Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Alech, se non sbaglio la deviazione dalla Bolognese è dopo il cantiere della TAV, vero?


uhm ...
ssss-si .

... passi sotto al ponticino del camion Cavet , poi accanto al cantiere , poi giri a destra .
Ad ogni modo gli incroci sulla bolognese non abbondano :mrgreen: , e su quello ci sono le indicazioni per il laghetto di pesca sportiva che è lì ad un tiro di sasso , e per la galleria di servizio del tunnel Sesto-Mugello .

O Farnafa , ma icchè sono questi americanismi ?
O 'un si chiama Wurzelnantrieb Pass ? :mrgreen:
 

kalimano

Biker ciceronis
ma come sono difori i bdc che scendono da morello...
Ieri mentre tornavo giu con la macchina ce n'erano 3 che scendevano a 75km/h dal castellare con solo il caschettino di polisterolo.. e forse 2 anche senza....

Se trovano uno degli spastici al volante che sta nel mezzo abitualmente a morello voglio vedere come frenano con quelle rotine su quella pendenza... mi sembra molto piu pericoloso fare così che droppare 3 metri...

Spero di non trovarmene mai uno sul cofano, sia per me che per loro... :maremmac::-((:-((:-((
 

Rudy63

Biker cesareus
ma come sono difori i bdc che scendono da morello...
Ieri mentre tornavo giu con la macchina ce n'erano 3 che scendevano a 75km/h dal castellare con solo il caschettino di polisterolo.. e forse 2 anche senza....

Se trovano uno degli spastici al volante che sta nel mezzo abitualmente a morello voglio vedere come frenano con quelle rotine su quella pendenza... mi sembra molto piu pericoloso fare così che droppare 3 metri...

Spero di non trovarmene mai uno sul cofano, sia per me che per loro... :maremmac::-((:-((:-((

Se è per questo spero di non trovarmi sul cofano nemmeno uno che droppa da 3 metri !!! :smile:


@Billo : che ci sei stasera ? ti ho mandato un mp !
 

tomb

Biker spectacularis
ma come sono difori i bdc che scendono da morello...
Ieri mentre tornavo giu con la macchina ce n'erano 3 che scendevano a 75km/h dal castellare con solo il caschettino di polisterolo.. e forse 2 anche senza....

Se trovano uno degli spastici al volante che sta nel mezzo abitualmente a morello voglio vedere come frenano con quelle rotine su quella pendenza... mi sembra molto piu pericoloso fare così che droppare 3 metri...

Spero di non trovarmene mai uno sul cofano, sia per me che per loro... :maremmac::-((:-((:-((

perche' il castellare in mtb a 80kmh non lo hai mai sceso?quando magari fai ciliegio e scendi via asfalto causa problemi vari se non tiri i freni fino alla curva raggiungi questa velocita',in discesa in mezzo a gli alberi a 50kmh non e' che sia meglio:spetteguless:
 
ma come sono difori i bdc che scendono da morello...

almeno lì ci sono due ruote da 28" ...
a Sesto c'abbiamo un atletone che ci scende con gli skiroll ...
skiroll.jpg


(solo che lui , Paolo , ha qualche titolo mondiale in tasca e le capacità relative per farlo ...)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ma come sono difori i bdc che scendono da morello...
Ieri mentre tornavo giu con la macchina ce n'erano 3 che scendevano a 75km/h dal castellare con solo il caschettino di polisterolo.. e forse 2 anche senza....

Un mio amico di Sesto, di fuori come un terrazzo, ha suo il record BdC di velocità in fondo al Castellare pari a 93 kmh (aggiornato all'anno scorso, forse ora l'ha aumentato).

Ah, senza casco, naturalmente .................. :nunsacci:
 

kalimano

Biker ciceronis
perche' il castellare in mtb a 80kmh non lo hai mai sceso?quando magari fai ciliegio e scendi via asfalto causa problemi vari se non tiri i freni fino alla curva raggiungi questa velocita',in discesa in mezzo a gli alberi a 50kmh non e' che sia meglio:spetteguless:

mai sceso.. sono allergico all'asfalto... gli unici problemi che mi possono far tornare giu per asfalto sono la perdita della ruota o qualche cosa che è scoppiato.. ma in quel caso mi faccio recuperare e scendo in macchina :smile:

Cmq meglio fra gli alberi a 50km all'ora, almeno gli alberi stanno fermi e non vengono nella direzione contraria ad una velocita' di 50km h che si sommano agli 80 e fanno un totale di 130 !!!!
Poi il terreno è solcato da gomme di almeno 2.50 e freni da 200 che un minimo fanno.. e cosa moooolto piu importante.. la mia testa è dentro un casco integrale e il mio corpo ( per quello che puo' servire in un urto a quelle velocita' dentro un armatura !!!! )

Mi hanno solo fatto paura quelli che scendevano ieri, perchè bazzicando così tanto su morello vedo benissimo che gente al volante c'è , e tante volte mi è capitato di trovare deficienti nella corsia opposta o mezzi addormentati al volante... con la macchina si frena su 4 ruote e cmq si ha un guscio attorno.. non oso pensare ad un povero bdc se si trova un c......e nel mezzo mentre scende così forte....

dai speriamo che non capiti mai !
 
Un mio amico di Sesto, di fuori come un terrazzo, ha suo il record BdC di velocità in fondo al Castellare pari a 93 kmh (aggiornato all'anno scorso, forse ora l'ha aumentato).

Ah, senza casco, naturalmente .................. :nunsacci:

93! stica...sabato scendevo dal castellare a circa 60km/h...uno con la golf ha allargato prima della botteghina e mi sono cac...sotto, nonostante i dischi inchiodare non è il massimo....in bdc poi con quella postura...comunque è vero in bdc vedo pochi con il casco, in compenso le donne che vedo lo hanno tutte...mah!
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo