Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
sono reduce proprio ieri sera da una notturnina in val canina bella tosta con una bella aria fresca e pochissimi tafani
Quest'anno vi si sono mandati tutti a Firenze...


per ora a firenze mai trovati,solo in quel di di morello dove tutti vanno ci sono,specie nella zona volmiano-leccio ecc,domani vado sul pinone e spero propio di non trovarli.
quando andavo a quercianella lungo il fiume e risalivo i monti c'erano grossi come pipistrelli,spero ti mordino le chiappe:smile:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Bene ................. a quanto leggo quindi ora torno a Morello e lo trovo pieno di bestiacce ....


Guidati da Tolle, ieri io, Poppo e Zazà siamo andati dal passo delle Radici fino al Rifugio Battisti e sul Passone sotto il Cusna. Quelli son posti da MTB ragazzi, praticamente tutto il percorso sopra a 1500 di altezza. E niente tafani!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Bene ................. a quanto leggo quindi ora torno a Morello e lo trovo pieno di bestiacce ....


Guidati da Tolle, ieri io, Poppo e Zazà siamo andati dal passo delle Radici fino al Rifugio Battisti e sul Passone sotto il Cusna. Quelli son posti da MTB ragazzi, praticamente tutto il percorso sopra a 1500 di altezza. E niente tafani!!
e' tanto che voglio fare quel giro, ho sempre fatto il Passo delle Radici sino al San Pellegrino e ritorno a Casone di Profecchia
Se lo sapevo mi sarei liberato
beh alla prossima
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Eh .......... è stata una improvvisata organizzata per telefono ..... dopo l'uscita sul Serra di martedì.

cmq la montagna è sempre la montagna c'è poco da fare. Quella parte di Appennino mi è sempre piaciuta tantissimo, come del resto la zona del Rondinaio-Giovo, prossimo posto dove mi piacerebbe organizzare un giro.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Assolutamente impossibile girare a Morello per i tafani...
Oggi giro con OldRock e Helvetius e abbiamo trovato un'unica nuvola di tafani che si estendeva da Case Solatio agli Scollini (più vari tafani sparsi trovati fino al Poggio al Giro).
In discesa sul Biagioni ci si infilavano dappertutto.
Chissà se l'acquata mitica di oggi li ha affogati o rinforzati...

Rudy, son pieno di bolle ni' viso, sulle braccia e nelle gambe .... non mi era mai capitato di essere così appestato. Prossima volta mi metto il casco protettivo per le api!!! :smile::smile::smile:l'ho trovato su ebay e me lo compro....

b541_1.jpg

OldRock
 

Rudy63

Biker cesareus
In kulo ai tafani ma noi sabato mattina si arrischia il giro di Monte Gennaro.
Siamo io e OldRock, se qualcuno si vuole aggregare il ritrovo è alle 0830 alla Casa del Popolo di Calenzano (accanto alla caserma dei Carabinieri).
Il giro, per i pochi che non lo conoscono, è carino, tutto AM con un paio di variazioni divertenti. Saranno una 35ina di km con circa 1.000 mt di dislivello totale.

L'unica cosa negativa... è che si va di molto piano !
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
In kulo ai tafani ma noi sabato mattina si arrischia il giro di Monte Gennaro.
Siamo io e OldRock, se qualcuno si vuole aggregare il ritrovo è alle 0830 alla Casa del Popolo di Calenzano (accanto alla caserma dei Carabinieri).
Il giro, per i pochi che non lo conoscono, è carino, tutto AM con un paio di variazioni divertenti. Saranno una 35ina di km con circa 1.000 mt di dislivello totale.

L'unica cosa negativa... è che si va di molto piano !

Rudy non dire così, altrimenti un ci viene nessuno con noi. Diciamo la verità: noi si va come Ganzi, anche st'estate non ci siamo MAI fermati, pipato poco ma pedalato tanto, e poi con noi ci vengano sempre un sacco di fi'e, come quando siamo andati sul Montalbano (ti ricordi?!) ....

Così e meglio!

OldRock
 

Rudy63

Biker cesareus
Rudy non dire così, altrimenti un ci viene nessuno con noi. Diciamo la verità: noi si va come Ganzi, anche st'estate non ci siamo MAI fermati, pipato poco ma pedalato tanto, e poi con noi ci vengano sempre un sacco di fi'e, come quando siamo andati sul Montalbano (ti ricordi?!) ....

Così e meglio!

OldRock

sarà, ma si va sempre pianino (però è vero, 'un ci si ferma).

@Farnafa: sémpatiho ...
 
Salve fanciulli, stamani dopo 9 mesi per la lesione al tendine, ho fatto la prima uscita in mtb, e ho scelto per la facilità il ciliegio, vorrei sapere( a parte i soliti tafani di mer...) se è una mia impressione o è molto trascurato, (rovi, sassi smossi, ecc) è così o me lo ricordavo diverso?
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo