Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
DOVE SONO STATO OGGI ?

è facile, sono monotematico... ho esplorato un nuovo tratto di sentiero, abbastanza breve ma bello perchè molto scoperto e panoramico... (non lo conosce nemmeno il Cangia)
e poi tutto il resto sentiero come piace a me quello dell'ultima foto tutte foglie foglie foglie

Nota: le foto sono pessime, fatte con il telefonino di tutta fretta.. (il Nencio m'infamerà per la dimensione delle foto..)

dsc00012s.jpg


dsc00013f.jpg


dsc00014dz.jpg


dsc00015z.jpg


dsc00016oc.jpg
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
(il Nencio m'infamerà per la dimensione delle foto..)
perchè....????
sono piccine manco si vedono :rosik: :rosik:

su imageshack se guardi c'è un comando che si chiama resize
Se usi quello le riduce in automatico e per uso web 800x600 secondo me è più che sufficiente (va bene anche meno)

siccome sei duro come le pine verdi ti allego una fotina di esempio :spetteguless:

un salutone

immagine1yi.jpg
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
perchè....????
sono piccine manco si vedono :rosik: :rosik:

su imageshack se guardi c'è un comando che si chiama resize
Se usi quello le riduce in automatico e per uso web 800x600 secondo me è più che sufficiente (va bene anche meno)

siccome sei duro come le pine verdi ti allego una fotina di esempio :spetteguless:

un salutone

bravo grazie, vedo che infatti ci vole poco!
una volta usavo il photoshop ora solo pixr.com

però non hai indovinato dov'ero :soffriba:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ok benissimo allora.casomai partiamo una mezz'ora prima,per sicurezza.
ho già fatto alcune valutazioni con una traccia che avevo, e in circa un ora e un quarto si rientra al tedesco morto (dal tedesco morto), per poi ripartire per Pianettole.
se ci si mette di buona lena, salendo di passo normale Biagioni o strada romana, in un ora siamo ai seppi e da li poi "have fun"!o-o
perlomeno si valuta l'anello dell'11 come è messo, e i collegamenti fra le punte.
a parte che se si tratta di scavalcare due alberi non è un grosso problema.
vediamo!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il ristorante Fucina di Eroi di Morello, espone il menù per sabato, direi esplorativo, ma interessante e ricco:
luogo di ritrovo: Doccia ore 8.30
Antipasto:
salita per Strada Romana o Biagioni (ormai fissa...)

Primo:
Seppi,Tedesco Morto,anello dell'11,seconda punta,prima punta e tutta discesa fino al tedesco morto.

Secondo:
Risalita all'11,Tutto Pianettole minuto per minuto,Case Spugnoli, trasferimento in salita su asfalto,Lea in discesa.

Dolce:
ricovero...

il giro è impegnativo, si parte una mezz'ora prima del solito per sicurezza, ignoro i km ma di dislivello si dovrebbe essere sopra i 1000 abbondanti.

aggiungo: discese non facili.


con una analisi fatta su tracce in mio possesso,il dislivello Doccia-Poggio Casaccia (punto + alto del giro), son circa 830 mt di dislivello, con 570 mt fra Doccia e il Tedesco Morto, e i restanti son distribuiti fra Tedesco Morto e la Prima Punta.
poi ci aggiungi di nuovo 140 mt per risalire dal Tedesco Morto all'attacco del Pianettole e sei a 970.
discesa fino a Case Spugnoli per poi risalire al Borgo di Morello, sono altri 100 mt.
con 1100 mt ci se la dovrebbe cavare!
 

Rudy63

Biker cesareus
il ristorante Fucina di Eroi di Morello, espone il menù per sabato, direi esplorativo, ma interessante e ricco:
luogo di ritrovo: Doccia ore 8.30
Antipasto:
salita per Strada Romana o Biagioni (ormai fissa...)

Primo:
Seppi,Tedesco Morto,anello dell'11,seconda punta,prima punta e tutta discesa fino al tedesco morto.

Secondo:
Risalita all'11,Tutto Pianettole minuto per minuto,Case Spugnoli, trasferimento in salita su asfalto,Lea in discesa.

Dolce:
ricovero...

il giro è impegnativo, si parte una mezz'ora prima del solito per sicurezza, ignoro i km ma di dislivello si dovrebbe essere sopra i 1000 abbondanti.

aggiungo: discese non facili.

Bel giro davvero !:prost:
Secondo me il dislivello è intorno ai 1300-1400 mt

Più che altro è massacrante perché avete risalite dure e discese tènniche in fila. Secondo me arrivate alla Lea con le gambe di burro e il parkinson alle mani...

Mi garberebbe farlo (e prima o poi lo fò) però a me mi ci vòle una mezza giornata abbondante sennò mi stronco !

Posta la traccia :celopiùg:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
non so se sia lo stesso giro ma io venerdì scorso passando da volmiano quindi tedesco morto fonte dei seppi e giù fino a sesto su asfalto causa pioggia ho accumulato quasi 1500 metri di dislivello ... però ripeto non so se il giro sia lo stesso anche perchè ancora mi barcameno poco per queste zone :-)
 

Allegati

  • volmiano tedesco morto seppi.zip
    114,9 KB · Visite: 11

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
non so se sia lo stesso giro ma io venerdì scorso passando da volmiano quindi tedesco morto fonte dei seppi e giù fino a sesto su asfalto causa pioggia ho accumulato quasi 1500 metri di dislivello ... però ripeto non so se il giro sia lo stesso anche perchè ancora mi barcameno poco per queste zone :-)

mi sa che devi ritarare il Polar...........

per fare 1500 m di dislivello positivo su Monte Morello bisogna salire e scendere due volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo