume con la radio a tutto foco, una donna di mezz'età che vagava con una boccia di vino in mano, e un'altro sui trent'anni che s'incamminava su dalle cave. Sono tutti stranieri, e, a dispetto della baracca in cui sembrano vivere, tutti curati e ben vestiti. Io li ho salutati e mi hanno risposto, anzi la donna m'ha anche chiesto se avevo visto un ragazzo in giro...

Ma lui puo' accamparsi così in seduta stabile ?
Spero solo di non trovarlo dietro una curva quando scendo a fuoco senno' lo rispedisco diretto nel suo paese :smile::smile:
Occhio a non rispedirci anche me, al mio paese...:rosik:
:smile: :smile:
 

Rudy63

Biker cesareus
Invece un tratto di Colli Alti nuovo è quello che gira intorno a Monte Acuto : alla fine del Biagioni e sopra Lonciano basta attraversare la strada per trovare la mulattiera che punta dritta alla Fonte dei Seppi senza fare il giro del poggio .

per dirla tutta, il Biagioni per "òmini veri ®" prevede che dopo la salita della strada bianca dell'agriturismo di Lonciano (il "Marilyn Manson") si prosegua per la mulattiera che dici te, fino ai Seppi dove il biker assetato può trovare il meritato guiderdone alla sua improba fatica.
 

tomb

Biker spectacularis
Ieri, grazie alle vostre informazioni, ho provato a percorrere il Biagioni salendo da Doccia, Fontemezzina, sentiero lungo la rete di ripopolamento, cancello Ginori e poi su fino a Lonciano, ricongiungendomi al Biagioni Original. A parte qualche pezzo a piedi ( e le volte che mi tocca scendere perchè non sono capace) così mi piace mooolto di più che fare il più duro Biagioni Original. Quindi grazie mille a tutti delle informazioni.

Per scendere ho provato la mulattiera che dalla Torre di Baracca scende verso Spartimoglie: quella non mi piace davvero. Pare una trincea. Troppi sassi, troppi salti, tutto troppo per me. Peccato, un tempo doveva essere un bel lastricato. Allora l'ho lasciata e sono scesa attraverso il bosco di Fontemezzina, giù per il sentiero lungo la rete e poi lungo lo Zambra.

Ma lungo lo Zambra ci hanno fatto un accampamento stabile? Qualche tempo fa avevo visto del movimento, ma adesso ci hanno portato di tutto e di più. E ci vivono!

te ti devi fare la torre di baracca,la oltrepassi sali un poco e inforchi il sent a dx ,altri 500mt e giri sul 3 a dx e giu fino alla f.te giallina,secondo me il piu' bellino,sentiero anche per women...........;-) poi ti riallacci al gara e quando trovi lo straniero gli lasci le striciate di biciretta sul petto:smile::smile:
digli che ti manda kalimano o il billo:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo