Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molte di codeste le conosco ale, fatte in bike o a piedi. san silvestro un dedalo di viottoli!

il mio preferito è quello che scendendo il 5 un po' prima del viale che va alla villa di carmignanello ti si stacca a sx e scende giù riinnestandosi sull'asfalto fra il Casale e S.Silvestro, lo trovo ganzissimo!! chissà ora però che maialaio!!


sò precisino ...
intendi il [5B] ? , svoltando a sinistra dove adesso c'è un omino di pietra ? Scendendo verso la curva a gomito berso destra che nella mappa la sopra è vicino alle due S di S.Silvestro , con la casa - e i cani - sull'altro lato del fosso ?

correzione

ah , no
intendi il tratto tra quota 350 e quota 335 !
E poi giù in direzione "ore 5" ...
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
alech più o meno la seconda che hai detto, in quel tratto lì più o meno a quota 350 si scende giù ................... e si arriva giù sull'asfalto tra il Casale e S.Silvestro. Sicuramente è la combinazione di alcune delle tue tracce, la quota 335 ad esempio mi sa che è in corrispondenza di un bivio del sentiero che intendo io con una pietraia che scende giù diretta verso il Casale (luogo sacro perchè ci ha abitato Bartali).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per salire a San Silvestro va fatto asfalto, non ci son grossi problemi. gli unici tratti sono quelli scoperti del 5, ma per il resto credo non sia messo male il buon Morello :hail:
 
alech più o meno la seconda che hai detto, in quel tratto lì più o meno a quota 350 si scende giù ................... e si arriva giù sull'asfalto tra il Casale e S.Silvestro. Sicuramente è la combinazione di alcune delle tue tracce, la quota 335 ad esempio mi sa che è in corrispondenza di un bivio del sentiero che intendo io con una pietraia che scende giù diretta verso il Casale (luogo sacro perchè ci ha abitato Bartali).


certo !
siccome su quel bivio si può arrivare benissimo da entrambe le direzioni ma solo da una era agevole svoltare verso il basso , ho dato una pulita in modo da poter fare lo stesso anche dall'altra parte , e lasciato qualche sasso nel mezzo in modo che l'acqua che cola giù prenda in quella direzione per pulire ancora . Ma tra quel bivio ed il Casale ci sarebbe ancora da togliere qualche appuntita piantina di Pungitopo .
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
MARTEDÌ 27 MAGGIO, ore 21
I pionieri di Monte Morello
Letture e cronache di antiche escursioni
sui colli di Sesto Fiorentino

Saletta della Biblioteca pubblica "Ernesto Ragioneri"
via Fratti 1, Sesto Fiorentino

Ma secondo voi, ci hanno pensato a lasciarvi i posti in prima fila- con succulento rinfreschino finale-, a voi, che tenete vivi questi sentieri passandoci e ripulendoli e che li conoscete come le vostre tasche?
:celopiùg:
 
MARTEDÌ 27 MAGGIO, ore 21
I pionieri di Monte Morello
Letture e cronache di antiche escursioni
sui colli di Sesto Fiorentino

Saletta della Biblioteca pubblica "Ernesto Ragioneri"
via Fratti 1, Sesto Fiorentino

Ma secondo voi, ci hanno pensato a lasciarvi i posti in prima fila- con succulento rinfreschino finale-, a voi, che tenete vivi questi sentieri passandoci e ripulendoli e che li conoscete come le vostre tasche?
:celopiùg:


Ah ! Non posso mancare all' evento .
Nel senso che vedere Billo in biblioteca dev'essere come incontrare Fidel Castro in San Pietro ...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti non so nemmeno dove è, ma negli ultimi tempi son diventato lettore accanito di avventure. di storia lo son sempre stato, specie di 1 guerra mondiale. se si dice di andare, ci sono!!!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Oggi pomeriggio assaggio della Fucina di Eori grazie al buon Farnafa che mi ha scarrozzato in su e in giù a dx e sx per single track gustosi.
Mi sono proprio divertito.
:prost:
 
alech più o meno la seconda che hai detto, in quel tratto lì più o meno a quota 350 si scende giù ................... e si arriva giù sull'asfalto tra il Casale e S.Silvestro. Sicuramente è la combinazione di alcune delle tue tracce, la quota 335 ad esempio mi sa che è in corrispondenza di un bivio del sentiero che intendo io con una pietraia che scende giù diretta verso il Casale (luogo sacro perchè ci ha abitato Bartali).

e quando credi di aver avuto una bella idea per scrivere sulla Rete , scopri che qualcuno prima di te ci ha già pensato !!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_il_Casale

450px-Villa_il_casale%2C_cipressi.JPG

(questa foto fa schifo : cima tagliata , motorino . Ci penso io ...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo