gemini pronta alla discesa!
che ne dici di sabato mattina oppure subito dopo pranzo ?
Ho da farti vedere qualche novita'
gemini pronta alla discesa!
Vero. Siccome non ero registrata e non me le faceva scaricare. Non ci avevo pensato. Che bischeraccia.scarica le traccie... e aprile con googleh, compe, o altro...
Grazie per le info!Si , è meglio o-o
Con Compe puoi sovrapporle alla 1:25000 , Google_earth è carino per il 3D ma per una veloce visualizzazione bidimesionale va benissimo il www.gpsvisualizer.com che è una applicazione di Rete che sfrutta Googlemap e non ha bisogno di un programma installato sul tuo computer come G.Earth (non Heart )
Fatti Case Spugnoli così mi dici com'è la situazione...io vo a farmi un Ciliegio...
fatto case spugnoli, sentiero bello chiuso dalla vegetazione mi pare!
comunque, il cantiere era aperto, perchè ci stavan lavorando.
nel finesettimana lo chiudono per evitare che vi entrino estranei e sopratutto gli ciulino il materiale.
presumo che quando sarà finito venga riaperto, se non ci mettono un cancello si intende.
Ieri, grazie alle vostre informazioni,..
No!! Il Ciliegio, no!!! E poi Billo che va a farsi all'ora di pranzo?La mula di Baracca non è mica l'unica !
Anche il Biagioni doveva essere un tempo bello largo pure in cima verso Lonciano , dove adesso è ridotto ad un sentoerino dallo scivolamento di terra e pietre . Pensa un pò che fino agli anni '60 (più o meno) manco esisteva la strada dei colli alti , che si interrompeva al Piazzale Leonardo e al Centro Culturale della Resistenza . E per fortuna il progetto mpm è stato completato : l'asfalto avrebbe dovuto scendere a Calenzano . Asfaltando indovina cosa ?
Ma lungo lo Zambra ci hanno fatto un accampamento stabile? Qualche tempo fa avevo visto del movimento, ma adesso ci hanno portato di tutto e di più. E ci vivono!
Intendi quel single track che passa accanto al fiume e arriva sotto le cave di castellina ?
Lì c'è un tipo che ormai si è trasferito in seduta stabile... ha anche la radio.. ha tutto... ormai sta trasformando quella baracca in un baraccone !!!
E' un tipo straniero... fra l'altro anche piuttosto maleducato.. quando l'ho incontrato qualche volta dato che ci passo sempre da lì quando scendo da morello l'ho salutato e mi ha guardato quasi schifato senza nemmeno rispondermi.
Odio le persone così.... mi fanno quasi passare la voglia di salutare quando sono in bici.. per fortuna non sono la maggioranza.
Occhio a non rispedirci anche me, al mio paese...Ma lui puo' accamparsi così in seduta stabile ?
Spero solo di non trovarlo dietro una curva quando scendo a fuoco senno' lo rispedisco diretto nel suo paese
No!! Il Ciliegio, no!!! E poi Billo che va a farsi all'ora di pranzo?
Ci ho trovato più di una persona...un ragazzo giovane che ballava da solo in costume con la radio a tutto foco, una donna di mezz'età che vagava con una boccia di vino in mano ...
Invece un tratto di Colli Alti nuovo è quello che gira intorno a Monte Acuto : alla fine del Biagioni e sopra Lonciano basta attraversare la strada per trovare la mulattiera che punta dritta alla Fonte dei Seppi senza fare il giro del poggio .
Ora capisco perchè sei così difori, è stato l'ossigeno di montagna, meno male che non facevano i paracadutisti.Gualdo ex chiesa, ci si son sposati i miei genitori!
Ieri, grazie alle vostre informazioni, ho provato a percorrere il Biagioni salendo da Doccia, Fontemezzina, sentiero lungo la rete di ripopolamento, cancello Ginori e poi su fino a Lonciano, ricongiungendomi al Biagioni Original. A parte qualche pezzo a piedi ( e le volte che mi tocca scendere perchè non sono capace) così mi piace mooolto di più che fare il più duro Biagioni Original. Quindi grazie mille a tutti delle informazioni.
Per scendere ho provato la mulattiera che dalla Torre di Baracca scende verso Spartimoglie: quella non mi piace davvero. Pare una trincea. Troppi sassi, troppi salti, tutto troppo per me. Peccato, un tempo doveva essere un bel lastricato. Allora l'ho lasciata e sono scesa attraverso il bosco di Fontemezzina, giù per il sentiero lungo la rete e poi lungo lo Zambra.
Ma lungo lo Zambra ci hanno fatto un accampamento stabile? Qualche tempo fa avevo visto del movimento, ma adesso ci hanno portato di tutto e di più. E ci vivono!